Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Competizioni e LifeBet
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Habbolife Games253 Messaggi - 49%
HabboOk!40 Messaggi - 8%
mar-mar38 Messaggi - 7%
superanna199137 Messaggi - 7%
PiccolaGerry31 Messaggi - 6%
Mattia26 Messaggi - 5%
mare30724 Messaggi - 5%
Consuelo_23 Messaggi - 4%
tuteletor4723 Messaggi - 4%
Lilih22 Messaggi - 4%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi all'argomento


[IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da Blair.92 il Ven 16 Nov 2018 - 14:36

Promemoria primo messaggio :

Su Habbo.it sono stati pubblicati i risultati della competizione stanza del Bawroscopo. Andiamo a vedere le stanze vincitrici:

Programma Evento BAWroscopo della Settimana: habbolifeforum.com/t51667


Eccoci a una nuova puntata del BAWroscopo, adesso è il momento dei risultati! Pensavi che le stelle se ne fossero dimenticate? Assolutamente no! Alcuni di voi, con le loro costruzioni, hanno davvero sbalordito tutte le costellazioni, astri e segni Zodiacali. Complimenti!

Ecco i nomidi coloro che più di tutti si sono distinti e le cui costruzioni si sono guadagnate il favore delle stelle.


Loro si aggiudicano un Distintivo Esclusivo e il preziosissimo Trofeo Zircone firmato dallo Staff! Purtroppo per il basso numero di partecipazioni, il numero dei premi consegnati è stato ridotto. Il Distintivo esclusivo in arrivo anche per il resto dei partecipanti! Complimenti a tutti!

 +
Panta rei, tutto scorre. - Trofeo Zircone Blu I

Non hai potuto vincere il Trofeo Zircone? Non disperare! Sarà prestissimo messo di nuovo in palio con una nuova Competizione. Tieniti pronto!

Avete prestato coraggio e fedeltà al vostro segno Zodiacale, ve ne saranno sempre grati. Questo è lo spirito giusto!
Che gli astri continuino sempre ad essere con voi.

Alla prossima puntata...
Blair.92
Blair.92

Moderatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Blair.Worldof
<b>Messaggi</b> Messaggi : 1654
<b>Likes</b> Likes : 65

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da cludio-poliziotto il Sab 17 Nov 2018 - 12:55

Che me tocca leggere.. 6 pagine di commenti con critiche nei confronti di chi ha gestito l'evento o chi l'ha vinto perché secondo qualcuno, non ho capito secondo quale criterio, sono raccomandati o le stanze sono state copiate da internet. Il tutto ovviamente senza fare nomi nello specifico.

@zairabimba@ ha scritto:cludio-poliziotto
Rispondere a questa domanda allora,come mai a ogni competizione vincono sempre gli amici di chi valuta le stanze?
Zaira ma tu quando partecipi agli eventi dei fansite, oltre a guardare com'è fatto il distintivo o quanto sia impossibile il gioco, guardi anche come sono strutturate le stanze o ti limiti a fare il gioco fregandotene dei dettagli che lo circondano? Da come lo stai dicendo pare che chi ha vinto non abbia mai costruito. Pare che chi ha fatto queste stanze ha solo posato due furni messi in croce in una room da 36 caselle senza alcun senso o senza un minimo dettaglio e che abbia vinto soltanto perché - come dici tu - sono ''amici'', quando in realtà vedendo le stanze a me pare tutto tranne che abbiano vinto per amicizia. E se continui a pensarla così prima di commentare ulteriormente con 'sono raccomandatii' abbi almeno la decenza ed il rispetto nei confronti di chi ha partecipato ed ha costruito anche per questa competizione di andarti e riguardare le altre stanze che ha fatto, come ad esempio quelle per gli eventi dei fansites. La tua è una polemica inutile ed irrispettosa per cercare un capro espiatorio in questa tua personale sconfitta, nulla di più e nulla di meno. Chiediti piuttosto cos'altro avresti potuto aggiungere oltre alla pixel art, perché sono sicuro che se ci fosse stato qualcos'altro e la stanza non si fosse limitata a quella, probabilmente avresti avuto anche tu la possibilità di vincere.

@alekun ha scritto:

Questa invece è la mia stanza creata per il segno del cancro.
Sinceramente credo di aver letto che il tema fosse di rappresentare il SEGNO e l'ELEMENTO (terra acqua fuoco ecc.) e non di fare TEMPLI GRECI, comunque a parte questo bellissime stanze ma mi sento di contraddire Onnykun se dice che le altre stanze inviate non erano difficili da costruire perchè ci ho messo veramente moltissimo impegno nel farla e credo anche gli altri!
Se la prossima volta specificate meglio la consegna della competizione ve ne sarei grati, dato che ho visto alcuni templi copiati da habbo.com e da altri hotel (non faccio nomi ma basta fare un giro tra i video di youtube) magari altri avrebbero potuto costruirne di originali.
Complimenti a tutti comunque soprattutto a Marykawinny stanza stupenda
Scusami Ale non ho nulla contro di te, però lasciami dire che da parte tua c'è anche un briciolo d'incoerenza con i diretti interessati. Se ti riferisci a chi penso io, sei lo stesso che ha visitato quella room prima della fine dell'evento e che gli ha fatto i complimenti. Eppure anche quando questo è successo era - a detta tua - un tempio greco, quindi se già allora a parer tuo la stanza era fuori tema o non ti piaceva, perché non l'hai detto fin da subito anziché uscirtene soltanto adesso con questa cosa? Poi potrei anche aver frainteso e ti stai riferendo a qualcun altro, però dato che sei stato generico è lecito porsi queste domande.

Inoltre non capisco ancora una volta il lanciare un'accusa e restare vaghi. Ci sono stanze che sono state copiate anche in questa competizione? Fate i nomi dei diretti interessati e non uscitevene con screen delle precedenti competizioni, perché non ha senso. In quel caso la polemica andava fatta ai tempi e non ora.

Chiusa questa parentesi, l'ultima cosa a cui rispondo è questa:

@HabboOk! ha scritto:Uhm, grazie a tutti per le risposte innanzitutto

Tuttavia, proprio leggendo le varie risposte, mi ritrovo ancora a credere che la cosa non sia stata gestita nel migliore dei modi (mi riferisco sempre e solo al numero dei vincitori ridotto).

Il numero dei partecipanti non ha nulla a che vedere con la riduzione dei vincitori secondo me; come già detto, 10 stanze per 10 trofei e distintivi c'erano. Questo ci porta automaticamente a dire che il numero di partecipanti non c'entra nulla, e che l'unica cosa tenuta in considerazione è stata la qualità delle stanze.

Credo che la riduzione del numero dei vincitori del trofeo da 10 a 6 sia dovuta a due fattori.

  • Scarso numero di partecipanti e conseguente diminuzione del numero dei vincitori per renderlo più ''esclusivo''.
  • Delle 18 persone che hanno partecipato si è fatta un'altra classificazione tra 'stanze migliori' e 'stanze che hanno partecipato'. E probabilmente a seconda dei criteri di chi ha valutato, soltanto 6 andavano premiate.

Forse non è stato corretto farlo senza avvisare i partecipanti di questa modifica improvvisa, ma alla base di tutto c'è sempre la scarsa partecipazione dell'utenza.

@HabboOk! ha scritto:Ma su questo non voglio dire nulla. Invece non mi trovo d'accordo sulla questione dell'impegno. Prendo in prestito parte dell'ottimo commento di @SPENNY07 :

"da che mondo è mondo, se un progetto X rientra nei termini imposti nella richiesta è da considerarsi sullo stesso piano di tutti gli altri, indipendentemente dal fatto che sia stato portato a termine con più o meno impegno di altri"
Se ci dovessimo basare soltanto sull'impegno come criterio, a quel punto avrebbero dovuto vincere tutti, chi più e chi meno. Non è soltanto l'impegno il criterio di valutazione, ma anche l'aver rispettato il regolamento e la trama, l'aver fatto una stanza esteticamente migliore rispetto alle altre per rientrare tra quelle vincitrici. Di solito si dice 'dovreste impegnarvi di più', ma il 'dover impegnarsi di più' può riferirsi a vari fattori e di certo sta al candidato sapere dove ha sbagliato e cosa deve migliorare.

@HabboOk! ha scritto:Infine, Mattia, mio parere personale questo, fa un po' sorridere questa cosa del distintivo... nonostante ci sia solo da ringraziare per averlo ricevuto, questo lo so, se vogliamo essere onesti, non è un premio...  non è una ricompensa... è solo un contentino che si cerca di far digerire di volta in volta   da un lato un trofeo venduto a 1k o più e dall'altro un distintivo senza valore, non so con quale faccia si riesca a dire ogni volta "hey, siate contenti, che anche voi avete vinto qualcosa!"  
È chiaro che sia un premio di consolazione, ma se avessero voluto essere più puntigliosi, dato che avevano ridotto il numero dei vincitori del trofeo, potevano tranquillamente dare il distintivo a 15 persone anziché 18. E' stato un modo anche per far capire che nel bene o nel male hanno apprezzato la partecipazione e l'impegno che c'è stato, anche se le loro stanze non erano all'altezza delle altre vincitrici. Tutto qui.

Per il resto io non ho neanche partecipato, ma ci tenevo a dire la mia.
cludio-poliziotto
cludio-poliziotto

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : cludio-poliziotto
<b>Messaggi</b> Messaggi : 158
<b>Likes</b> Likes : 16

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da HabbolifeForum il Sab 17 Nov 2018 - 13:08

@alekun ha scritto:Adesso non è mio compito fare il detective ne la spia quindi non entro nel merito di questa competizione, ma vi prego di farvi due domande sulla validità di questi giudizi.
Chi giudica le competizioni dovrebbe premiare originalità e creatività, e spronare/valorizzare chi si impegna a creare stanze ORIGINALI. 
Posso assicurarvi che una stanza delle vincitrici in quest'ultima competizione di Zodiaco è stata copiata totalmente IDENTICA, mentre altre hanno fatto copia incolla da una stanza qui e da un'altra più in la.
Io sono d'accordissimo nelle altissime possibilità che vincano altri al di fuori di me, ma mi trovo contrariato quando vengono date risposte altezzose da chi ha vinto e da chi giudica quando SO come stanno le cose.
Come detto da -Onnykun si tratta non solo di dare in premio distintivi ma anche RARI di alto valore ora non è da me fare citazioni, quindi il giudizio a mio avviso andrebbe con più attenzione.
Beh hai ragione, in tutte le competizione di qualsiasi tipo può capitare spesso che un utente prenda spunto da qualcosa trovato online, copi o si faccia aiutare... Purtroppo, per esperienza personale, posso dirti che non sempre è facile riuscire a scovare questi imbrogli. Per questo motivo una cerca di fare il possibile con quello ch e si ritrova.

Nell'esempio in particolare della stanza a forma di cucina, ci può essere qualche analogia, ma se guardi bene nel dettaglio il lavadino, il piano cottura, il forno e altre cose sono costruite in maniera differente dagli screenshot stranieri...

L'originalità senza dubbio è un criterio che, secondo me, in una competizione conta molto. C'è anche da dire però che riuscire a valutarla è difficile, dato che la sicurezza e la certezza al 100% uno non l'avrà mai.

Siccome hai accusato alcuni vincitori di aver fatto dei copia e incolla di altre stanze, riusciresti a fornire delle prove più concrete? (Prove che dimostrino non la somiglianza, ma la copia pari passo)
@zairabimba@ ha scritto:In totale ci saranno 20 vincitori che vinceranno un Distintivo esclusivo, e tra questi, solo i migliori 10 che avranno davvero impressionato lo Zodiaco vinceranno anche un meraviglioso Trofeo Zircone Blu firmato dallo Staff.*
Che le stelle si riuniscano e ti regalino fortuna e forza, Habbo!.... i vincitori dovevano essere 10 ecco cosa c'era scritto al recolamendo,invece ne hanno premiati solo 6.
Come mai ogni tanto compaiono dei link a google nei tuoi commenti? te li ho rimossi... Ad ogni modo per quanto riguarda la variazione del numero di vincitori totali, anche a me avrebbe dato fastidio. Come è già stato discusso nei commenti precedenti, a mio avviso avrebbero dovuto evitare di imporre un limite di vincitori o avvisare che potevano esserci delle variazioni.
Allo stesso tempo è comprensibile anche il motivo per cui il numero di vincitori del trofeo siano stati diminuti: poichè il numero di partecipazioni non è stato altissimo, questo significa che anche il numero di stanze che, secondo il MAW si distinguevano maggiormente dalle altre, era inferiore.
HabbolifeForum
HabbolifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 2124
<b>Likes</b> Likes : 124

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da zairabimba@ il Sab 17 Nov 2018 - 13:13

Io penso che le stanze le doveva (valutare Adaara)
zairabimba@
zairabimba@

Utente Liv.5

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : zairabimba@
<b>Messaggi</b> Messaggi : 1509
<b>Likes</b> Likes : 10

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da HabbolifeForum il Sab 17 Nov 2018 - 14:45

@HabboOk! ha scritto:Il numero dei partecipanti non ha nulla a che vedere con la riduzione dei vincitori secondo me; come già detto, 10 stanze per 10 trofei e distintivi c'erano. Questo ci porta automaticamente a dire che il numero di partecipanti non c'entra nulla, e che l'unica cosa tenuta in considerazione è stata la qualità delle stanze.
Sì, hai ragione. In effetti il numero di partecipanti non dovrebbe influenzare il numero dei vincitori del trofeo. L'unico criterio per il trofeo dovrebbe essere la qualità delle stanze (quelle che si contraddistinguono dalle altre). Non potendo vedere tutte le partecipazioni, sicuramente comunque quelle 7 vincenti sono quelle il MAW ha ritenuto migliori. Poi di certo tra quelle che non hanno vinto il trofeo, alcune forse se lo meritavano, ma è soggettivo...

Non ho visto tutte le partecipazioni, ma secondo me l'impegno c'è stato da parte di tutti i partecipanti. Quindi quelli che non hanno vinto secondo me non è stato per via del scarso impegno, ma magari perchè non sono riusciti a realizzare una stanza qualitativamente allo stesso livello di quelle considerate migliori da Onny.
Poi ovviamente, come dici tu, ci possono essere utenti più o meno esperenti nella costruzioni. Quindi a chi non costruisce molto anche una stanza comunque bella può sembrare fantastica. Io ad esempio su Habbo non costruisco quasi mai, ma se riuscissi a fare anche solo 1/10 di pezzo delle stanze dei vincitori, mi riterrei molto soddisfato di quello che ho realizzato.

Certo, anche nel tuo caso con i cubi è stata una prima volta e proprio per questo è un tuo buon inizio. Questo sicuramente denota che l'impegno e la volontà ce l'hai messa. Poi ovviamenti chi maneggia con le stanze da più tempo, ha più "occhio" e quindi è avvantaggiato dall'esperienza...

@HabboOk! ha scritto:Infine, Mattia, mio parere personale questo, fa un po' sorridere questa cosa del distintivo... nonostante ci sia solo da ringraziare per averlo ricevuto, questo lo so, se vogliamo essere onesti, non è un premio...  non è una ricompensa... è solo un contentino che si cerca di far digerire di volta in volta   da un lato un trofeo venduto a 1k o più e dall'altro un distintivo senza valore, non so con quale faccia si riesca a dire ogni volta "hey, siate contenti, che anche voi avete vinto qualcosa!" 
Sì, hai ragione... c'è un mondo di differenza tra il distintivo e il trofeo (più che altro perchè il trofeo puoi rivenderlo ad 1k e guadagnarci ahah).
Quello che volevo dire io è che spesso gli utenti meno esperti e che non costruiscono spesso, non ci provano nemmeno a partecipare. E nella maggiorparte delle volte "perdere tempo" per costruire, senza poi ottenere nulla è davvero stressante e fa sentire l'utente come se avesse realizzato la stanza per niente.
Il distintivo non è nulla di che, però magari per chi li colleziona potrà comunque essere un ricordo o un merito per averci comunque messo dell'impegno.
Tanto sappiamo benissimo che il trofeo non lo avrebbero mai dato a tutti (perchè non sarebbe corretto nei confronti dei migliori)... Quindi comunque il distintivo per chi non ha vinto è meglio che non ricevere nulla...

Grazie per aver condiviso con noi la tua opinione
HabbolifeForum
HabbolifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 2124
<b>Likes</b> Likes : 124

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da HabboOk! il Sab 17 Nov 2018 - 14:58

Ciao @cludio-poliziotto

Sì, hai ragione su tutto ciò che hai detto. Il problema è che tutto ciò va in contrasto con quelle che erano le regole della competizione.

Partendo dalla prima risposta che hai scritto, ci sta tutto: la conseguente diminuzione del numero dei partecipanti, l'altra classificazione ecc ecc... va bene tutto.

Il problema è che se nelle regole della competizione ci scrivi che devono vincere 10 persone, e poi te ne ritrovi 6, nonostante ci siano anche più di 10 stanze inviate (quindi ci sarebbero le 10 persone a cui inviare trofeo e distintivo) non va molto bene...
 
Perché se ci può essere un problema come appunto la scarsa partecipazione o stanze non a livello per i gusti di chi ha creato la competizione, che vanno scartate e non meritano il premio, non scrivi "questo trofeo lo vinceranno sicuro in 10", ma altro... perché poi per un utente vedere che quella competizione la vincono ancora meno persone grazie a regole non scritte rendendo tutto il più esclusivo (compreso i premi ancora più rari) così all'improvviso non è molto carino...

Queste sono cose che vanno dette PRIMA e non DOPO nei risultati.

Per quanto riguarda l'impegno, l'ho scritto perché OnnyKun stesso nella sua prima risposta aveva scritto: "e vedendo che la maggior parte delle stanze non erano state fatte con un grande impegno".

Se questo è il suo pensiero guardando le stanze che gli hanno inviato, pur non condividendolo, lo rispetto. Ma rimane il fatto che anche tra quelle stanze che non sono il massimo ne vanno scelte 10 se scrivi che devono vincerne 10...

Per il distintivo invece sì, lo so che è da apprezzare, l'ho scritto pure, però alcune volte da come lo dicono sembrano dire che sia un'ottima cosa anche se non si è riusciti a vincere un raro da 1k e più, e fa un po' ridere 

By the way, la prossima volta partecipa pure tu! 
HabboOk!
HabboOk!

Utente Liv.6

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : HabboOk!
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2236
<b>Likes</b> Likes : 8

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da ivirap il Sab 17 Nov 2018 - 15:11

Vorrei far presente che è il PRIMO evento, nessuno nasce imparato, qualche errore ci sta tutto
ivirap
ivirap

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : ivirap
<b>Messaggi</b> Messaggi : 16
<b>Likes</b> Likes : 9

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da OnnyKun il Sab 17 Nov 2018 - 16:16

Ragazzi, avete forse frainteso il mio messaggio precedente. Il mio commento sulle stanze fatte con poco impegno non era assolutamente riferito a tutti. Se non ho premiato alcuni è perché non le ho ritenute all'altezza delle altre o leggermente fuori tema. Una stanza con 2-3 blocchi in croce e una mezza scritta non è uguale ad un tempio ben eseguito (con anche il simbolo del segno -> dedicato al segno quindi a tema).
Riguardo ancora ai vincitori ridotti: essendo un premio dato ai MIGLIORI. Per migliori io intendo persone che si distinguono per le loro abilità di costruzione, per adeguatezza della costruzione al tema, per l'impegno messo. Non premio tra i migliori una stanza da 36 caselle. Non pensiate che sia una decisione presa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da me. Vi posso assicurare che per decidere ne ho parlato con adaara. Se avete imparato l'arte della divinazione grazie alla Cooman, insegnatemi senpai, così so vedere quante partecipazioni ci sono e posso decidere il numero esatto. Il distintivo non è inteso come un contentino, perché secondo la competizione, 20 persone lo avrebbero vinto. Di conseguenza se avessero partecipato in 40, 20 non lo avrebbero vinto. i furni rari poi devono rimanere tali, avere una certa esclusività. È giusto avere la possibilità di vincerlo, ed è per questo che ci saranno altre possibilità. Ora ne hanno vinti 6, prossimamente anche 20, chi lo sa.
Essendo tenuto a valutare la costruzione, e non la persona che ha costruito, direi che oggettivamente si vede una stanza ben costruita. Poi anche l'impegno messo. Non so.
Alla prox besonesssssss
OnnyKun
OnnyKun

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : -OnnyKun
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5388
<b>Likes</b> Likes : 60

Re: [IT] Risultati Competizione Stanza del BAWroscopo!

Messaggio Da Cacii. il Sab 17 Nov 2018 - 17:32

@zairabimba@ ha scritto:Io penso che le stanze le doveva (valutare Adaara)
E infatti è stato così, onny ha deciso insieme ad Ada i vincitori e guarda un po'.. 

Spoiler 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non hai comunque vinto 
Cacii.
Cacii.

Competition Manager

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Cacii.-Ban
<b>Messaggi</b> Messaggi : 464
<b>Likes</b> Likes : 35

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto



Siamo su:
Regolamento