HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Ciao amici di Habbo, preferisco stare anonimo sui forum, spero che per voi non sia un problema. Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 1765539963
Ho letto in giro sui siti che Flash è dannoso e va disinstallato il prima possibile, in particolare, ho letto una notizia proprio di ieri che recita così:

L’exploit di Adobe Flash Player: cosa sappiamo

L’exploit CVE-2018-15982 sfrutta una vulnerabilità nella gestione della memoria di Flash. Questo bug permette al programma di eseguire codici in zone specifiche della memoria, evitando l’applicazione delle limitazioni altrimenti previste dal sistema operativo e aprendo quindi le porte ad ulteriori attacchi.
Gli analisti di Applied Threat Research, che hanno scoperto la falla, riscontrano certe somiglianze con un exploit utilizzato alcuni anni fa dalla controversa azienda Hacking Team per scaricare trojan sui computer. Purtroppo non ci sono prove che possano dimostrare la colpevolezza della società, ma niente panico: i clienti G DATA sono protetti da questo tipo di attacco grazie alla tecnologia ExploitProtection.

E tutti gli altri?

Beh, in generale il consiglio è quello di disinstallare Adobe Flash Player. Prima di tutto per motivi di sicurezza e in secondo luogo perché la sua fine è già scritta. Adobe infatti terminerà il supporto a Flash nel 2020, lasciando finalmente spazio al già diffuso HTML 5.


Quindi ragazzi, io abbandono Habbo :-(
Ritornerò quando passerà ad HTML5.

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Ciao utente anonimo!

Non ti nego che hai ragione. Tuttavia Adobe Flash Player è sempre stato vulnerabile e pieno di problemi di sicurezza, quindi è inutile farsi dei problemi solo adesso (non è una cosa nuova, ma è risaputa, per quello hanno deciso di abbonarne il supporto dal 2020).

Comunque se usi flash player solo per andare su Habbo non corri alcun pericolo. Per tutti gli altri siti ormai i browser richiedono che tu dia il consenso per attivare flash player, quindi dovresti essere proprio tu inconsciamente ad attivarlo su un sito non sicuro.

Inoltre tutti coloro che utilizzano Chrome (o browser basati su Chromium) Flash Player è integrato (quindi non è necessario averlo installato sul proprio PC). Questo è un livello maggiore di sicurezza, in quanto anche gli aggiornamenti di Flash vengono eseguiti in automatico quando sono disponibili. (Chrome richiderà comunque il consenso prima di attivare flash su un determinato sito)

Riguardo all'exploit (CVE-2018-15982) di cui parli nel messaggio è stato fixato in data 16 Dicembre, in quanto adobe ha rilasciato la versione 32.0.0.101. È infatti loro tradizione pubblicare ogni tanto degli aggiornamenti di flash per risolvere falle di sicurezza o problemi gravi (quindi fino al 2020 non ci saranno problemi, in quanto continueranno ad essere rilasciati update di sicurezza).

Quindi il mio consiglio è quello di non farsi paranoie, essere prudenti nei siti web che si visitano e controllare di avere sempre l'ultima versione aggiornata di flash player (in questo momento è la 32.0.0.114 per il plug-in NPAPI).

Ci sentiamo!

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Nel mio messaggio precedente non ho parlato del passaggio ad HTML5.

Ad ogni modo non si sa ancora nulla sulla migrazione di Habbo da flash, se non che ci è stato confermato più di una volta che ci stanno lavorando.

Come cosa non è infattibile, in quanto già esiste una versione di Habbo non in flash (ovvero quella mobile dell'applicazione). Conoscendo comunque le tempistiche di sviluppo di Habbo non mi aspetterei di vedere tale versione prima del 2020. Ci vorrà quindi ancora un anno o più.
(Da notare che flash continuerà ad esistere anche dopo il 2020, semplicemente non verranno più corrette le falle di sicurezza e non verrà più offerto supporto)

Su Twitter ho visto che un utente anonimo ha sviluppato una versione (demo) di Habbo usando solo HTML5, Javascript e CSS. Ovviamente non ha simulato un vero e proprio client, ma è riuscito a ricreare la chat, l'interazione con i furni e il movimento in stanza.

Grazie per la risposta

Ciao e grazie per aver risposto, comunque sì, ci stanno lavorando tante persone ad Habbo HTML5, in un noto forum italiano un utente ha pubblicato i suoi test nel suo diciamo "habbo html5", ci sta lavorando proprio questi giorni..

Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 4ec7c87c445ed758e4d60785252ed187

Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo Screenshot-28

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Wow interessantissimo Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 2762549214

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

woww Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 1765539963

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Ulteriori conferme sul passaggio di Habbo ad HTML5 arrivano da uno staffer di Habbo.com

Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 2019-010

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Ah bene, Adaara mi ha risposto così:

Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo F7cdd810

bo.. lei ride.. poi è andata pure offline..

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Tanto nessuno staffer sa qualcosa di concreto, le abbiamo già chiesto in passato se appena avrà delle novità a riguardo ci farà sapere

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Dopo quest'ultima news potrei anche morire dal ridere. In ogni caso il 2020 è vicino....

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

HabbolifeForum ha scritto:
Ulteriori conferme sul passaggio di Habbo ad HTML5 arrivano da uno staffer di Habbo.com

Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 2019-010


Notizia non da poco! Sono curioso di sapere cosa combineranno alla fine, speriamo non facciano stupidaggini .-.

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Scusate se riapro sto topic, novità?
E vi chiedo anche, in caso passano ad HTML5 quali sarebbero le novità sostanziali?

Re: Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo

Ehi ciao Addio Habbo, Flash è pericoloso e lo disinstallo 1182390374 teoricamente non ci sarebbero novità, cambia solo il linguaggio implementativo. Tuttavia non si sa ancora nulla, quindi è difficile ancora fare ipotesi...

In questa intervista hanno parlato del futuro di Habbo e dell'abbandono di flash, che è stato nuovamente confermato.

These additions have been coupled with slow improvements to the back-end of Habbo. The desktop browser version started on Shockwave but was eventually moved to Flash in 2009. Adobe is killing that web technology next year, however, so work is underway to move the hotel on to another platform. "We have plans for that," Green said. "We are preparing for that." Sulake has also released mobile apps to tempt younger players and support shorter, on-the-go sessions. Unsurprisingly, some of Habbo's older players prefer the browser experience. "I will put my hand up," Lawrawrrr said, "I was a critic of the app. I hate the app to this day. I don't use it and I don't like using it. But I'm a very traditional user. "
Permessi in questa sezione del forum:
replyRispondi