HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini

Ieri, Martedi 13 Agosto 2019, è stata la giornata interazionale dei mancini.

13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini EoKBdYC

Una bozza di articolo!
Ho deciso di scrivere un articolo su questo argomento, poiché è bello informare e mettere a conoscenza di queste cose altre persone, poiché non tutti credo lo erano.

Quando è nata la giornata internazionale dei mancini?
La giornata internazionale dei mancini è nata nel 1992 grazie a Left Handers Club , un'associazione inglese che da anni impegnata nel divulgare e far conoscere la situazione del  mancinismo.

Cos'è il mancinismo?
Non è un problema, ma soltanto l'asimmetria del cervello umano.
I destrimani hanno funzioni di linguaggio e memoria nell’emisfero sinistro, ha sede lì tutta la diciamo "base operativa", mentre che per i mancini è distribuito in entrambi gli emisferi, però prevale la parte destra, ovvero quella più sfruttata.
Oltre che a usare la mano sinistra i mancini, usano di piu' l'occhio e l'orecchio sinistro, sempre dovuto a questa asimmetria del cervello.

Punto di vista pratico
Dal punto di vista pratico, i mancini fanno piu' difficoltà in alcune funzioni giornaliere, ovvero usare una forbice, un apriscatole o un mouse, poiché questi oggetti sono stati ideati per i destramani.

Punto di vista Neurologico
Dal punto di vista neurologico, si dice che i mancini hanno piu' creatività e intelligenza, piu' memoria e sopratutto: ( dicono che hanno  memoria episodica (quella che trasforma eventi della vita quotidiana in ricordi a lungo temine) più sviluppata.

I Mancini passati alla storia
Qualche esempio?
Marie Curie, Albert Einstein, Leonardo da Vinci, Van Gogh, Jimi Hendrix. E ancora: Valentino Rossi, Gigi Riva, Barack Obama, Bill Gates e Joh McEnroe.

Cosa ne pensi a riguardo? Scrivi la tua sotto nei commenti! 13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini 2782745477

Re: 13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini

Interessante, anche se non credo al punto di vista neurologico!

Re: 13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini

Molto interessante! Mio padre è mancino ahah

Qui sul forum ci sono dei mancini tra di noi? 13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini 1826136131

Re: 13 Agosto, Giornata internazionale dei mancini

Interessante, non lo sapevo!
Permessi in questa sezione del forum: