HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4

+9
Luce1983
Metalizer
Fra-Eliminato
ricmanu
martinaaisha
Jater
ReLukas
Giacom01
HabboLifeForum
13 partecipanti

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4

Promemoria primo messaggio :

- Sei libero di decidere se servirti oppure no delle seguenti domande guida per scrivere il tuo pensiero.

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 21914559 Link News Competizione: https://www.habbolifeforum.com/t46851-

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 2782745477 Pensi che halloween sia solo "buisness"?

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 2782745477 Pensi che abbia un senso come festa?

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 2782745477 Pensi che, sebbene sia di origini americane, debbe essere festeggiata anche in Italia?

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 2782745477 Pensi che debba essere abolita?

PREMI


[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 791830143 Tutti coloro che avranno il proprio pensiero convalidato riceveranno un distintivo ricordo sul forum.

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 410
Ho partecipato alla quarta sfida

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 1531760107  Il miglior prensiero vincerà: 4 Furni a scelta (tra quelli proposti)

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 677136234  Il secondo miglior prensiero vincerà: 2 Furni a scelta (tra quelli proposti)

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 2738148671  Il terzo miglior pensiero vincerà: 1 Furni a scelta (tra quelli proposti)

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 21914559 Risultati: Cosa ne penso di... https://www.habbolifeforum.com/t46901-


Ultima modifica di HabbolifeForum.com il Dom 16 Ott 2016 - 15:35 - modificato 1 volta.

Cosa ne penso di... Halloween | simone156Amico

» Nome Competizione: Cosa ne penso di... Halloween

» Nome Habbo: simone156Amico

» Testo: Ad oggi Halloween è considerata una delle feste più conosciute e famose tanto in America quanto ormai anche qui in Italia. Detto questo, domandando ad amici e parenti, scopro però che non tutti sanno a cosa è dovuta questa festa e a cosa simboleggia veramente. Penso che ognuno di noi la interpreti un po' come li piace, per esempio c'è chi festeggia mascherandosi da una qualche creatura oscura girovagando di casa in casa con la classica domanda "dolcetto o scherzetto?" e mangiando caramelle fino alla nausea e altri che magari valorizzano la festa di Ognissanti (ovvero nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre) restando semplicemente a casa magari ben addobbata e illuminata da qualche zucca, simbolo di halloween. Io appartengo a questa categoria di persone, non mi è mai piaciuto travestirmi e andare in giro di notte anche se non disdegno una buona dose di dolcetti e sostanze zuccherine e poi sono un'amante del genere horror, quindi nonostante non segua la tradizione originale, è una festività che mi ha sempre affascinato. Penso comunque che sia una festa con i suoi pro e contro, a mio parere io la vedo come un'occasione per "dare sfogo" alle proprie fantasie e nel caso dei più piccoli sconfiggere quelle paure come quella dei mostri o del buio che albergano in molti di loro e causa di continui incubi e piagnistei. D'altro canto non mancano purtroppo notizie al tg riguardanti un maggior numero di incidenti, feriti o persino morti durante la cosiddetta "notte degli orrori" o delle streghe come dir si voglia e quindi bisogna stare molto attenti a dove si mette piede e di stare quindi in zone prossime alla propria abitazione. Nonostante ciò, credo e spero che non venga abolita perchè deve rimanere ed essere festeggiata cosi come altre festività anche per valorizzare in un certo senso il concetto della paura e della morte, concetto che per molti è considerato un tabù e che si tende a non pensare ma che in realtà esiste e fa parte del ciclo naturale della vita; e di conseguenza pregare e ricordare chi non c'è più. Concludo spostandomi invece sulla "vita virtuale" come è quella del gioco di habbo che nonostante sia appunto un gioco, riesce ogni anno nel suo piccolo attraverso la cosiddetta "campagna di habboween", con furni a tema, giochi e competizioni sempre innovativi, ad entrare nell'ottica e nello spirito di questa festività e di cui io non potrei che esserne favorevole. Quindi che questa festa continui a rimanere tale. Viva Halloween!!!

P.S: -16 giorni alla notte più paurosa e tenebrosa di tutte

https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/2cy5zif.jpg

Re: [HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4


PARTECIPAZIONE ACCETTATA

Re: [HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4 - Pagina 2 21914559 Risultati: Cosa ne penso di... https://www.habbolifeforum.com/t46901-
Permessi in questa sezione del forum: