HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Spartan Race Taranto

+2
ricmanu
clasimpaura
6 partecipanti

Spartan Race Taranto

Oggi nella mia news sarò molto formale perché sono molto stanco e non ho molto senso del gioco stasera quindi buona lettura ; ) !!!

Sono attesi 10mila turisti a Taranto per lo Spartan race, la grande corsa ad ostacoli che si disputerà sabato 29 e domenica 30 ottobre nell'area del Parco Cimino. Sono circa 4mila gli atleti che hanno confermato la propria partecipazione, provenienti da Stati Uniti d'America (Alaska, Arizona, Kansas, Minnesota, Virginia), Belgio, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Spagna, Portogallo, Austria e Svezia.

Spartan Race Taranto Sr-tar10

La tappa jonica gode del patrocinio di Pugliapromozione. Oggi il sindaco Ippazio Stefano e la giunta comunale hanno presentato il programma delle iniziative collaterali. Si va dalle rievocazioni storiche ("E venne Falanto", evento di narrazione, musica e danza; "Di Sparta, le storie", reading con musica e testo di Barbara Gizzi con frammenti tratti da testi antichi; "Lo sbarco di Falanto", spettacolo teatrale di e con Massimo Cimaglia) alle visite guidate al Museo archeologico MarTa, a Palazzo Pantaleo, al Museo Etnografico Maiorano e al Museo Diocesano, dalle escursioni in mare alla ricerca dei delfini, a bordo dei catamarani della Jonian Dolphin Conservation alla scoperta dell'oasi Palude La vela, alla visita agli ipogei della Città vecchia e alla Tomba degli Atleti in via Crispi. Sarà allestito anche un maxischermo in piazza della Vittoria per diffondere le immagini più suggestive e rappresentative della città dei due mari, a cominciare dai famosi riti della Settimana santa. In programma anche diversi eventi di enogastronomia locale (Spartanmare con degustazione di frittura di paranza e pepata di cozze tarantine; Spartangusto con degustazione di vini delle cantine locali e di birre artigianali; For Spartan Race, con somministrazione di birre artigianali, intrattenimento musicale).

Spartan Race Taranto Sparta11

"Dobbiamo ringraziare - ha detto il sindaco - l'associazione 'Taranto, la città spartana' che ha avuto l'intuizione di portare a Taranto questo evento, mostrando il suo progetto al commissario straordinario di PugliaPromozione Paolo Verri. Parlare di turismo non è più un sogno, ma una bellissima realtà. Ci presentiamo nella maniera migliore, siamo pronti all'accoglienza".

Spartan Race Taranto Sparta10

Con il coinvolgimento delle scuole, sarà garantito un potenziamento del servizio informazione ed accoglienza turistica con gli studenti per l’ assistenza plurilingue (inglese-spagnolo-francese-tedesco e cinese).
Verranno aperti gli infopoint in Piazza Garibaldi/ Corso Umberto, Piazza Fontana, IAT Galleria comunale del Castello Aragonese e nel Villaggio Spartan Race area Cimino (sabato 29 e domenica 30 dalle 8 alle 18.00).

Spartan Race Taranto 2782745477 Cosa ne pensi, commenta.

Re: Spartan Race Taranto

Sicuramente un'occasione di rinascita per Taranto, spesso conosciuta per le questioni ambientali

Re: Spartan Race Taranto

Ottimo Spartan Race Taranto 2595762641

Re: Spartan Race Taranto

ricmanu ha scritto:
Ottimo Spartan Race Taranto 2595762641

Re: Spartan Race Taranto

Spartan Race Taranto 1765539963

Re: Spartan Race Taranto

Molto interessante

Re: Spartan Race Taranto

Wow :O Spartan Race Taranto 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: