HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Race - Il colore della vittoria

+5
Simone
Voldemort33221
ricmanu
Mattia
Ido
9 partecipanti

Race - Il colore della vittoria

Questo film sportivo è tratto dalla storia dell'atleta Jesse Owens il quale aveva vinto ben 4 medaglie d'oro nel 1936. La storia di questo atleta è famosa perchè in quel periodo (seconda guerra mondiale) come sappiamo la politica di Adolf Hitler era profondamente razzista verso i neri e gli ebrei. Jesse riuscì a strappare la medaglia d'oro ad un tedesco provocando senza volerlo Hitler.


A 35 anni dalla sua morte, Race - il colore della vittoria racconta la storia di Jesse Owens, l'atleta vincitore di quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 attraverso la voce di sua figlia Marlene, promettendo di smentire alcune falsità sulla vita del campione come, ad esempio, di quando il Führer non volle stringergli la mano. Ambientato tra Berlino e Montreal, Race rivela al mondo la versione del suo protagonista, non ascoltato in vita, su come a evitarlo non fu il cancelliere tedesco quanto l'allora presidente americano Franklin Delano Roosevelt, che non lo ricevette mai alla Casa Bianca, timoroso della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud in piena campagna elettorale. Nato e cresciuto nell'America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall'immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse i 100 metri, il 3 agosto, il salto in lungo, il giorno dopo, ancora il 5 i 200 metri e, il 9 agosto, la staffetta 4x100. Quattro medaglie d'oro che azzerarono la fama del beniamino di Adolf Hitler, l'atleta tedesco Luz Long, e che sconvolsero l'opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana.

Race - Il colore della vittoria 2782745477 Cosa ne pensi? Dì la tua Race - Il colore della vittoria 292883750

Re: Race - Il colore della vittoria

Non mi ispira Race - Il colore della vittoria 1223442079

Re: Race - Il colore della vittoria

Mattia ha scritto:
Non mi ispira Race - Il colore della vittoria 1223442079

Re: Race - Il colore della vittoria

Mattia ha scritto:
Non mi ispira Race - Il colore della vittoria 1223442079

Re: Race - Il colore della vittoria

non mi piace

Re: Race - Il colore della vittoria

Molto interessante Race - Il colore della vittoria 1765539963

Re: Race - Il colore della vittoria

Interessante la trama!

Re: Race - Il colore della vittoria

Non saprei, sarebbe da vedere per giudicare.

Re: Race - Il colore della vittoria

Penso sia un "mattone" (nel senso pesante) come film... Race - Il colore della vittoria 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: