HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Whattapp - ora puoi taggare!

CONTINUA ad aggiornarsi l'applicazione di Whattapp. Adesso è possibile anche taggare gli amici in una chat di gruppo. Come? Basterà scrivere una @ nella conversazione, comparirà sullo schermo un elenco con tutti i nomi dei partecipanti della chat, si potrà così selezionare la persona che si vuole taggare nel messaggio e la notifica arriverà al destinatario. Una novità disponibile per iOS e Android, ma non ancora sulla versione desktop.

Ma non è tutto. È possibile infatti taggare anche più contatti in un unico messaggio e il tag funziona anche con utenti che non sono salvati nella rubrica, ma che comunque fanno parte della stessa chat di gruppo. La notifica arriverà anche se l'utente aveva silenziato quel gruppo in precedenza. In questo modo sarà possibile evitare di seguire l'intera conversazione e di ''scrollare'' tutta la conversazione per decidere se interagire o meno con il gruppo. In sintesi, se gli amici ti taggano o si parla ''di'' te o ''con'' te.

Whattapp - ora puoi taggare! Whatsa10

Ma questo è soltanto l'ultimo aggiornamento della popolare app di chat. WhatsApp al momento permette di condividere foto, filmati, file, contatti e link. Ultime novità, in ordine cronologico e attualmente in uso, la chat cripatata, la crittografia end-to-end, l'introduzione dell'applicazione anche per computer e web. Ma a giugno erano già state annunciate altre funzioni. Tra queste, anche una sorta di segreteria telefonica per lasciare un messaggio vocale a un contatto già occupato in altra conversazione. Nonché la possibilità di condividere file musicali, scegliendo sia tra quelli presenti nella memoria locale dello smartphone, sia tramite Apple Music. Oltre all'introduzione di emoji più grandi per ampliare la gamma di emozioni da trasmettere via social.

Meno entusiasmante, almeno per quanto riguarda la privacy, la scelta di legare sempre più il servizio di messaggistica a Facebook con la condivisione di numeri di cellulare degli utenti WhatsApp. La piattaforma, come fa sapere la società Facebook Inc., non avrà però nessun accesso ai contenuti pubblicati nelle varie chat.

Già da tempo si parla dell'intenzione da parte degli sviluppatori di introdurre la possibilità di chiamate di gruppo, seguendo in parte il modello di Skyp, e una delle ipotesi più concreete è che starebbero l'avorando su invio e recezione dei file compressi, per fare così la possibilità agli utenti di condividere più documenti in una cartella compressa

Re: Whattapp - ora puoi taggare!

Figo!

Re: Whattapp - ora puoi taggare!

Uh bello Whattapp - ora puoi taggare! 161826536

Re: Whattapp - ora puoi taggare!

Molto bene!!! Whattapp - ora puoi taggare! 2595762641

Re: Whattapp - ora puoi taggare!

Non credo sarà molto usato, ma è pur sempre una funzione in più
Permessi in questa sezione del forum: