HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

Oggi gli smartphone sono un oggetto che si dà per scontato, ma non sono passati che pochi anni da quando iniziavano a diffondersi i primi modelli di cellulare, che hanno avuto un' evoluzione tanto incredibile quanto rapida. Molti di noi hanno ancora a casa i vecchi telefoni posseduti, ricordi che vanno a creare una curiosa collezione che ripercorre la storia dei cellulari.

Ma per quanto numerosa sia la collezione di telefoni che avete a casa, sicuramente non regge il confronto con quella del ventiseienne slovacco Stefan Polgari, che vanta ben 3.500 cellulari "storici". Va detto che molti modelli sono doppi: da questo punto di vista, l’assortimento è composto di 1.231 modelli differenti. Ma le dimensioni della collezione hanno spinto Stefan a creare un vero e proprio museo della storia dei cellulari.

Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari Telefo10

Fin da giovanissimo, Stefan era affascinato da come la tecnologia si sia evoluta negli ultimi vent' anni, specie nel campo dei cellulari. Quando aveva quindici anni, Stefan ha iniziato a raccogliere vecchi telefoni, ma il vero salto di qualità lo ha fatto due anni fa, quando ha comprato una collezione di oltre 1.000 cellulari per poche centinaia di euro. Da lì in poi il numero di telefoni è aumentato continuamente, fino a conquistare il record ufficiale per la collezione di cellulari più grande della Slovacchia, e probabilmente anche tra le più grandi d' Europa, seconda solo alla collezione di un tedesco di nome Carsten Tews che ha conquistato il Guinness dei Primati con 1.563 modelli differenti. Ma la caratteristica della collezione dello slovacco è che include solo telefoni vintage.

Stefan ha recentemente deciso che voleva dare la possibilità anche agli altri di vedere la sua collezione, dato che offre un interessante spaccato della storia dei cellulari, che comprende modelli come i primi Alcatel o il Nokia 5110 (uno dei primi con cover intercambiabili), o il classico Nokia 3310 (il cui successo fu tale che ora è tornato in commercio, se pur modernizzato).

Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari 2782745477 Di' cosa ne pensi!

Re: Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

Wooow!

Re: Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

Bello Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari 2595762641

Re: Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

Interessante Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari 1008223616 wow

Re: Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

Bello!

Re: Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

E' assolutamente da visitare!

Re: Nasce in Slovacchia il museo dei cellulari

che idea ahaha
Permessi in questa sezione del forum: