Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Competizioni e LifeBet
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
l.u.n.a9083 Messaggi - 22%
symon9669 Messaggi - 18%
-MaTeX-44 Messaggi - 11%
Mattia41 Messaggi - 11%
PiccolaGerry37 Messaggi - 10%
Consuelo_29 Messaggi - 8%
mar-mar25 Messaggi - 6%
Luce198322 Messaggi - 6%
Kiary00719 Messaggi - 5%
Kyricha16 Messaggi - 4%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi


Opera GX, l'innovativo browser da gaming

Messaggio Da -MaTeX- il Gio 13 Giu 2019 - 3:44

Nasce Opera GX, il browser ancora in fase di beta destinato ai videogiocatori.

Opera GX, l'innovativo browser da gaming Operag10

Opera GX è il nuovo browser lanciato dall'azienda norvegese ''Opera Software'', pensato appositamente per i videogiocatori di tutto il mondo. Il fatto che Opera GX non sia un browser lo si capisce dal primo sguardo dato all'interfaccia del browser o semplicemente al logo del programmino. Progettato sulla base della versione standard del noto browser Opera, il nuovo arrivato offre funzionalità pensate in modo specifico per i gamer.

Il Browser, disponibile già da un paio di giorni per il download in anteprima su PC, ha tra i propri punti a favore una profonda integrazione con Twitch, la nota piattaforma di streaming usata da molti videogiocatori per trasmettere i propri match in tempo reale. E' infatti possibile effettuare il login al proprio account direttamente dalla sidebar per ricevere una notifica immediata non appena uno degli streamer seguiti dà avvio ad una trasmissione sul proprio profilo Twitch. Ma le novità non si limitano a questo, infatti nel browser è presente il ''GX Corner'', e cioè una sezione che riassume tutte le notizie più importanti inerenti al mondo videoludico, per non perdere nessuna novità in merito a titoli in uscita, console e molto altro.


Il team di sviluppo norvegese non ha voluto lasciare nulla fuori al caso, neanche in termini di UI, layout e design: le animazioni e i suoni sono frutto di una collaborazione con l'artista Rubén Rincón e la band Berlinist. Sarà comunque possibile personalizzare colori e wallpaper a seconda dei propri gusti.

Le novità inedite includono tra l'altro anche i controlli ''CPU Limiter'' e ''GPU Limiter'' la cui utilità è ben comprensibile già dai nomi utilizzati: permettono infatti all'utente di impostare un limite oltre il quale il browser non può spingersi nell'utilizzo delle risorse, evitando così cali di prestazione durante l'esecuzione dei giochi

Chiunque sia interessato a scaricare la versione Early Access, può farlo direttamente dal link ufficiale di Opera dedicato al nuovo browser Opera GX. L'uscita della versione finale è invece prevista verso la fine dell'anno. La software house ci tiene a precisare come si tratti ancora di una versione beta destinata a migliorare nel tempo, e che dunque potrebbero essere normali eventuali bug o errori, ed invita gli utenti a segnalarli in caso ne riscontrino qualcuno.

Opera GX, l'innovativo browser da gaming 2782745477 Cosa ne pensi a riguardo? Scaricherai il browser ''da gaming'' Opera GX? Fammelo sapere qui sotto con un commento!
-MaTeX-
-MaTeX-

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : -MaTeX-
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4912
<b>Likes</b> Likes : 29

Re: Opera GX, l'innovativo browser da gaming

Messaggio Da Mattia il Gio 13 Giu 2019 - 11:26

Wow interessante! Conoscevo Opera, anche se non mi è mai piaciuto (ci sono browser migliori)

Proverò anche questo Opera GX, l'innovativo browser da gaming 1182390374
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 69950
<b>Likes</b> Likes : 1017

Re: Opera GX, l'innovativo browser da gaming

Messaggio Da -MaTeX- il Gio 13 Giu 2019 - 17:28

Dopo un primo rapido test eseguito in nottata, mi sono deciso di farne anche uno più dettagliato utilizzando unicamente il browser Opera GX per tutta la mattinata fino ad adesso. Devo dire che sono piacevolmente sorpreso da questo browser, non ho mai utilizzato la versione standard di Opera in quanto la trovato troppo lenta e meno rapida del caro e vecchio Google Chrome, ma con questo devo dire che la mia esperienza è stata tutt'altro che lenta!

Il Browser ha infatti al suo interno anche il pannello per le estensioni, da cui è possibile disattivare e attivare l'espansione che riguarda le notifiche di Twitch menzionate nell'articolo. All'interno di questo pannello dedicato alle estensioni è inoltre presente un AdBlock già incorporato, molto utile sui siti che hanno una pubblicità troppo invadente(dal seguente pannello è ovviamente possibile aggiungere anche delle altre estensioni).

Opera GX, l'innovativo browser da gaming Cattur15

Ma il tutto non si rassegna solamente a queste due comodità, infatti in basso a sinistra il browser mette a disposizione un altro pannello a comparsa attivabile cliccando sui tre puntini e da cui sarà possibile attivare il collegamento rapido ad altri siti molto utilizzati come: Whatsapp Web, Facebook Messenger, Telegram o VK.

Opera GX, l'innovativo browser da gaming Cattur14

Oltre a questo, la pagina delle notizie (GX Corner) è molto più ampia di come la si poteva immaginare, è possibile infatti scegliere di poter visualizzare le notizie inerenti a: Svago, Tecnologia, Videogiochi o Tutto ciò che è successo nel mondo, le notizie ovviamente sono aggiornate giornalmente. Le impostazioni di personalizzazione sono molto semplici e veloci, alla portata praticamente di tutti.
Stessa nota positiva per la novità riguardante il ''CPU Limiter'' e il ''GPU Limiter'', due controlli estremamente facili e veloci da utilizzare che sono molto utili (anche se il browser lo chiudo sempre quando avvio un gioco non direttamente sul browser).

Se siete stanchi quindi del solito e monotono (ma anche ottimo) Google Chrome, FireFox o il vostro browser di fiducia più utilizzato, vi consiglio Opera GX, un browser rapido e veloce, semplice da utilizzare ed anche molto utile con tutte le sue novità.
-MaTeX-
-MaTeX-

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : -MaTeX-
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4912
<b>Likes</b> Likes : 29

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto



Siamo su:
Regolamento