HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

+5
Gwynevere
Zteve
Giacom01
Voldemort33221
Mattia
9 partecipanti

[IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

Hey Habbo, sei pronto per immergerti nuovamente nell'antica Grecia? Un nuovo appuntamento dell’AgorHabbo si avvicina!

Ti proponiamo un nuovissimo tema su cui discutere e confrontarci. Come sempre, prima di prender parte all'appuntamento dovrai riflettere attentamente sulla scelta di schierarti nella fazione dei FAVOREVOLI o dei CONTRARI, per poi accingere a prendere posto all'interno della fila corrispondente.

Potrai trovare maggiori informazioni sull'impostazione e la struttura dell’evento, nel Forum del gruppo Ambassador Hub, il topic è stato nominato "AgorHabbo [Regolamento]”

ARGOMENTO DEL GIORNO


Prendendo in esame la sicurezza dei più giovani su internet e soprattutto su Habbo, vi poniamo un quesito, ovvero,  se effettivamente la politica e l'obbligo di avere almeno 13 anni per registrarsi su habbo possa in qualche modo creare una solida base di sicurezza nel contesto dei social network e più specificatamente su Habbo;

Oppure sarebbe utile aumentare l'età minima richiesta in modo tale assicurarsi che ci sia, forse, solo "utenti responsabili".
O più semplicemente è doveroso accettare gli utenti più adolescenti fornendo ogni mezzo necessario per tutelare se stessi e le persone con cui si divertono a scambiare parole, opinioni, discussioni e furni.

In definitiva la domanda su cui creare un dibattito tra favorevoli e contrari è:
Sei d'accordo sull'età minima di registrazione di Habbo, che è di 13 anni?

DOVE E QUANDO?


L'AgorHabbo ti aspetta Venerdì 29 Giugno alle ore 15.00 nella Stanza: "[AMB] Macchina del tempo"

ATTENZIONE: Questo è l'ultimo appuntamento dell'AgorHabbo prima delle consuete vacanze estive.

Per l'occasione consegneremo a tutti i partecipanti un fantastico Distintivo per augurarvi buone vacanze estive piene di divertimento, sole e mare!

1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo FI161
Per un'estate piena di divertimento!

Mi raccomando, non mancare! Ci rivedremo presto, con nuovi appuntamenti!

DISTINTIVO ESCLUSIVO PER I MIGLIORI COMMENTATORI


Al termine dell’appuntamento, verranno premiati con un Distintivo esclusivo, i vincitori del miglior commento di ogni turno. Questi ultimi, saranno scelti dalla fazione vincitrice, così da essere successivamente votati dai membri del gruppo Ambasciatori e dagli utenti presenti, mediante un sistema interattivo.

1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo ITC76
Cittadino AgorHabbo

1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo ITC77
Magistrato AgorHabbo

1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo ITC78
Arconte AgorHabbo

1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo 2782745477 E tu…? Da che parte stai? Commenta qui sotto!


Ultima modifica di Mattia il Gio 28 Giu 2018 - 12:41 - modificato 1 volta.

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

C'è un po' di confusione per quanto riguarda la data, la news dice Venerdì 30 Giugno

Venerdì però è il 29. Appena posso proverò a chiedere a qualche AMB e aggiornerò la news 1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo 2595762641

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

No grazie..

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

favorevole!

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

In definitiva la domanda su cui creare un dibattito tra favorevoli e contrari è:
Sei d'accordo sull'età minima di registrazione di Habbo, che è di 13 anni?


... 7 AMB e 0 idee, visto e considerato che un utente di 7-8 anni volendo si può registrare tranquillamente al sito cestinando questa regola, mi chiedo che senso ha star lì a parlarne o a discuterne; di certo lo staff, o chi di dovere, non si attiva per effettuare controlli sull'utenza e anche se fosse, non lo verrebbe mai a sapere. Questa ''regola'' non è altro che un vezzeggiativo per la Community e creare una sorta di tutela nei confronti di chi si registra (idem per i genitori di un minorenne), per far credere che sia più sicura in sostanza... Coloro che si recheranno a questi incontri non faranno altro che sparare 4 parole giusto per accaparrarsi un distintivo, senza creare un'argomentazione costruttiva e interessante (ho preso parte a 2 incontri e ho potuto constatarlo).

Aldilà di questo, c'è bisogno che lo dica Habbo quale sia l'età giusta per far registrare un ragazzino? Questo riguarda il mondo di internet in generale, quando ero più piccolo io (12-13 anni) internet lo avevano veramente in pochi, c'erano anche poche linee e pochi servizi, non era diffuso tra i ragazzini come ai tempi odierni, la questione ormai è fuori controllo e ritrovarsi gente di 10 anni su queste Community è più che normale, viene difficile anche per i genitori privare il figlio di un qualcosa che una volta uscito fuori di casa lo vede ovunque (esempio stupido, compra una bottiglietta di coca cola e ci trova le icone social tipo Facebook e Twitter). Ormai questo fenomeno ha preso il sopravvento; anche per informazione... E' comodo e nessuno se ne priva. Più si va avanti e più l'età non fa altro che diventare un numero, dove un ragazzino fa cose da uomo senza dar tempo al tempo, internet ha contribuito a questo cambiamento, alterando un po' le menti dei giovani che sin da un'età prematura si collegano e s'approcciano a questo mondo virtuale.

Datemi il distintivo grazie.

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

Zteve ha scritto:
In definitiva la domanda su cui creare un dibattito tra favorevoli e contrari è:
Sei d'accordo sull'età minima di registrazione di Habbo, che è di 13 anni?


... 7 AMB e 0 idee, visto e considerato che un utente di 7-8 anni volendo si può registrare tranquillamente al sito cestinando questa regola, mi chiedo che senso ha star lì a parlarne o a discuterne; di certo lo staff, o chi di dovere, non si attiva per effettuare controlli sull'utenza e anche se fosse, non lo verrebbe mai a sapere. Questa ''regola'' non è altro che un vezzeggiativo per la Community e creare una sorta di tutela nei confronti di chi si registra (idem per i genitori di un minorenne), per far credere che sia più sicura in sostanza... Coloro che si recheranno a questi incontri non faranno altro che sparare 4 parole giusto per accaparrarsi un distintivo, senza creare un'argomentazione costruttiva e interessante (ho preso parte a 2 incontri e ho potuto constatarlo).

Aldilà di questo, c'è bisogno che lo dica Habbo quale sia l'età giusta per far registrare un ragazzino? Questo riguarda il mondo di internet in generale, quando ero più piccolo io (12-13 anni) internet lo avevano veramente in pochi, c'erano anche poche linee e pochi servizi, non era diffuso tra i ragazzini come ai tempi odierni, la questione ormai è fuori controllo e ritrovarsi gente di 10 anni su queste Community è più che normale, viene difficile anche per i genitori privare il figlio di un qualcosa che una volta uscito fuori di casa lo vede ovunque (esempio stupido, compra una bottiglietta di coca cola e ci trova le icone social tipo Facebook e Twitter). Ormai questo fenomeno ha preso il sopravvento; anche per informazione... E' comodo e nessuno se ne priva. Più si va avanti e più l'età non fa altro che diventare un numero, dove un ragazzino fa cose da uomo senza dar tempo al tempo, internet ha contribuito a questo cambiamento, alterando un po' le menti dei giovani che sin da un'età prematura si collegano e s'approcciano a questo mondo virtuale.

Datemi il distintivo grazie.

Concordo.

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

Zteve ha scritto:
In definitiva la domanda su cui creare un dibattito tra favorevoli e contrari è:
Sei d'accordo sull'età minima di registrazione di Habbo, che è di 13 anni?


... 7 AMB e 0 idee, visto e considerato che un utente di 7-8 anni volendo si può registrare tranquillamente al sito cestinando questa regola, mi chiedo che senso ha star lì a parlarne o a discuterne; di certo lo staff, o chi di dovere, non si attiva per effettuare controlli sull'utenza e anche se fosse, non lo verrebbe mai a sapere. Questa ''regola'' non è altro che un vezzeggiativo per la Community e creare una sorta di tutela nei confronti di chi si registra (idem per i genitori di un minorenne), per far credere che sia più sicura in sostanza... Coloro che si recheranno a questi incontri non faranno altro che sparare 4 parole giusto per accaparrarsi un distintivo, senza creare un'argomentazione costruttiva e interessante (ho preso parte a 2 incontri e ho potuto constatarlo).

Aldilà di questo, c'è bisogno che lo dica Habbo quale sia l'età giusta per far registrare un ragazzino? Questo riguarda il mondo di internet in generale, quando ero più piccolo io (12-13 anni) internet lo avevano veramente in pochi, c'erano anche poche linee e pochi servizi, non era diffuso tra i ragazzini come ai tempi odierni, la questione ormai è fuori controllo e ritrovarsi gente di 10 anni su queste Community è più che normale, viene difficile anche per i genitori privare il figlio di un qualcosa che una volta uscito fuori di casa lo vede ovunque (esempio stupido, compra una bottiglietta di coca cola e ci trova le icone social tipo Facebook e Twitter). Ormai questo fenomeno ha preso il sopravvento; anche per informazione... E' comodo e nessuno se ne priva. Più si va avanti e più l'età non fa altro che diventare un numero, dove un ragazzino fa cose da uomo senza dar tempo al tempo, internet ha contribuito a questo cambiamento, alterando un po' le menti dei giovani che sin da un'età prematura si collegano e s'approcciano a questo mondo virtuale.

Datemi il distintivo grazie.


#1
Scrivila una cosa sbagliata qualche volta

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

Ok, l'appuntamento sembra che ci sarà il 29, ho corretto nella news.

Per quanto riguarda la "regola" dei 13 anni ci tengo a precisare che non è una decisione presa dalla Sulake, ma bensì è un obbligo di legge.

"L’età minima consentita per iscriversi è 13 perché è questo il limite fissato dalla Coppa, Children’s Online Privacy Protection Act , la legge federale Usa, secondo cui: nessuno può raccogliere dati relativi a minori di 13 anni, almeno che non si tratti di un ente pubblico.

Inoltre, ora anche in Europa con l'entrata in vigore del GDPR,  c'è l'obbligo di non consentire l’offerta diretta dei servizi della società d’informazione, inclusa l’iscrizione ai social network e ai servizi di messaggistica, a soggetti minori di 16 anni, a meno che non ci sia il consenso dei genitori o di chi esercita la patria podestà dl minore. Il Regolamento prevede però che questo aspetto venga regolato, in ogni Stato membro, dai rispettivi Garanti nazionali, pur stabilendo però che il limite non scenda sotto la soglia dei 13 anni."

La giusta età comunque non esiste. Perché è tutta questione di educazione ai new media e ad un utilizzo corretto, oltre che rispettoso verso il prossimo, dei dispositivi. Non è detto, infatti, che alzando la soglia minima, per iscriversi ai social, a 16 anni, i ragazzi o le ragazze siano più coscienti delle proprie azioni virtuali.

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

No grazie, non mi interessa nulla.

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

A tutti coloro che si sono presentati all'incontro è stato inviato il seguente distintivo:

1 - [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo FI161
Per un'estate piena di divertimento!

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

Grazie!

Re: [IT] 29 Giugno 2018: Ultimo Appuntamento dell'AgorHabbo

Bene!
Permessi in questa sezione del forum: