HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ecco come preparare una Ciambella Classica!

+7
bq=bambolina=pd
paolopoint
Tiche
-MaTeX-
,Kal
Mattia
Kiary007
11 partecipanti

Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Incorporate il burro ammorbidito e la scorza del limone grattugiata, facendo attenzione a non utilizzare la parte bianca e spugnosa, che darebbe un sapore amaro alla ciambella.
Setacciate la farina con il lievito e unite il tutto al composto cremoso. Mescolate e, infine, incorporate gli albumi, che avrete montato a neve ben ferma delicatamente dal basso verso l’alto.
Dopo averlo mescolato per amalgamarlo alò meglio, potete versare il composto in uno stampo per ciambella imburrato e infarinato. Infornate a 180°C per circa 40 minuti. Fate raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo.

Ecco come preparare una Ciambella Classica! Ciambe10

Accorgimenti:
Per avere una ciambella morbida ma non asciutta, lasciatela raffreddare in una tortiera chiusa: il vapore di condensazione conferirà umidità alla ciambella.

Ingredienti
• 300 g di farina di grano tenero 00
• 100 g di burro
• 3 uova
• 1 bustina di lievito per dolci
• 150 g di zucchero
• 150 ml di latte
• Scorza di 1 limone

Sbattere le uova con lo zucchero.
Aggiungere poco a poco la farina mescolata con il lievito, alternando farina, latte e olio, versando il tutto sempre poco a poco e continuando sempre a sbattere.
Alla fine, aggiungere l'aroma (facoltativo).
Infarinare la teglia a stampo per ciambelle, e mettere in forno a 180° per 30 minuti.
Una volta cotta, spolverarla con lo zucchero a velo.
Ciambellone soffice soffice

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Da sola non mi fa impazzire, ci sta bene un po' di crema accanto

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Caruccio Ecco come preparare una Ciambella Classica! 2595762641 anche se preferisco qualche scaglia di cioccolato ihih

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Io la preferisco con cioccolata abbondante  Ecco come preparare una Ciambella Classica! 2762549214

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Buono il ciambellone :p

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Buongiorno e buona colazione!!!

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Sembra molto buona! *-*

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Miii che fame! XD Chi me la prepara? Ecco come preparare una Ciambella Classica! 2966605638

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Brava, hai migliorato anche l'impostazione del testo! presto pubblicherò anche io qualche ricetta in versione fit!

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

A me piace quella cioccolato e nocciole

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

okkkk

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Lo faccio anch'io qualche volta, molto buono, l'ideale sarebbe accompagnarlo con qualcos'altro essendo un po' asciutto

Re: Ecco come preparare una Ciambella Classica!

Farcita con del cioccolato sarebbe la sua morte
Permessi in questa sezione del forum: