HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Procedimento per fare il risotto all'arancia: mettete in una pentola due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva, fateli scaldare e mettete a soffriggere la cipolla tritata finemente. Unite il riso e fatelo tostare a fuoco alto fino a che i chicchi diventeranno trasparenti. Aggiungete il succo filtrato delle arance, abbassate il fuoco, salate e continuate la cottura aggiungendo brodo vegetale ogni volta che il riso assorbirà i liquidi. Aggiungete il brodo sempre bollente altrimenti fermerà la cottura del riso. Quando il riso sarà cotto aggiungete il burro e il parmigiano grattugiato e mescolate velocemente in modo da amalgamare tutto. Servite sempre ben caldo con scorza grattugiata dell’arancia.

Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia Hd650x11

» Difficoltà: bassa

» Tempo di preparazione: 15 minuti

» Tempo di cottura: 20 minuti

» Consigli: potete servirlo anche con scaglie di parmigiano oltre alla scorza dell’arancia grattugiata. Non grattugiate la parte bianca della scorza altrimenti risulterà amaro. 

» Ingredienti: 
380 gr riso
2 arance
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Mezza cipolla
1 noce di burro
Sale
Brodo vegetale
Parmigiano grattugiato

Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2782745477 Cosa ne pensi di questa ricetta? Commenta qui sotto!

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Non dovrebbe esser male. Ieri ho mangiato il riso, magari la prossima volta lo faccio anche io

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Cucino i piatti molti delicati xD

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Buono buono Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 126469808

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Non me lo mangerei proprio all'arancia Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 353657295

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Sono gusti personali xD

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

Buonooo, vorrei provarlo! Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2762549214

Per ora delle ricette che hai pubblicato mi piacciono tutte Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2595762641

Re: Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia

mi piace cucinare  Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2762549214 Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2762549214 Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2762549214 Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2762549214 Ricetta per il piatto: Risotto all'arancia 2762549214
Permessi in questa sezione del forum: