HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile

Dopo aver iniziato la distribuzione di iOS 10.2.1, Apple ha rilasciato la quinta beta di iOS 10.3 per gli sviluppatori, disponibile dal 9 marzo.

La principale novità di iOS 10.3 beta 5 sembra essere la sostituzione dell'app Video con l'app TV in altri paesi, dopo che il cambiamento è stato introdotto per gli utenti negli Stati Uniti con iOS 10.2. La app TV, annunciata prima in ottobre 2016, offre un’esperienza unificata per scoprire e accedere a programmi TV e film da molteplici app su Apple TV, iPhone e iPad - tutto in un unico luogo dove accedere ai show TV e film, così come per scoprire nuovi contenuti da guardare.

Novità piu' importanti in iOS 10.3 sono arrivate con la terza beta del software, rilasciata a fine gennaio. Tra le novità di iOS 10.3 beta 1 vi è l'aggiunta del supporto per APF o Apple File System. Apple ha annunciato APF lo scorso anno alla Worldwide Developers Conference 2016, ed è stato in sviluppo da mai distribuito su iOS. Si tratta di un nuovo file system ottimizzato per le memorie flash e a stato solido, implementa un meccanismo di copy-on-write e oltre ad un sistema di cifratura nativo, presenta alcune caratteristiche già presenti in file system come ZFS. Il file system è ancora in fase beta, disponibile solo come anteprima per sviluppatori.

Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile Ios-1010

La prima beta di iOS 10.3 di Apple ha introdotto poi la possibilità di individuare i nuovi auricolari wireless Apple AirPods utilizzando l'applicazione "Find My iPhone". L'applicazione può riprodurre un suono su uno o entrambi gli AirPods per aiutare a trovarli - puo' capitare, infatti, che solo uno dei due auricolari si possa perdere. Il ritrovamento avviene tramite connessione Bluetooth, quindi per funzionare l'iPhone o l'iPad deve trovarsi ad una distanza inferiore ai dieci metri per trovare gli auricolari. Cosa significa? Tramite lo strumento Find My iPhone da iCloud viene tracciata la posizione del dispositivo iOS, e se gli AirPods sono vicini al dispositivo tracciato allora la posizione del device viene utilizzata per mostrare dove cominciare a cercare gli auricolari. Se gli AirPods non sono nel raggio d'azione dei dieci metri del Bluetooth di uno qualsiasi dei dispositivi iOS registrati su iCloud, Find My iPhone mostrerà dove si trovavano l'ultima volta che sono stati collegati ad un proprio dispositivo iOS.

Altre caratteristiche trovate nella prima beta di iOS 10.3 includono la possibilità di chiedere a Siri i punteggi di nuovi sport come il cricket e statistiche per la Indian Premier League e l'International Cricket Council. Ad esempio, si puo' chiedere a Siri "Chi ha preso il maggior numero di wickets l'anno scorso in IPL?".

E ancora, aggiunto il supporto per i pagamenti di bollette tramite Apple Pay e la possibilità di controllare lo stato dei pagamenti in Siri con il nuovo Sirikit, mentre l'icona del tempo in mappe grazie al supporto per il Touch3D (funzionalità aggiuntive tramite il display sensibile alla pressione) mostrerà le previsioni orarie e altre informazioni.

Con iOS 10.3, gli sviluppatori saranno anche in grado di chiedere agli utenti di votare la loro applicazione in un modo nuovo. Con l'aiuto della nuova API SKStoreReviewController, gli sviluppatori saranno in grado di mostrare una finestra di dialogo che permetterà di chiedere agli utenti di valutare l'applicazione direttamente all'interno della stessa app, senza essere rimandati alla pagina dell'app su App Store. Inoltre, piu' in avanti gli sviluppatori saranno in grado di rispondere alle recensioni dei clienti sullo store.

Oltre alla prima beta di iOS 10.3 Apple ha anche rilasciato a gennaio la prima beta di MacOS 10.12.4 per gli sviluppatori, che include la modalità Night Shift da iOS, che permette di cambiare il colore del display con toni più caldi durante la notte per non affaticare la vista riducendo l'emissione di 'luce blu'.

Re: Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile

Ovviamente da noi in italia l'app TV ancora non c'è! Così come quella delle news Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile 3555575450

Almeno Apple Pay sembra stia arrivando anche da noi....

Re: Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile

ahahah aspetteremo! Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile 2595762641

Re: Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile

Vedremo.

Re: Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile

Attendiamo e vediamo

Re: Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile

bene Apple iOS 10.3 beta 5 disponibile 1826136131
Permessi in questa sezione del forum: