Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis

Badges Disponibili
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
l.u.n.a9010 Messaggi - 20%
Mattia10 Messaggi - 20%
Giacom018 Messaggi - 16%
ricmanu6 Messaggi - 12%
symon964 Messaggi - 8%
tuteletor473 Messaggi - 6%
,Kal3 Messaggi - 6%
HabbolifeForum2 Messaggi - 4%
Pansy692 Messaggi - 4%
Voldemort332212 Messaggi - 4%

Habbo.it e Novità
Cerca

Risultati secondo:

Link Partners

» Link Partners

Argomento chiuso

[HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4

Messaggio Da HabbolifeForum il Mer 12 Ott 2016 - 21:24

- Sei libero di decidere se servirti oppure no delle seguenti domande guida per scrivere il tuo pensiero.

Link News Competizione: https://www.habbolifeforum.com/t46851-

Pensi che halloween sia solo "buisness"?

Pensi che abbia un senso come festa?

Pensi che, sebbene sia di origini americane, debbe essere festeggiata anche in Italia?

Pensi che debba essere abolita?

PREMI

Tutti coloro che avranno il proprio pensiero convalidato riceveranno un distintivo ricordo sul forum.

Ho partecipato alla quarta sfida

Il miglior prensiero vincerà: 4 Furni a scelta (tra quelli proposti)

Il secondo miglior prensiero vincerà: 2 Furni a scelta (tra quelli proposti)

Il terzo miglior pensiero vincerà: 1 Furni a scelta (tra quelli proposti)

Risultati: Cosa ne penso di... https://www.habbolifeforum.com/t46901-
HabbolifeForum

Account Bot

<b>Messaggi</b> Messaggi : 1399
<b>Likes</b> Likes : 102

Cosa ne penso di... Halloween | G101

Messaggio Da Giacom01 il Mer 12 Ott 2016 - 23:27

» Nome Competizione: Cosa ne penso di... Halloween

» Nome Habbo: G101

» Testo: Ormai abolire il festeggiamento di H in Italia penso sia impossibile. L'appuntamento del 31 ottobre è entrato a far parte della vita dei ragazzi.
Mi dispiace che tuttavia sia una festa pagana di origini americane importata da noi dove la tradizione cattolica è molto forte ed il culto dei morti è tutt'altra cosa.
Purtroppo i più giovani stanno perdendo il senso del rispetto per la morte e il business si è tuffato a pesce su tutto questo.
Si pensa solo a divertirsi un po' come se fosse un carnevale nero che precede il nostro 2 novembre.
Non ci vedo nulla di male ad una fusione con altre culture ma bisogna esserne consapevoli e rendere consapevoli i bambini di tutto questo.
Fortunatamente le famiglie che portano poi i loro figli a trovare i propri defunti nel luogo deputato a conservane il ricordo sono ancora numerose;)
Giacom01

Utente Liv.6

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : G101
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2250
<b>Likes</b> Likes : 33

Cosa ne penso di... Halloween | lukas.crazy

Messaggio Da ReLukas il Gio 13 Ott 2016 - 1:21

» Nome Habbo: lukas.crazy

» Testo: Halloween è una festività che nasce in America per poi diffondersi in tutto il resto del mondo come evento commerciale e macabro (come tutti noi la conosciamo) . Può essere vista come business perchè attrae le persone e quindi le spinge ,di conseguenza, a passare uno o due giorni in maniera diversa . Quante feste , eventi o celebrazioni sono nate in altri Paesi per poi 'espandersi' in tutto il mondo ? Tante , perciò è impensabile dire che se una festa nasce in un Paese non può essere celebrata in un altro ; si pensi al calcio , il calcio nasce in Inghilterra poi è stato praticato in tutto il mondo . Con questo voglio dire che non c'è nulla di male nel 'rubare' la festività o l'evento da un'altra parte anzi, l ' America dovrebbe vantarsi di tutto ciò ..
ReLukas

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : lukas.crazy
<b>Messaggi</b> Messaggi : 89
<b>Likes</b> Likes : 2

Cosa ne penso di... Halloween | jater

Messaggio Da Jater il Gio 13 Ott 2016 - 12:29

» Nome Habbo: jater

» Testo: Beh devo dire che rispetto a tutte le altre, Halloween è meno considerata come festa, anche se secondo me è la più ricercata tra i bambini, viste le loro usanze ovvero dolcetto o scherzetto. Non penso sia una festa che debba essere abolità, visto che non c'è nulla di male nel travestirsi ed andare in giro per la città.
Jater

Utente Liv.2

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : jater
<b>Messaggi</b> Messaggi : 243
<b>Likes</b> Likes : 3

Cosa ne penso di... Halloween | martinaaisha

Messaggio Da martinaaisha il Gio 13 Ott 2016 - 15:24

» Nome Habbo: martinaaisha

» Testo: La festa di Halloween, di chiara tradizione anglosassone, è perfetta, simpatica, e molto azzeccata .... ma solo e soltanto in quei Paesi dove (appunto) è nata ed è stata giustamente coltivata nel tempo. Da noi, si è diffusa unicamente per ragioni promozionali, legate alla vendita dei vari costumi, gadgets ed oggetti. Nelle zone mediterranee è una festa meramente commerciale, che non avrebbe alcuna ragione di esistere, e che quindi risulta assai stonata e fuori luogo !!!!
martinaaisha

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : martinaaisha
<b>Messaggi</b> Messaggi : 35
<b>Likes</b> Likes : 0

Re: [HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4

Messaggio Da ricmanu il Gio 13 Ott 2016 - 16:27

PARTECIPAZIONE ACCETTATA
ricmanu

Forum Gamer

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : 000000100000
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5482
<b>Likes</b> Likes : 88

Cosa ne penso di... Halloween | G101

Messaggio Da Giacom01 il Gio 13 Ott 2016 - 20:22

» Nome Habbo: G101

» Testo: Non penso che sia possibile eliminare la festa in Italia. Ormai ha preso piede dappertutto.
personalmente non mi dispiace un po' di divertimento ma è necessario che i ragazzi siano anche consapevoli che non appartiene alla nostra cultura ma è una festa pagana di origine americana.
Da noi la tradizione cattolica è più forte ed il culto dei morti è sacro; non vorrei fosse oscurato il significato del 2 novembre da qualche zucca vuota.
Qualche anno fa c'era stata addirittura una campagna della Chiesa contro questa festa.
L'importante è che le famiglie italiane continuino ad insegnare ai propri figli l'importanza ed il rispetto per i propri avi defunti e per la morte in genere.
Tutto nella giusta misura.
Giacom01

Utente Liv.6

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : G101
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2250
<b>Likes</b> Likes : 33

Re: [HLF] Raccolta Partecipazioni: Cosa ne penso di Halloween 4

Messaggio Da ricmanu il Gio 13 Ott 2016 - 20:57

PARTECIPAZIONE ACCETTATA
ricmanu

Forum Gamer

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : 000000100000