HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

+13
-MaTeX-
Mattia
.:emy93:.
Chris23
symon96
ricmanu
mastomax
Giacom01
Voldemort33221
Jater
-brivido-
,Kal
HabboOk!
17 partecipanti

Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Promemoria primo messaggio :

Ieri purtroppo, data la mia inesperienza (e sì, sono stato anche un pollo, non è stata solo inesperienza...) son finito per essere truffato da Nry (ed il suo clone Eysek).

Ho scoperto che questo tipo truffa ormai da un bel po' e non solo l'unico ad essere stato truffato. Anche babloabab ha potuto vedere cosa è successo e lo ringrazio per l'aiuto che mi ha dato (e non solo lui ma molti altri son stati gentilissimi con me). 

Passiamo ora alla spiegazione di ciò che è successo (e della truffa, per cui ho perso 500 crediti e 2 rari) sperando che questo tipo venga bannato per sempre e che serva a qualcuno per non cascarci mai più.

Ecco come funziona:

Mi ritrovo questa persona davanti, Nry (purtroppo, io ero andato a cercare pezzi del Totem), e gli chiedo se avesse pezzi del Totem appunto, lui dice sì e nel frattempo (e qua comincia la truffa) mi chiede se avessi due furni che, come dice lui, pagherebbe a carissimo prezzo, cioè svariati "k". Occhio che i furni che chiede spesso hanno nomi strani e son vecchissimi, seppur di poco valore. Questo rende difficile l'identificazione di tali furni  e del loro prezzo (amenoché una persona non li conosca o li abbia visti e allora ok...). Per di più i furni che dice di volere li chiede in coppia. Minimo due alla volta in modo da poterne scambiare uno per crediti ed uno per furni. Detto questo, gli dico che avrei chiesto in giro e lui mi dice: "ok, aspettami nelle tue stanze che arrivo tra due minuti per discutere del prezzo dei pezzi del Totem". Così faccio. Dopo poco arriva un tipo, tale Eysek, suo clone, che si finge un utente che entrava poco, che non ne sapeva molto, fa qualche domanda su come vanno le cose su habbo e dopo un po' di chiacchiere normali con una scusa, nel mio caso mi ha scritto dello schifo di aver tolto il poker, ti mostra dei furni che spaccia per rari e dice di volerli vendere per farci crediti. Indovinate quali sono i furni che fa vedere? Esattamente quelli che aveva chiesto Nry Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me. - Pagina 2 1765539963 Chiamo Nry e gli dico di venire che gli ho trovato i furni che cercava, ma è tutto inutile, non verrà mai e anzi, farà tutto il sorpreso con frasi tipo "li hai!? ma che dici!? davvero!? li compro a 10k" e così via. CONTEMPORANEAMENTE a ciò, il suo clone Eysek comincia a mettere fretta, dicendo che deve andare via e cose così. Insomma si spinge a comprare questi furni per poi rivenderli di persona a Nry, che non arriverà mai. Una volta scambiati addio... truffa fatta Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me. - Pagina 2 1765539963 

E questo è ciò che è successo a me...

Questa truffa è molto semplice e a dire il vero è altrettanto semplice non farsi truffare in questo modo facendo un po' di attenzione. Ma ciò lo si capisce solo dopo essere stati truffati. L'inesperienza e l'ingenuità, più l'aver fiutato quello che si crede essere un grande affare, la fretta della situazione possono far sì che uno ci casca e compra...

Purtroppo da quello che ho scoperto successivamente questo poveretto campa solo di queste truffe e c'è una sfilza di persone che è stata truffata da lui...

Per questo motivo, per evitare che ciò accada ancora, ho scritto questo post che spero arrivi a più persone possibili, così come le segnalazioni a questo tipo, e magari anche ai moderatori di habbo che potrebbero toglierci quest'essere inutile di torno.

Detto ciò, alcune info che aiuteranno a non essere truffati.

Mai e poi mai comprare furni per qualcuno. MAI. Dovessero promettervi la luna. Chiamate i diretti interessati e se non vengono, fatti loro! 
Mai andare di fretta; se non si conosce cosa si sta comprando, se non si è sicuri di cosa si stia facendo, fermare tutto immediatamente e informarsi prima di fare qualsiasi cosa.
Una persona onesta non avrà problemi a venire incontro ad un utente inesperto né si farà problemi ad aspettare voi nel caso aveste bisogno di informazioni.
Chiedere sempre a persone fidate. In alternativa allo staff di Habbo.it. Ed in ogni caso, se non si è sicuri non fare nulla!

A questo link ci sono alcuni consigli e le truffe più comuni, può essere utile consultarlo: https://help.habbo.it/hc/it/articles/221148628?input_string=truffa

Qui invece c'è un video di un utente, "ArAnCia," che mostra proprio in azione Nry e la sua truffa: https://www.youtube.com/watch?v=UG-yp5R08sE

Adesso posterò le prove della mia truffa. Vi chiedo infine, di passare parola a tutti (moderatori compresi se potete) e, se possibile, segnalazioni a pioggia per Nry ed Eysek. Vediamo di farli cacciare almeno per fargli perdere tutto ciò che ha guadagnato truffando. Sarebbe fatta un po' di giustizia per tutti Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me. - Pagina 2 1765539963 

Spero che questo post sia stato utile. Grazie a tutti. 

Screen Chat :

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Mi dispiace tanto per ciò che è accaduto... bisogna però che cerchiate di stare più attenti e di non fidarvi di nessuno!

Riguardo a ban o provvedimenti in merito dubito che saranno presi siccome comunque ciò che è accaduto è sia un imbroglio, ma allo stesso tempo sei stato anche tu a fidarti.. la Sulake infatti in questi casi non si ritiene responsabile di ciò che è accaduto

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Mattia ha scritto:
Mi dispiace tanto per ciò che è accaduto... bisogna però che cerchiate di stare più attenti e di non fidarvi di nessuno!

Riguardo a ban o provvedimenti in merito dubito che saranno presi siccome comunque ciò che è accaduto è sia un imbroglio, ma allo stesso tempo sei stato anche tu a fidarti.. la Sulake infatti in questi casi non si ritiene responsabile di ciò che è accaduto


Hai ragione quando dici, e diciamolo chiaro, che lo scemo sono stato io.
La "truffa" qua è perfettamente "legale" e ho ben capito che la Sulake, moderatori ecc ecc lo sanno e se ne sbattono tranquillamente potendolo fare.
Dico solo che sarebbe stato quantomeno carino da parte dello staff, davanti a prove tipo: anni di truffe, tanti utenti truffati come testimoni, video delle truffe e screen da più utenti, prove esplicite e per di più la stessa ammissione del truffatore, fare qualcosa, no?
Almeno così è chiaro cos'è habbo.it, altro che Habbo Way, competizioni sulla sicurezza e stupidaggini varie. Che quando ti succedono se possono si nascondono dietro le regole, mica aiutano davvero.

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Mi spiace per ciò che è successo, grazie di aver condiviso la tua esperienza con noi, in modo che altri non ci caschino!

Hai provato ad avvertire gli staffer in chat privata, o tramite e-mail di supporto, dicendo che hai a disposizione anche gli screen e le prove, magari con testimonianze degli altri che sono stati truffati.

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

-MaTeX- ha scritto:
Mi spiace per ciò che è successo, grazie di aver condiviso la tua esperienza con noi, in modo che altri non ci caschino!

Hai provato ad avvertire gli staffer in chat privata, o tramite e-mail di supporto, dicendo che hai a disposizione anche gli screen e le prove, magari con testimonianze degli altri che sono stati truffati.


Gli staffer a quanto pare sono introvabili. E quando li becchi sono sempre di corsa e non riesci a parlarci o quando lo fai amano liquidarti il più presto possibile con le solite chiacchiere che manco ai bambini dell'asilo; tipo le Habbo Way e bla bla bla... Oggi ad esempio ho provato a fare richiesta ad uno di loro (non hanno mai accettato la richiesta d'amicizia quando gli dovevo segnalare di tutto e di più) ed era proprio impossibile inviargli la richiesta, non le accettava per impostazione... Come deve fare una persona a chiamarli in chat privata se fanno così...? E sì, ho scritto al supporto (che è inesistente per truffe e cose del genere) più e più volte, fino a che mi hanno risposto che avrebbero controllato e preso i dovuti provvedimenti se avessero notato qualcosa contro le Habbo Way. E ovviamente gli ho allegato di tutto e di più... diciamo che c'è tutto ciò che serve per provare che sia andato ben oltre le Habbo Way. Il giorno dopo Nry ha loggato, quindi immagino non sia stato fatto un bel niente, e che niente sarà fatto mai.

P.S. Va bene che avete "nascosto" per spazio gli screen della truffa, ma perché avete cambiato il titolo? .-.

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

E pensare che voleva vendermi una lampada lunare qualche settimana fa e stranamente anche nel mio caso ha parlato di questo rasta santa's pack. Per mia fortuna, avendo capito che c'era qualcosa che non andava, lasciai stare e me ne andai con una scusa poco prima che entrasse con il clone e mettesse in atto questa truffa. Di sicuro, per quanto io sia una persona disponibile e gentile con tutti, se un utente che non conosco cerca un furno e magari lo trovo, gli dico di mettersi in contatto con colui che è interessato; anche perché spesso e volentieri capita che non ho soldi a sufficienza per poterlo comprare.

Comunque per quanto riguarda il supporto direi che la situazione è un po' ridicola ed incoerente: Si è sempre parlato di una rimozione del poker per via delle puntate elevate, dei rischi del gioco d'azzardo e del fatto che venivano persi dei soldi reali vista la microtransazione da euro a crediti; stesso discorso venne fatto per le cifre elevate nei fast pass, e poi si decide di consentire delle truffe del genere? Tra l'altro posso pur capire il non poter prendere provvedimenti per mancanza di prove, ma quando la situazione è del tutto palese e lo stesso utente conferma la truffa, tra l'altro uscendosene con un "sono solo affari", cosa vieta allo staff di prendere provvedimenti e di effettuare i dovuti rimborsi? In fin dei conti da quello che ho capito non si tratta nemmeno di quattro spiccioli, stiam parlando comunque di una cifra abbastanza elevata, quindi il quesito del quiz Habbo Way dove la risposta è "Eh? Ben fatto. Non ci cascherai più..." non dovrebbe essere valida in queste situazioni.

Mi spiace che sei caduto in questa truffa e mi auguro che chi di dovere legga questo topic e/o comunque decida di prendere i dovuti provvedimenti e rimborsi affinché queste persone capiscano una volta per tutte che non possono fare ciò che vogliono.

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Sono dispiaciuto per la truffa, stai attento e non fidarti mai di nessuno! Neanche dei più fidati amici su Habbo!

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Ma qua MOD di habbo che leggono non ce ne sono? Sarebbe bello vedessero un po' cosa è successo...

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

HabboOk! ha scritto:
Ma qua MOD di habbo che leggono non ce ne sono? Sarebbe bello vedessero un po' cosa è successo...




Il fatto è che anche se bannano il truffatore COLTO IN FRAGRANTE ( ovvero dovete segnalare SUBITO) poi quello si fa un altro pg e....
ma magari se riescono ad avere il suo IP possono tenerlo sotto controllo.

Voi segnalate subito fa sempre bene;)

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Giacom01 ha scritto:




Il fatto è che anche se bannano il truffatore COLTO IN FRAGRANTE ( ovvero dovete segnalare SUBITO) poi quello si fa un altro pg e....
ma magari se riescono ad avere il suo IP possono tenerlo sotto controllo.

Voi segnalate subito fa sempre bene;)


Infatti il ban permanente non sarebbe utile per tenerlo a bada, ma per fargli perdere tutto ciò che ha guadagnato truffando!

Con l'ip, se dinamico, lo stesso non ci fanno nulla

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

https://www.youtube.com/watch?v=X5oe0JI2xgM

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Steen ha fatto un video a riguardo: (ve lo metto così magari capite meglio questa truffa)


Sinceramente non credevo che questa truffa fosse così tanto usata e da così tanto tempo... Per il ban non credo faranno qualcosa, alla fine quando uno ha fatto lo scambio era consenziente... Quello che posso suggerirvi è di non dare mai la vostra fiducia a gente che non conoscete e di non fare nè affari, nè accordi con nessuno!

Re: Truffa a me. Con qualche aiuto per i meno esperti come me.

Spargete voce, se potete anche ai moderatori, e segnalate come dice nel video!
Permessi in questa sezione del forum: