HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Famiglie con bambini, gruppi di amiche, coppie di fidanzati. Doveva essere una serata di gioia. E invece quella all'Arena di Manchester si è trasformata in una notte di terrore. Erano le 22.35 ora locale (le 23.35 ora italiana). Il concerto della pop star americana Ariana Grande si era appena concluso, le luci si erano alzate quando un'esplosione ha creato caos e dolore.

Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti 5f046d11

Il bilancio è tragico: 22 morti e 59 feriti. Soprattutto ragazze, fan della cantante Usa. Si tratta di un attacco opera di un kamikaze: la conferma arriva dalla stessa polizia che parla di un «attentatore che aveva con sé un dispositivo che ha fatto detonare». Molte vittime presentano ferite all’altezza delle gambe, probabilmente provocate da chiodi. Dopo il boato la folla, circa 20 mila persone stipati nel secondo palazzetto più grande d'Europa, inizia a fuggire. È il peggiore attentato nel Regno Unito dal 7 luglio del 2005 quando una serie coordinata di attacchi suicidi, portati a compimento da 4 terroristi islamici britannici, uccise 52 persone lasciando in terra 700 feriti.


Le prime immagini sui social mostrano il panico. Decine di ambulanze fuori dall'Arena e anche persone sanguinanti portate via dalla zona. Per precauzione viene bloccata la stazione Victoria di Manchester. Sul posto mezzi di soccorso a sirene spiegate, elicotteri. Una squadra di artificieri nei giardini della cattedrale di Manchester, ha fatto brillare un pacco sospetto, si trattava solo di vestiti.


La deflagrazione è avvenuta nella zona delle biglietterie dell'Arena, mentre i ragazzi cercavano di guadagnarsi l'uscita. In un primo momento si è parlato di due o più esplosioni, poi ne è stata confermata una sola, individuata appunto nella zona del foyer, subito fuori dall’area degli spalti. Ariana Grande «sta bene, è illesa», ha reso noto una sua portavoce ma è «inconsolabile» e «devastata». (Corriere della Sera)


Ultima modifica di Nico-Idv il Mar 23 Mag 2017 - 11:08 - modificato 1 volta.

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Sconvolto. Avrei dovuto incontrare Ariana il 17 giugno a Torino. Mai come oggi mi sento vicino a quelle ragazze e a quei ragazzi vittime innocenti dell'ennesima follia umana.

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Addio civiltà..... Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti 3729219914

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Pazzesco... mi dispiace tantissimo per tutte le vittime ed i feriti... Che gente spregevole

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Mattia ha scritto:
Pazzesco... mi dispiace tantissimo per tutte le vittime ed i feriti... Che gente spregevole

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Io non ho piu parole per tutto questo schifo che c'è E NESSUNO CONTINUA A NON FARE NULLA!!

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Che brutta cosa Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti 3017427289 Sopratutto perchè ci sono bambini e ragazzi che non hanno fatto nulla al mondo! Non si meritavano di morire avevano tutta la vita davanti a loro

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Nico-Idv ha scritto:
Sconvolto. Avrei dovuto incontrare Ariana il 17 giugno a Torino. Mai come oggi mi sento vicino a quelle ragazze e a quei ragazzi vittime innocenti dell'ennesima follia umana.

Sai Nico che ti ho pensato subito quando ho saputo tutto questo?
Poverina lei e soprattutto povere le famiglie

Re: Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti

Non ho parole... ogni volta che penso o guardo questi eventi ci rimango di ***** Manchester, strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti e 59 feriti 4003962434
Permessi in questa sezione del forum: