HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande!

Cerchiamo nuove idee per la struttura degli eventi? Apriamo una discussione sul forum, per contribuire proviamo a rispondere a queste domande (qualcuna o tutte...decidete voi!)

Per quel che mi riguarda bisogna cercare di rispondere sinceramente ad alcune domande:

1) Cosa mi ha portato a loggare la prima volta in habbo? amici, parenti, pubblicità, ..

2) Cosa mi ha fatto rimanere i primi due, tre mesi? chat, friends, giochi, furni, regali, look, pets, traguardi..

3) Cosa mi ha fatto rimanere più a lungo, per esempio anni?

4) Cosa mi dà gratificazioni e divertimento?

5) Cosa mi provoca rabbia, problemi, sentimenti negativi?

6) Cosa farei se potessi cambiare 5 cose in ordine di priorità?

7) Cosa preferisco tra vincere un badge per un gioco facile facile (entrare in una stanza) o vincere un badge per un gioco che all'inizio mi sembrava difficilissimo e dopo sono riuscito a farlo?

8) Cosa mi piacerebbe ottenere per premio oltre al badge? furno tipo panda, tarta , furno raro o non raro ma attuale (per esempio un look del momento)? pack di furni attuali o vecchi? stanze affari? pacchi HC o BC?

9) Quanti giochi siete disposti a fare in una settimana? 5 da L a V, sei da L a S e domenica nessuno? altro?

10) Quanti badge in un solo evento ? (personalmente eliminerei tutti i giochi competizioni, arbitarti ecc con valutazioni "umane" ed amici degli amici e lascerei solo i giochi automatici aperti tutta la settimana e a tutte le ore.

11)  Cosa ne pensate di un gioco sempre aperto per 4 mesi ma di 100 stanze difficili con un badge ogni 10 stanze che ci permetta di entrare subito nella stanza 11, 21, 31 ecc ma quando vogliamo noi in base ai nostri impegni? Ogni fansite potrebbe partecipare con 25 stanze e 5 CM per esempio ed ogni 4 mesi 25 stanze saranno preparate da 5 / 15 utenti non appartenenti ai fansite anche nuovi utenti (nabbetti) ?

12) Avete idee, proposte, modifche che vorreste venissero prese in considerazione? Potete esprimerle qua!

Re: Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande!

Grazie per il topic! Ecco la mia risposta a ciascuna domanda:

1) Ciò che mi ha fatto loggare su Habbo la prima volta sono due miei compagni delle scuole medie. Grazie a loro conobbi questo mondo virtuale, anche se già vagamente ne avevo sentito parlare grazie a pubblicità su riviste o web.

2) Ciò che mi ha fatto rimanere su Habbo è stato il fatto che era diventato un luogo fisso in cui potermi incontrare con i miei amici reali e non per chiacchierare. Inoltre appena registrato ero fin da subito attirato dal fatto che ognuno si potesse costruire una stanza e a quei tempi andava di moda anche costruire delle "basi" (dove solitamente si pagavano le persone che ci """lavoravano""" dentro). Quindi credo che, per me, il fatto di aver acquistato dei crediti e dei furni mi abbia incentivato a rimanere (perchè appunto ci avevo speso, anche se non molti, dei soldi). Poi ovviamente gli amici con cui chattare, i traguardi, i giochi e i distintivi mi intrattenevano (infatti allora stavo molto più tempo online a differenza di ora)

3) Beh nel mio caso principalmente il fansite... dato che lo creai solo dopo pochi mesi che mi registrai. HLF è stato un modo per entrare in contatto con sempre più utenti della community ed è tutt'ora un modo per lasciare il segno. Come ha detto teschietto, anche nel mio caso se non fosse stato per HLF probabilmente mi sarei distaccato anni fa da esso (anche perchè tutt'ora sto online veramente poco). Poi vabhe il fatto che colleziono i distintivi mi invoglia a partecipare ad ogni campagna/evento (un po' come una dipendenza).

4) La mia soddisfazione maggiore è ovviamente HLF, grazie al quale ho potuto vivere numerosi traguardi e obiettivi insieme al resto del team (che nel corso degli anni è cambiato e cambia continuamente)! Divertimento non saprei... devo ammettere che nel 80% dei casi in cui gioco su Habbo non mi diverto, ma è più una cosa forzata perchè ci tengo a vincere il premio. Magari in passato siccome i wired erano una cosa nuova oppure c'erano più giochi arbitrati mi divertivo "realmente" di più.

5) Ormai penso che provare rabbia e sentimenti negativi su un gioco sia una cosa assurda. Per questo motivo quando ci sono problemi o li ignoro o li affronto in maniera diversa (o vado offline). Credo che ciò che più mi dia fastidio siano le persone che criticano o insultano senza motivo, oltre a quelle che si credono superiori e se ne fregano del prossimo.

6) La homepage di Habbo è stata aggiornata relativamente di recente. Ciò che servirebbe è un rinnovamento grafico all'interfaccia utente (lista utenti, navigatore, catalogo..). Diversi elementi della grafica nemmeno sono legati tra di loro. Poi andrebbe cercato un modo per introdurre nuovi sistemi di gioco in hotel (simili a quelli inventati con il freeze, banzai, ecc..). Servirebbero anche nuovi wired o meccanismi associati a furni particolari per giocare.

7) Credo che tutti (o almeno quelli che partecipano solo perchè interessati al premio) preferirebbero vincere un badge senza far troppa fatica. Nonostante questo concordo sul dire che quando un gioco è "difficile", ma uno riesce comunque a vincerlo, c'è molta più gratificazione. Ovviamente la sensazione di gratificazione nasce solo in pochi giochi (tipo nei labirinti o quando si vince ad una competizione... anche se di recente devo dirla di averla provata durante l'evento color run di HIH quando mi è capitato di arrivare tra i primi e i giochi senza code/attese mi piacevano molto)

8) Il problemi dei premi è che finchè sono furni tipo il panda ecc... Habbo li può introdurre. Premi invece come HC/BC, affari stanza, pack di furni, ecc.. è inevitabile che vengano inseriti in competizioni o attività dove ci sono meno vincitori e conta l'impegno o l'assiduità. Ad ogni modo sarebbero carino se re-introducessero come premi piccoli furni legati alle campagne in corso o indumenti..

9) Penso che un gioco al giorno (esclusa la domenica) sia perfetto. Il problema è quando ci sono più attività nello stesso giorno e mi immagino che non tutti riescano a farle. C'è anche da dire che invidio tutti coloro che i giochi li fanno di sera/notte quando non c'è più nessuno con le nostre soluzioni pronte ahah (c'è molta differenza tra fare i giochi così, invece che appena aperti)

10) Io ormai da un anno circa sono dell'idea che 10 distintivi in un solo evento siano eccessivi. Siamo l'unico hotel a portarne così tanti in un singolo evento (di solito sono massimo 6). Più che altro perchè più distintivi uno porta e più comunque essi si sminuiscono. Poi siamo sinceri, in quasi tutti gli eventi 1/2 distintivi o vengono regalati nel weekend o messi in attività non così rilevanti/indispensabili. Riguardo alla rimozione di competizioni e arbitrati, esse sono altri tipi di attività... possono non piacere, però almeno sono qualcosa di diverso dai giochi automatici. Nessuno infatti in un evento riuscirebbe mai a creare 10 giochi automatici. Inoltre avrete anche notato che tra un evento e l'altro dello stesso fansite a volte passano anche 1/2 mesi di distacco... questo perchè siccome ci sono manie di grandezza nel fare molte attività, poi è inevitabile che ci sia bisogno di più tempo per prepararle. A mio avviso si potrebbero benissimo fare meno giochi/competizioni, ma più spesso... purtroppo però c'è chi la pensa diversamente.

11) Noi abbiamo provato a fare questa cosa, ma più in piccolo, con LabInfinity... risultato? La gente si fissa che vuole fare tutto il primo giorno e allora si stressa e se la prende con chi ha fatto i giochi. Un po' com'è successo con uno degli eventi di Onny dove c'era la gente stressata solo perchè lui - per problemi di tempo - aveva aperto tutti i giochi che aveva creato nello stesso giorno.

12) Non ho idee sinceramente, per me novità e idee dovrebbero arrivare a livello tecnico da Habbo e non da parte nostra... Noi facciamo il possibile con quello che Habbo ci offre (cercando ovviamente ogni volta di portare variazioni a livello di tema e organizzazione)

Re: Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande!

1) Credo di averne sentito parlare a scuola nel 2007; di social network se ne sentiva parlare poco, era una bella novità.
Habbo era l'unico (e tuttora resta) mondo virtuale facilmente accessibile da browser.


2) solo esclusivamente i crediti e i furni e la possibilità di collezionarli e diventare RICCO aumentando cosi la NOTORIETà E FAMA del personaggio....per me habbo era una sorta di monopoli2.0....dopo sono venute le amicizie, il lato animal-crossiano del gioco etc.


3) LA COMPRAVENDITA DI FURNI.Con il passare del tempo aumentavano anche i Furni in mio possesso. Si aveva una sorta di senso di PROGRESSIONE con la COMPRAVENDITA dove a ogni step potevo possedere Furni sempre più costosi, sino ad avere i cosiddetti RARONI. Questo processo richiedeva mesi se non anni, oggi è impossibile.

4)La maggiore gratificazione la ottenevo facendo buoni affari, vendere tutti i turni e scoprire una rendita cospicua, METTERE I LINGOTTI A TERRA  e contarli....una soddisfazione difficile da spiegare....dal 2009 resero impossibile questo processo con le tasse sui crediti.


5) habbo è un gioco molto valido, per me potrebbe essere un evergreen potrebbe durare anche altri 30 anni.Purtroppo sono state fatte scelte sbagliate a partire dal 2009.Una delle mie prime delusioni è stata la tassa sui crediti.Vendere e comprare Furni iniziò a diventare un problema.
Nel 2009 introdussero il mercatino ed era una cosa straordinaria, diede nuova vita d habbo, ma da ormai 10 ANNI non viene più aggiornato e oggi necessita di grosse modifiche urgenti.
La cosa che mi fa più arrabbiare in sostanza è il fatto che non si dia più attenzione con chi vuole giocare ad habbo facendo compravendita ,scambiando Furni,.Habbo su mobile potrebbe diventare il primo gioco sugli smartphone se solo fosse aggiornato il mercatino.
Non sono neanche presenti classifiche,chi me lo fa fare a vincere delle competizioni  ,ad aumentare i miei crediti se poi non lo vede nessuno?che benefici ottengo?


6)-AGGIORNARE IL MERCATINO(possibilità di vendere stanze, vendere più furni in gruppo sotto un unico prezzo,etc etc)
   -RENDERE VISIBILI LE CLASSIFICHE DELL'HOTEL(il più ricco, quello con più competizioni vinte, quello più bravo a un    determinato gioco, il più anziano attivo,quello con più furni etc etc etc)
   -c'è chi colleziona furni ,sarebbe bello avere un'app interna ad habbo per controllare i furni mancanti!!!


  -reintroduzione di un ''ecotron'' ragionevole (non quello di 4-5 anni fa ma più simile a quello del 2008)
  -ELIMINARE LE TASSE SUI CREDITI


7)Sempre meglio i giochi rapidi ma difficili .(vedi flappy birds)  io odio i badge, sono strausati, hanno perso il loro senso, andrebbero eliminati.


8) Gli unici premi per cui parteciperei a un gioco sono i furni UNICI ,trofei UNICI dati solo a 1-2 persone . Fare un gioco e mettere furni di poco valore o cose che uno può ottenere con crediti è SENZA SENSO.


9) Per me dovrebbe esserci un solo gioco a stagione(quindi natale, pasqua,alloweeen etc etc!  deve essere veloce, ,riproducibile, con classifica, con premi sostanziosi, con una progressione.


10) I badge sono insignificanti.


11)gli eventi come li conosciamo oggi sono noiosi, questo non farebbe eccezione, non giocherei neanche a una cosa del genere.


12) se per idee intendi modifiche agli eventi attuali  allora:
-le stanze che vedo riprodotte sono bellissime, enormi, ..ma hanno un piccolo difetto.....sono ingiocabili!!! il lagg è insopportabile!! si ha un senso di dispersione e alienamento che rendono tutti gli eventi poco godibili.Quindi se in futuro vi ritrovate a fare degli eventi partite con stanze piccole.LE STANZE DEVONO ESSERE PICCOLE!!!
Lo so che sembra una scemenza ma il solo fatto di poter giocare ad un evento mi farebbe giocare Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande! 1437316102


-per quanto riguarda i contenuti degli eventi su habbo mi rendo conto che si possa fare poco, alla fine sono quasi tutti uguali come meccaniche.Su lato gameplay proverei a sfruttare di più i furni musicali, molto bistrattati secondo me.


-potete togliere i badge i furni ,tutto..... ma dovete dare premi belli, anche una maglietta di habbolife forum spedita a casa ai primi 3 vincitori sarebbe un passo avanti.Ripeto che non ha senso dare furni di poco valore ad un evento o furni o servizi acquistabili da tutti con crediti.


-deve esserci un reale motivo per cui un debba giocare quel particolare evento ,(cosa ottengo? ci sono classifiche? se si quanto durano? mi fate una statua bot in qualche stanza frequentata?ho un aumento di livello?)


Detto ciò gli eventi come li conosciamo oggi io li vedo come un passatempo di nicchia (non è colpa di voi fansite), che vedono impegnate sempre le stesse persone ,CHE RICHIEDONO COMUNQUE TEMPO, SACRIFICI E MOLTE ENERGIE e che fosse per me si potrebbero anche eliminare.
è anche inutile che vi dica come fare un evento e come migliorarlo ,ci sarebbe proprio una questione di interfaccia di habbo da cambiare e non è questa la sede.

Re: Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande!

Grazie mille per le tue risposte @proteosoma
Ovviamente tutti abbiamo idee e pensieri diversi, ma è interessante sapere quali sono le opinioni, i giudizi e le idee degli altri. Rispondo giusto ad un paio di tuoi punti:
proteosoma ha scritto:
-potete togliere i badge i furni ,tutto..... ma dovete dare premi belli, anche una maglietta di habbolife forum spedita a casa ai primi 3 vincitori sarebbe un passo avanti.Ripeto che non ha senso dare furni di poco valore ad un evento o furni o servizi acquistabili da tutti con crediti.

Purtroppo lo staff di Habbo oltre ai distintivi e furni tipo panda/ricci, ecc... non ci dà crediti o furni più "rari". Quindi a volte se capita che mettiamo in palio qualcosa di più "sostanzioso" è di tasca nostra.
In competizioni o in eventi come quelli dei BAW a volte mettono in palio trofei o cose rare (tipo i libri), però ovviamente sono destinati solo ai pochi vincitori (non si potrebbero quindi mettere in giochi in hotel)

Habbo ha messo invece dei premi fisici in palio in delle competizioni durante la campagna "Habbo15", ma non credo ne metterà altri in futuro

L'idea delle magliette di HLF sarebbe STUPENDA, ci avevamo pensato anche in passato. Purtroppo però per spedirle avremmo bisogno di dati sensibili come l'indirizzo di residenza, ecc... e in quanto fansite ufficiale Habbo ce lo vieta.
Un'altra cosa che noi vogliamo e volevamo fare, specialmente per celebrare i nostri anniversari, è quello di mettere in palio e regalare a NOSTRE SPESE dei coupon e codici sconto (tipo per Amazon, ecc..). Purtroppo però la Sulake ce l'ha vietato, sia che lo facessimo a livello ufficiale che non. Il motivo? Non lo sappiamo nemmeno noi Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande! 2852211361

Riguardo ai giochi a classifica a volte ci sono su Habbo, sia dei fansite che non (tipo il gioco del campo minato dove si vineva anche un pack di furni) e solitamente durano una settimana. La cosa pallosa è stare lì a fare punti, ma è così che funziona...

Per la questione lag e stanze piccole non è colpa nostra se Habbo lagga. Io personalmente, con la connessione che ho, non ho questi problemi. È brutto però che chi è bravo a costruire si debba limitare per dei problemi di lag (molti costruttori e BAW/MAW tengono di più a com'è la stanza rispetto al gioco)

Re: Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande!

Purtroppo Mattia la questione dei premi è uno degli ultimi problemi, l'invio di oggetti fisici a questo punto va escluso totalmente.
Come hai scritto tu nelle risposte in succo sta nel fatto che habbo dovrebbe proprio essere rivoltato sottosopra per come è oggi.si sente il bisogno di una forte scossa, di un reset.
A tal proposito vi proporrei di chiedere di organizzare una discussione con qualche sviluppatore su habbo,magari con domande già preparate.
Voi Fansite siete il filo conduttore con i moderatori, potreste chiederlo a una delle vostre riunioni.

Re: Cercasi nuove idee per Habbo: rispondi a queste domande!

Eh hai ragione...

Riguardo agli sviluppatori/devs di Habbo non credo si riuscirà ad averci un contatto. L'unico che era disponibile e attivo con l'utenza (tramite Twitter) è stato licenziato qualche anno fà

Non ho manco idea di quanti tecnici siano rimasti a lavorare su Habbo, Adaara dice che è stato creato un team apposito per lavorare alla migrazione, ma boh... Non so realmente nemmeno dove sia ubicato il loro ufficio (escluderei la Spagna, magari in Finlandia/Londra)
Permessi in questa sezione del forum: