HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Migliori Software Controllo Genitori per i figli

Come proteggere i bambini? Come monitorare la posizione cellulare di nascosto?

I bambini di oggi non hanno mai conosciuto un tempo in cui non potessero connettere il mondo intero utilizzando internet. Probabilmente passano online anche più tempo di te. Il problema è che ci sono cose su internet che preferiresti loro non vedessero: siti che promuovono la violenza; siti pieni d’odio; siti ********* che mostrano una visione distorta della sessualità. Non puoi supervisionare ogni momento in cui navigano su internet, ancor meno su un tablet o su uno smartphone. È qui, infatti, che entra in gioco il Filtro Famiglia, che ti dà la possibilità di filtrare i contenuti indesiderati, limitare il tempo sullo schermo e, in alcuni casi, di monitorare le interazioni sui social media.

Si faccia attenzione, però, che queste applicazioni non possono sostituire una buona comunicazione. Se non volete che i vostri ragazzi visitino certi tipi di siti, parlategli delle vostre preoccupazioni. Prendetevi del tempo per convincere i ragazzi più grandi che rispetterete la loro privacy quando controllerete quello che fanno online. Altrimenti potete stare certi che troveranno il modo di evadere anche il più sofisticato dei sistemi.

Controllo Parentale base


La maggior parte degli strumenti dei filtri famiglia include il filtraggio dei contenuti. Ovvero l’abilità di bloccare l’accesso ai siti, combinando categorie indesiderate come ad esempio “*********”, “violenza” e “odio”. Questo tipo di filtraggio funziona davvero solo se è indipendente dal browser, e se la copertura completa richiede di filtrare il traffico sicuro (HTTP). In assenza di filtraggio HTTP, un adolescente scaltro potrebbe bypassare il sistema usando un sito proxy sicuro che lo renda anonimo, come “MegaProxy” o “Hide My Ass”.

La programmazione d’accesso è un’altra caratteristica molto comune. Alcune applicazioni permettono ai genitori di organizzare un piano settimanale per l’accesso ad internet, alcune controllano l’uso del computer in generale e altre offrono entrambe le scelte.

Dispositivi, Dispositivi, Dispositivi


Sono lontani i tempi in cui bastava un singolo filtro famiglia sul computer di casa. I bambini moderni usano ogni tipo di dispositivo connesso ad internet e i moderni filtri famiglia devono tenersi al passo.

Prima di impostare un particolare filtro famiglia, vorreste essere sicuri che esso supporti tutti i devices che avete in casa. Mentre tutti i prodotti nel menu supportano Windows, il supporto per Mac, Android e iOS varia. Controllate anche che eventuali limiti riguardo il numero di profili o di dispositivi dei vostri figli non siano un problema. Se i tuoi figli, invece, utilizzano principalmente lo smartphone allora dai un’occhiata alla nostra selezione di app di filtri famiglia basati sui cellulari.

Se ottenere la copertura del filtro famiglia su ogni dispositivo che avete in casa comincia a sembrare troppo difficile, considerate un network intero come soluzione. Questi sistemi eseguono il filtraggio dei contenuti direttamente dal router, in modo tale che i vostri settaggi possano coinvolgere tutti i devices che sono collegati ad esso. Ovviamente non otterreste lo stesso livello di controllo e lo stesso dettagliato monitoraggio che potreste ottenere agendo localmente su ogni dispositivo, ma quantomeno è semplicissimo!

Monitoraggio sui Social Media


Quando i ragazzi crescono, i filtri di contenuto possono cominciare a sembrare senza senso. Gli lasciate guardare Game of Thrones, giusto? Ad un certo punto cominciate a preoccuparvi di più riguardo le loro interazioni col mondo. Di sicuro se i loro amici vengono a casa per giocare a Street Fighter 5 oppure a Call of Duty, potete almeno incontrarli; ma riguardo ai loro amici sui social network? Chi sono? Di cosa parlano i vostri ragazzi con loro?

È qui che vi vengono in soccorso gli strumenti di monitoraggio per i social networks. Di solito avete l’opzione di limitare la visualizzazione dei post e le interazioni che contengono parole, o frasi, le quali potrebbero indicare qualcosa di inappropriato. Inoltre generalmente, se davvero voleste, potreste indagare e vedere qualunque cosa.

Nella maggior parte dei casi, l’installazione degli strumenti di monitoraggio per i social media richiede che conosciate le credenziali d’accesso di vostro figlio, o che lo convinciate ad accedere e ad installarli. Tuttavia disabilitare questo tipo di raccolta dati è facilissimo per i ragazzi, quindi qui, più che mai, avete bisogno di accordarvi con loro.

Trovi l'elenco dettagliato con tutti i softwer di controllo genitore a questa pagina.

Re: Migliori Software Controllo Genitori per i figli

Bene e bellisima news!

Re: Migliori Software Controllo Genitori per i figli

Bene Migliori Software Controllo Genitori per i figli 1182390374

Re: Migliori Software Controllo Genitori per i figli

A me da piccolino mi avevano messo un softwere che filtrava alcuni siti con determinati contenuti ahah

Però sì, per i bambini piccoli possono tornare molto utili, anche se la soluzione migliore è sempre avere un buon dialogo!

Re: Migliori Software Controllo Genitori per i figli

Salve a tutti, se posso dire la mia, in questa pagina *censurato*

Re: Migliori Software Controllo Genitori per i figli

Non farò leggere questo topic ai miei genitori se no gli intallano
Permessi in questa sezione del forum: