HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Come fare i dorayaki di Doraemon

+7
Dj-Banny
HabboOk!
Gwynevere
,Kal
Mattia
symon96
Kiary007
11 partecipanti

Come fare i dorayaki di Doraemon

Come si preparano?
Per prima cosa devi sbattere le uova con lo zucchero e il miele. Poi aggiungi la farina setacciata con il lievito. Come ultimo passaggio, diluisci la pastella con l’acqua a temperatura ambiente, mescoli bene e metti tutto a riposare in frigorifero per 30 minuti.

Come fare i dorayaki di Doraemon Scher529

Per cuocere i dorayaki:
Prendi una padellina antiaderente e la ungi con un velo d’olio di semi, pulendo bene l’eccesso con un po’ di carta. Versi un cucchiaio di pastella e aspetti che compaiano delle bollicine. A quel punto giri il pancakes e cuoci contando a voce alta fino a 18. (Perché 18? Perché funziona!)

Per finire:
Quando tutti i dorayaki sono cotti, li farcisci mettendo al centro una cucchiaiata di ripieno e li chiudi schiacciando bene i bordi. Poi, se vuoi, li spolveri con lo zucchero a velo.

Ecco gli ingredienti:
80 g di zucchero
2 uova
2 cucchiaini di miele di acacia
½ cucchiaino di lievito per dolci
130 g di farina
50 g d’acqua
Nutella o marmellata per farcire
Zucchero a velo a piacere per finire

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Li ho assaggiati questi, buonissimi Come fare i dorayaki di Doraemon 2595762641

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

shi buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Sono buoni?? Tipicamente dentro ci andrebbe una marmellata di fagioli rossi ahah questa cosa non mi fa impazzire

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

con la nutella o la crema pan di stelle ci lega benissimo

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Ottimo Come fare i dorayaki di Doraemon 2595762641 sembra buona

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Ottimi!
Praticamente sono pancakes, io li preparo con soli 3 ingredienti

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Mattia ha scritto:
Sono buoni?? Tipicamente dentro ci andrebbe una marmellata di fagioli rossi ahah questa cosa non mi fa impazzire


Infatti quelli sono i veri, con marmellata o nutella non ci azzeccano nulla con gli originali

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Beh ma non sono i classici pancake con dentro la marmellata? XD

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Dj-Banny ha scritto:
Beh ma non sono i classici pancake con dentro la marmellata? XD

Beh essenzialmente si, cambia ben poco. Io li faccio dietetici, e vengono molto buoni a parer mio, con ripieno di burro d'arachidi al cioccolato (Sempre dietetico ovviamente ahah)  Come fare i dorayaki di Doraemon 1765539963

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Buoniiii

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Consuelo_ ha scritto:

Beh essenzialmente si, cambia ben poco. Io li faccio dietetici, e vengono molto buoni a parer mio, con ripieno di burro d'arachidi al cioccolato (Sempre dietetico ovviamente ahah)  Come fare i dorayaki di Doraemon 1765539963

No ma dai... se son dolci -"dietetici" non se pò senti.... i dolci devono essere GRASSOSISSIMI altrimenti che sfizio c'è? XD Io li avrei tipo fatti con settordici kg di nutella, le peggio schifezze e poi li avrei lasciati lì sul tavolo perchè non avrei potuto mangiarli XD #sadstory

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Buoni

Re: Come fare i dorayaki di Doraemon

Daje all'ingrassoooooooooo!!!
Permessi in questa sezione del forum: