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[Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

Vi siete mai chiesti quali strumenti di sviluppo utilizza la Sulake per progettare i propri furni? All'interno di un video girato da uno dei designers di Habbo vi è un curioso frame dove si vedono elencati alcuni tools aggiuntivi all'interno di Photoshop (DocTools, Colorable Furni, Habbo Templates, Furni Loader, Furni Pack Builder)

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In questa news andremo a vedere alcuni dei plugins (pannelli) di Photoshop creati e utilizzati dalla Sulake per la progettazione di pixel art per il gioco. Questo include lo sviluppo dei furni, aspetti di esportazione e fedeltà del processo.

(Questa news è disponibile anche in lingua inglese, clicca qui per leggerla)

I plugin utilizzati dai designer di Habbo accellerano il flusso di lavoro e consentono ai progettisti di testare i furni senza la necessità di usare l'Hotel Sandbox.

1) Colorable Furni Item Editor: Creato per semplificare il processo di creazione di tipi di oggetto colorabili in Habbo.
• carica una cartella delle risorse e analizza i dati xml per le informazioni sul colore
• ogni colore (prodotto) viene visualizzato come indice di dati colore # ed è modificabile
• facendo clic su un colore indicizzato, è possibile assegnare il colore per livello sprite
• i dati modificati vengono salvati in file xml per l'importazione nel giochi

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2) Design Tools (DocTools): Creato per semplificare i processi ripetitivi e accelerare il flusso di lavoro
• strumenti per inclinare isometricamente e spostare i livelli
• l'opzione "use tiles" consente di spostare gli oggetti come se si trovassero nello spazio di gioco per i mockup accurati del gioco + marketing

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3) Habbo Templates Loader: Carica file da Google Drive
• si collega alla cartella Google Drive in modo da utilizzare sempre la maggior parte dei modelli attuali
• carica / duplica il modello in modo che l'originale non venga mai modificato
• personalizzabile tramite XML

[Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo A8aadc10

4) RSD Rebuild (Furni Loader): Ricostruisce una configurazione psd funzionante da risorse sprite.
• legge la cartella delle risorse e importa le sprite png in un file psd modificabile
• riallinea gli sprites attorno al punto di registrazione
• organizza i livelli in cartelle e imposta l'opacità delle ombre

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5) Asset Packager (Furni Pack Builder): Pacchetti di risorse per il server
• controlla il repository per i file validi
• salva informazioni su xml per l'importazione nel gioco

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Questi sono i loro attuali strumenti per il lavoro grafico. Sono screenshot ufficiali dei loro strumenti di produzione di pixel art interni. Questo è ciò che il settore del design grafico e Habbo usa per produrre pixel art. Questi strumenti sono stati programmati da uno dei loro senior visual artists. (Jeff Stehney)

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

Sempre all'interno dei video sugli sketches di Pasqua 2019 si intravedono i nomi di alcuni file (tra cui "lolololol", "test", "man", ecc...). Insomma, anche i designers di Habbo spesso e volontieri salvano i file con nomi a casaccio [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 2870366499

[Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo Scher347

Spero che queste curiosità vi siano piaciute! Continuate a seguirci!

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

News stupenda e più che esplicativa. Mattia ti sei superato!

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

Grazie per la news!

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

superanna1991 ha scritto:
News stupenda e più che esplicativa. Mattia ti sei superato!

Grazie mille [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 3093708221 mi fa molto piacere che notiate l'impegno e la cura che proviamo a metterci nei contenuti che pubblichiamo [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 1182390374

Tutto comunque è iniziato mentre stavo preparando un video sugli sketches di Pasqua che pubblicherò su HLF nei prossimi giorni. Mentre lo stavo editando ho notato il frame che ho messo per primo all'interno di questa news [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 1826136131 incuriosito sono andato a fare delle ricerche e ho scoperto questo cosette interessanti che ho rielaborato e tradotto per voi [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 1182390374

Abbiamo scoperto un "dietro le quinte" dei designers di Habbo ahah sarebbe bellissimo riuscire a recuperare questi plugin per provarli, ma purtroppo non sono online

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

Capperi! Ma che figata mostruosa  [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 161826536

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

molto bello!

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

Davvero interessante [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 1008223616

Re: [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo

Lettura molto interessante, grazie [Curiosità] Strumenti di sviluppo/progettazione pixel art di Habbo 1182390374
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