HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Siete tutti malati di Habbo

Ciao a tutti e scusate per il titolo clickbait ma vi voglio parlare di un argomento serio: la vostra dipendenza da Habbo.

Premetto di non voler offendere o criticare nessuno con questo post.

Mi chiamo ,,Kalifa su Habbo IT e in molti mi conoscono per i concept grafici di Habbo o per la mia sessualità sconosciuta (ancora tutt’oggi nessuno sa se io sia maschio o femmina).
Ho lasciato Habbo qualche anno fa, ma guardo i Fansites qualche volta all’anno per la curiosità di scoprire se la Sulake sia riuscita a portare questo gioco a livelli decenti, ma a quanto pare questo momento non arriverà mai.

Ma arriviamo subito al sodo: visitando queste poche volte all’anno i Fansites mi sono accorto che commentano o creano news/articoli utenti che vedevo quando giocavo ad Habbo tanti anni fa. Ci sono utenti tra voi che dopo oltre 7 anni ancora giocano ad Habbo e credo che la cosa sia preoccupante.
Io personalmente mi sono pentito a non aver lasciato Habbo molto tempo prima o addirittura non averci mai giocato, perché ho perso del tempo che nessuno mi ridarà mai più. Forse voi ancora non ne siete coscienti, ma state sprecando la vostra adolescenza e, alcuni di voi, addirittura l’eta adulta.

Ora alcuni di voi mi diranno:
“Eh, ma io mi connetto qualche volta mica tutti i giorni”;
È vero, ma è proprio questo che ti frega. Voi credete di avere controllo solo perché non vi connettete tutti i giorni e così facendo vi connetterete comunque per moltissimi anni senza rendervi conto di quanto tempo state buttando. Non fatevi fregare.
“Eh, ma io gestisco il Fansites”;
Il Fansites da gestire è solo una scusa per rimanere ancorati al gioco. Non ci guadagnate niente in denaro, quindi è inutile. È una passione? Sarà, ma non tutte le passioni portano cose belle nella vita. Stare così tanto tempo in Habbo non è sicuramente salutare. Inoltre questo mi ricorda Teschietto96: proprietario di un noto Fansites italiano che diceva d’aver lasciato Habbo però con la scusa del Fansites si connetteva continuamente.

Ora voi siete liberi di abbandonare Habbo e dedicarvi alla vita reale o continuare a giocarci, io però ho voluto creare questa discussione per spronarvi a migliorare la vostra vita e magari far aprire gli occhi a chi ancora non è cosciente di giocare troppo ad Habbo

Ricordatevi che il tempo non ve lo ridarà mai più nessuno.
Ciao ????????

Re: Siete tutti malati di Habbo

Tutti i giochi causano dipendenza.

Se habbo ti causava dipendenza sicuramente molti altri giochi ti causeranno lo stesso effetto.

Bisognerebbe tenersi alla larga da tutte le attività videoludiche se si è cosi predisposti.

Re: Siete tutti malati di Habbo

Ciao! Apprezzo il fatto che tu continui a visitare i fansite per vedere se ci sono novità inerenti Habbo.

Riguardo al "portare questo gioco a livelli decenti", a cosa ti riferisci? Cos'è che non ti piace più rispetto al passato? Io sono su Habbo dal 2009 e sinceramente trovo il gioco in sè sempre uguale e anche monotono. Le uniche cose nuove sono le campagne che mensilmente progettano e rilasciano, ma a livello di funzionalità, GUI e giocabilità Habbo è fermo da molti anni.

Attualmente, a parte il riliascio di nuovi furni ed indumenti, non ci si può aspettare altro. La Sulake come prima cosa si deve focalizzare sulla migrazione da flash player. Una volta effettuato questo passaggio potrà iniziare a lavore a cose nuove. Non si hanno molte informazioni a riguardo, ma più volte lo staff ha specificato che ci stanno lavorando.

Habbo - Siete tutti malati di Habbo PJyRJuW

Habbo - Siete tutti malati di Habbo KVftCPJ

Su Habbo e su HLF puoi spesso rividere persone "storiche" perchè comunque Habbo è un gioco un po' per nostalgici. Tutti coloro che ci hanno giocato comunque in qualche modo ci hanno dei ricordi e quindi a volte passano per vedere cosa c'è di nuovo o per salutare.

Ad ogni modo anche il concetto di "giocare ad Habbo" è molto soggettivo. Varia di persona in persona. Io personalmente ho smesso di giocare ad Habbo da diversi anni. In molti infatti sanno che io su Habbo passo pochissimo tempo online e quando entro lo faccio solo per pubblicare news o per gli eventi fansite.

Quindi c'è chi magari entra su Habbo solo per chiacchierare (come se fosse un social), chi ci entra per svagarsi con dei giochi arbitrati/wired e chi lo fa perchè è affezionato al gioco.

Per il resto mi sembra che tu abbia voluto puntare molto il dito contro Habbo. Parli infatti di "spreco del proprio tempo". Come discorso è giustissimo, ognuno dovrebbe cercare di vivere la propria vita al massimo e senza spreco di tempo.
Se ci pensi però, nella vita quotidiana, il tuo discorso lo si potrebbe applicare ad un miliardo di cose: ore passate a guardare serie tv, Netflix, film, sonnellini pomeridiani sul divano, Instagram, Fortnite, whatsapp, ecc...

Non voglio fare il filosofo della questione, secondo me però ognuno di noi dovrebbe come prima cosa fare ciò che gli piace e sopratutto cercare di equilibrare le proprie giornate. Così come non è normale stare più di TOT ore di fila su Habbo, non bisognerebbe nemmeno vedere mille episodi di fila di una serie TV ecc... (sono esempi)

Sul fatto che uno si connetta ogni tanto non ci vedo nulla di male, anzi è l'equilibrio migliore. Uno dovrebbe passare massimo TOT ore al giorno al PC, spendendole come meglio crede.

Riguardo al fansite, come hai detto tu, è sia per passione, che per passatempo. Sicuramente non porterà a nulla dal punto di vista di guadagni e per il futuro, però è comunque un'esperienza.
Io ovviamento parlo in veste di creatore del sito, ti posso però assicuare che a me HLF ha dato molte soddisfazioni e grazie ad esso ho anche avuto modo di imparere diverse cose da autodidatta. Esperienze, ricordi e traguardi positivi che comunque rimaranno nei ricordi.

Ovviamente il fatto di gestire il fansite non vuol dire che io o qualsiasi altra persona su questo sito non abbiamo una vita. Una volta spento il PC si torna nella realtà: parenti, amici, studio, sport, amore ecc... ecc... cose che comunque chi è dall'altro lato dello schermo non può sapere e vedere.

proteosoma ha scritto:
Bisognerebbe tenersi alla larga da tutte le attività videoludiche se si è cosi predisposti.

Secondo lo stesso ragionamento uno dovrebbe stare alla larga dai social network, dalla TV e dal cellulare. Forse si vivrebbe meglio, ma in un'era tecnologica come la nostra sarebbe surreale.

Basta vedere tutti i ragazzini del giorno d'oggi che passano le giornate su Fortnite o su YouTube... Habbo - Siete tutti malati di Habbo 2852211361

Quello che si dovrebbe fare è porsi o prefissarsi dei limiti di utilizzo giornalieri per ogni cosa. TOT ore di studia, TOT ore si esce, TOT ore si guarda la TV, ecc... Io sul mio cellulare ho attivato le limitazioni per il tempo di utilizzo, così saprò quando avrò passato TOT tempo su chat o social network

Ci sentiamo, ciaoo!

Re: Siete tutti malati di Habbo

Io penso che ognuno è libero di passare il proprio tempo libero come meglio crede, non penso che si debba dar conto agli altri. 

Peace  Habbo - Siete tutti malati di Habbo 2260412341
Permessi in questa sezione del forum: