HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Italia-Spagna 2-0, Chiellini e Pellè stendono le Furie rosse

Promemoria primo messaggio :

La gioia azzurra dopo il gol di Pellè.

Grandissima impresa degli azzurri che estromettono i campioni d'Europa in carica con una prova perfetta ed un gol per tempo. Ai quarti sfideremo, sabato sera, la Germania

PARIGI - L'Italia va oltre la ragione, come richiestole da Conte, e confeziona un'impresa da tramandare ai posteri. Dopo 8 anni di umiliazioni, si prende la rivincita nei confronti della Spagna e la estromette da Euro 2016. Erano 12 anni che gli iberici non perdevano in una fase finale dell'Europeo, loro terreno di conquista dal 2008. Una vittoria, insomma, memorabile che lancia gli azzurri ai quarti. L'asticella si alza: sabato a Bordeaux troveremo ad aspettarci i campioni del mondo della Germania. Ma questa Italia non ha paura di nessuno. Andremo a giocarcela, statene certi.

RIPETUTA LA GARA CON IL BELGIO - L'Italia ha ripetuto in fotocopia la partita perfetta confezionata contro il Belgio. Si è adattata all'avversario, gli ha impedito a lungo di giocare e ha cinicamente colpito con un gol per tempo, prima di Chiellini, bravo a farsi trovare al punto giusto nel momento giusto, dopo una punizione di Eder respinta da De Gea, e poi ha chiuso i conti nel finale con Pellè, implacabile nel girare in rete un cross di Darmian.

Italia-Spagna 2-0, Chiellini e Pellè stendono le Furie rosse - Pagina 2 18481610

CHIELLINI PORTA L'ITALIA IN VANTAGGIO - Puntuale nell'intercettare le linee di passaggio, specialmente annullando la mente Iniesta, l'Italia è stata ancora più brava in ripartenza. Così facendo si è procurata l'azione per sbloccare il risultato. Una verticalizzazione per Pellè al 31' è stata fermata fallosamente al limite da Ramos. Sul punto di battuta è andato Eder che ha impegnato a terra De Gea. Sulla respinta è piombato Giaccherini che, vincendo il rimpallo col portiere spagnolo, ha deviato involontariamente il pallone verso Chiellini, lesto a insaccare a porta vuota.

GIACCHERINI ED EDER SFIORANO IL 2-0 - La Spagna si è installata nella metà campo avversaria ma gli azzurri sono stati bravissimi a non farsi schiacciare. E nel finale di tempo hanno addirittura sfiorato il 2-0 con un gran destro di Giaccherini, alzato oltre la traversa da De Gea. Nella ripresa l'Italia è ripartita con identica determinazione ma ha ancora fallito il raddoppio con Eder, lanciato solo verso la porta.

Italia-Spagna 2-0, Chiellini e Pellè stendono le Furie rosse - Pagina 2 20013910

BUFFON SALVA IL RISULTATO, PELLE' CHIUDE I CONTI - Il portierone azzurro ha risposto presente anche a due conclusioni da fuori di Piqué e Iniesta e poi ha compiuto l'intervento più importante della partita al 90' quando è volato sulla destra per respingere un tocco in scivolata di Piqué, gettatosi all'attacco per disperazione. L'Italia ha tirato un sospiro di sollievo e nel capovolgimento di fronte ha messo al sicuro la qualificazione con Pellè servito in area da Darmian, da poco entrato al posto di Florenzi. Così si va a Bordeaux. Pronti a sfidare la Germania a testa alta.

Fonte: Repubblica.it

Re: Italia-Spagna 2-0, Chiellini e Pellè stendono le Furie rosse

grande italia
Permessi in questa sezione del forum: