Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Ultime Competizioni
Visualizza Tuttorefresh
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
HabboOk!180 Messaggi - 39%
superanna199157 Messaggi - 12%
Voldemort3322142 Messaggi - 9%
Giacom0131 Messaggi - 7%
mar-mar31 Messaggi - 7%
Mattia27 Messaggi - 6%
ricmanu26 Messaggi - 6%
l.u.n.a9026 Messaggi - 6%
CrisHope9525 Messaggi - 5%
Luce198321 Messaggi - 5%

Cerca
 

Risultati secondo:

 

Link Partners



» Link Partners

Nuovo Argomento   Argomento chiuso


Ban casuali?

Messaggio Da MeloSushiPerTre il Dom 14 Mag - 3:14

Ciao a tutti, dopo ben 10 anni ho deciso di effettuare nuovamente l'accesso su habbo... E ho trovato subito una bella sorpresa. Dopo una mezz'oretta che parlavo in giro, mi è arrivato un messaggio di ammonimento, probabilmente perchè qualcuno mi ha segnalato senza motivo (si scherzava, ma di certo non ho detto nulla di cattivo gusto o offensivo). Dopo alcuni minuti ho scritto una frase contenente la parola ''sesso'', sapendo benissimo che sarebbe stato censurato con ''bobba'' (nel contesto della frase gli altri l'avrebbero capito comunque). Immediatamente mi è comparso un messaggio di ban per 1 ora. Il che, come capirete, mi ha fatto girare le scatoline perchè ero entrato da poco e stavo cercando di conoscere nuova gente, che, non potendo avvertirli in nessun modo del mio ban, ha pensato che mi fossi dileguato improvvisamente nel mezzo della conversazione. Io mi chiedo... Che senso ha bannare una persona per una parola che comunque viene censurata con ''bobba''? Se uno sa che parole come ''sesso'' vengono comunque censurate, perchè non dovrebbe essere libero di scriverle? Chiaramente la prossima volta scriverò direttamente ''bobba'' invece della parola incriminata ma mi sembra veramente insensato visto che quello che leggono gli altri è la stessa identica frase. La cosa più grave è che questa cosa non è spiegata da nessuna parte e si deve impararlo a proprie spese, senza mezzo avvertimento, costringendoti a disconnetterti nel bel mezzo di una conversazione.
Visto che la sezione si chiama proposte, propongo a chi di dovere di rivedere questa assurdità
avatar
MeloSushiPerTre

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : MeloSushiPerTre
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4
<b>Likes</b> Likes : 0

Re: Ban casuali?

Messaggio Da HabbolifeForum il Dom 14 Mag - 9:59

Ciao

Mi dispiace per il tuo ban, ti invito comunque a leggere le informazioni sul nuovo sistema di moderazione, clicca qui. Comunque adesso c'è un sistema di auto-moderazione, ma spesso diversi "provvedimenti" arrivano da parte dei guardiani.

Ad ogni modo il fatto che esisti una censura, non vuol dire che è consentito usare tali parole (indipendentemente dal contesto). La censura è solo una forma di protezione, ma non bisogna approfittarsene. Quindi, per il futuro, ti consiglio vivamente di non fare frasi con la parola "sesso" o con altre parole che normalmente vengono censurate.

Anche l'uso della parola "bobba" te lo sconsiglio... dato che essendo comunemente usata come censura, potrebbe significare qualsiasi cosa! Quindi alla fine, se vuoi stare "tranquillo", evita di scrivere parole con censura o frasi che - con o senza censura - non sono adeguate.

Buona Domenica!
avatar
HabbolifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 1442
<b>Likes</b> Likes : 104

Re: Ban casuali?

Messaggio Da clasimpaura il Dom 14 Mag - 10:32

Mattia futuro player Support su qualche gioco
avatar
clasimpaura

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : clasimpaura
<b>Messaggi</b> Messaggi : 585
<b>Likes</b> Likes : 10

Re: Ban casuali?

Messaggio Da Voldemort33221 il Dom 14 Mag - 10:37

Ma ormai bannano senza motivo, RIPHABBO
avatar
Voldemort33221

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Voldemort33221
<b>Messaggi</b> Messaggi : 7531
<b>Likes</b> Likes : 146

Re: Ban casuali?

Messaggio Da MeloSushiPerTre il Dom 14 Mag - 13:39

Ciao ti ringrazio per la risposta. Sicuramente eviterò da oggi in poi di utilizzare determinate parole, ma continuo a pensare che sia una stupidaggine bannare qualcuno perchè ha scritto una parola che si sa a priori venga censurata. A parte questa, che è una mia personalissima opinione, ci tengo a precisare che ''sesso'' non è una parola volgare come può esserlo ad esempio ''tr*ia'', e infatti l'ho detta mentre stavo raccontando un aneddoto successo 10 anni fa su habbo in un contesto assolutamente non volgare/offensivo. Ribadisco inoltre che, indipendentemente dalla legittimità o meno del ban, queste cose vanno spiegate all'accesso del sito, e cioè un nuovo utente deve sapere che se dice qualcosa di correlato al sesso (anche se non è assolutamente in un contesto volgare) può essere bannato, e inoltre deve essere avvertito prima del ban in modo da comunicarlo alle persone con cui sta parlando. Fra l'altro, nell'articolo che mi hai linkato, c'è una sezione chiamata ''Mi è stata data una sanzione infondata, cosa posso fare?'', ma nonostante il titolo non spiega cosa si può fare o come appellarsi alla sanzione. Vedo molta gente che si lamenta di habbo che muore a causa della mancanza di utenti... Sinceramente non me ne meraviglio.  Non so se sei dello staff (suppongo di sì), ma in caso tu lo fossi prendi/prendete in considerazione l'idea di rivedere drasticamente il sistema di ban perchè così non funziona.
avatar
MeloSushiPerTre

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : MeloSushiPerTre
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4
<b>Likes</b> Likes : 0

Re: Ban casuali?

Messaggio Da HabbolifeForum il Dom 14 Mag - 14:03

Certo, tutto dipende dal contesto... ora però, sia tra i guardiani che mutano senza motivo, che dal sistema di auto-moderazione non supervisionato, è facilissimo essere bannati per stupidaggini o per cose esagerate... Motivo in più per prestare più attenzione

I nuovi giocatori comunque possono informarsi e documentarsi a riguardo leggendo le habbo way, i vari topic che ci sono sul supporto al giocatore e possono eventualmente parlarne con un ambasciatore!

Da adesso comunque, in seguito ai licenziamenti dei moderatori, non è più possibile chiedere la revoca di un ban, quindi i provvedimenti - giusti o non giusti - non sono discutibili...

Non sono dello staff di Habbo, mi e ci occupiamo unicamente degli eventi fansite ufficiali, del fansite e di tenere gli utenti informati sulle novità, oltre che ad intrattenerli con giochi e competizioni. Riguardo al sistema del ban, nell'ultimo periodo ci sono state molte lamentele a riguardo, ma attualmente la Sulake sembra procedere verso una strada con sempre più tagli del personale, ovvero meno "risorse umane" e più processi automatici (probabilmente anche per risparmiare sullo staff).
avatar
HabbolifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 1442
<b>Likes</b> Likes : 104

Re: Ban casuali?

Messaggio Da MeloSushiPerTre il Dom 14 Mag - 20:27

Sono stato appena bannato di nuovo, e di nuovo non so il motivo. La conversazione che stavo facendo con una ragazza verteva sulle relazioni a distanza. Stavamo parlando tranquillamente senza volgarità nè offese. A un certo punto ho scritto: ''non tradirei mai la mia ragazza a meno che non faccia la sgualdrina''. Sgualdrina ovviamente è stato sostituito con bobba. Come puoi capire dalla frase in questo contesto l'uso del termine ''sgualdrina'' è perfettamente innocuo e non sufficiente per un ban. Fra l'altro non è nemmeno una parolaccia ma un termine che indica una specifica categoria di persona (non ho mica detto ''*******''). Inoltre il messaggio che mi è arrivato stavolta era diverso dagli altri perchè c'era scritto che erano stati i Guardiani a mutarmi. Cosa palesemente non vera perchè il messaggio è apparso esattamente mezzo millesimo di secondo dopo aver inviato il messaggio con la parola incriminata e quindi mi sembra ovvio che il sistema sia stato automatico... Altro che guardiani. Ho inviato un ticket all'assistenza per chiedere il perchè di questi ban casuali e mi è arrivata una risposta dopo mezzo secondo con un testo preimpostato che, riassunto, mi diceva di aspettare e prendermela in quel posto
Vabè... Ci rinuncio
avatar
MeloSushiPerTre

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : MeloSushiPerTre
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4
<b>Likes</b> Likes : 0

Re: Ban casuali?

Messaggio Da l.u.n.a90 il Mar 16 Mag - 1:30

XD Ormai senza Mod e un po' un casino...
avatar
l.u.n.a90

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : l.u.n.a90
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2727
<b>Likes</b> Likes : 67

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto



Siamo su:
Regolamento