HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

+8
Andrea.
Mattia
Simone
Chris23
Voldemort33221
Metz
Giuseppe.
-Babloabab-
12 partecipanti

La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Prima di Iniziare vorrei invitarvi a leggere tutto perchè non è una cosa da tutti i giorni... vi invito a leggere con la massima serietà e senza scherzi.



Ciao a tutti. Oggi vorrei parlare non di games, news su furni o cose che fanno parte di Habbo... Oggi vorrei parlarvi della giornata di Halloween ma non quella che noi tutti conosciamo, dolcetto e scherzetto, amici, cibo e bevande e divertimento...

Ecco cos'è Halloween: Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre. Essa trae le sue origini da ricorrenze celtiche e ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui oggi la conosciamo. L'usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto). Caratteristica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, di cui è tipico l'emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio diJack-o'-lantern.

Origine del nome

La parola Halloween rappresenta una variante scozzese del nome completo All Hallows' Eve, cioè la notte prima di Ognissanti (in inglese arcaico All Hallows' Day, moderno All Saints' Day). Sebbene il sintagma All Hallows si ritrovi in inglese antico (ealra hālgena mæssedæg, giorno della messa di tutti i santi), All Hallows' Eve non è attestato fino al 1556.

Lo sviluppo di oggetti e simboli associati a Halloween si è andato formando col passare del tempo. Ad esempio l'uso di intagliare zucche con espressioni spaventose o grottesche risale alla tradizione di intagliare rape per farne lanterne con cui ricordare le anime bloccate nel Purgatorio. La rapa è stata usata tradizionalmente a Halloween in Irlanda e Scozia, ma gli immigrati in Nord America usavano la zucca originaria del posto, che era disponibile in quantità molto elevate ed era molto più grande – facilitando il lavoro di intaglio. La tradizione americana di intagliare zucche risale al 1837[10] ed era originariamente associata con il tempo del raccolto in generale, venendo associata specificamente a Halloween verso la seconda metà del Novecento.

Il simbolismo di Halloween deriva da varie fonti, inclusi costumi nazionali, opere letterarie gotiche e horror (come i romanzi Frankenstein, Draculae Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde) e film classici dell'orrore (come Frankenstein, La mummia, L'esorcista e Shining). Tra le primissime opere su Halloween si ritrovano quelle del poeta scozzese John Mayne che nel 1780 annotò sia gli scherzi di Halloween in "What fearfu' pranks ensue!", sia quanto di soprannaturale era associato con quella notte in "Bogies" (fantasmi), influenzando la poesia Halloween dello scrittore Robert Burns. Prevalgono anche elementi della stagione autunnale, come le zucche, le bucce del grano e gli spaventapasseri. Le case spesso sono decorate con questi simboli nel periodo di Halloween.

Il simbolismo di Halloween include anche temi come la morte, il male, l'occulto o i mostri.[14] Nero, viola e arancione sono i colori tradizionali di questa festa. Fare dolcetto o scherzetto è un'usanza di Halloween. I bambini vanno travestiti di casa in casa chiedendo dolciumi e caramelle o qualche spicciolo con la domanda "Dolcetto o scherzetto?". La parola "scherzetto" è la traduzione dall'inglese "trick", una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà se non viene dato alcun dolcetto ("treat"). "Trick or treat" (dolcetto o scherzetto) in realtà significa anche "sacrificio o maledizione". Esiste una filastrocca inglese insegnata ai bambini delle elementari su questa usanza. La pratica del travestirsi risale al Medioevo e si rifà alla pratica tardomedievale dell'elemosina, quando la gente povera andava porta a porta aOgnissanti (il 1º novembre) e riceveva cibo in cambio di preghiere per i loro morti il giorno della Commemorazione dei defunti (il 2 novembre). Questa usanza nacque in Irlanda e Gran Bretagna,[16] sebbene pratiche simili per le anime dei morti siano state ritrovate anche in Sud Italia. Shakespeare menziona la pratica nella sua commedia I due gentiluomini di Verona (1593), quando Speed accusa il suo maestro di "lagnarsi come un mendicante a Hallowmas [Halloween]

DOPO AVER LETTO VORREI PARLARE DEL HALLOWEEN DI QUEST'ANNO

Halloween è nato nel 1349... Bene, voi direte che è una cosa normalissima... adesso ditemi se è normale: 1349+666=2015

Come tutti voi saprete 666 è il numero del diavolo, oggi vi racconterò come Halloween è cambiato!



Sono successe molte tragedie prima della notte di Halloween e nella notte di Halloween:

1) Sicuramente non ci crederete... Il tutto inizia con un normalissimo concerto in Romania, a Bucharest, nel centro, tanti ragazzini in costume e senza aspettavano che i cantanti rock iniziassero la loro prima canzone. La prima canzone cantata fu: IL GIORNO IN CUI NOI TUTTI MORIREMO. Normalissimo no? Alla fine della canzone, una scatola di artifici scoppiò ed il tutto cominciò a prendere fuoco inclusi i ragazzi. Si sentivano URLA DI DOLORE E CARNE BRUCIATA, UNA RISATA PROFONDA E STRANA SI SENTI TRA LE URLA... Ecco cosa è successo:


Un’esplosione e l’incendio che ne è seguito sul palco di una discoteca di Bucarest hanno provocato 27 morti – tra cui anche una donna italiana- e 180 feriti. Il bilancio è stato comunicato dal ministro degli Interni romenoGabriel Oprea. L’esplosione ha avuto luogo al Colectiv club, situato in un sotterraneo nella capitale romena. Alcuni testimoni hanno detto alla tv Antena 3 TV che c’erano tra le 300 e le 400 persone, per la maggior parte giovani, nella discoteca, e una sola uscita, quando era in corso l’esibizione del gruppo metal “Goodbye to Gravity” e nello stesso tempo era in atto uno ”spettacolo pirotecnico”. La tv ha riferito di scene di panico e di ressa verso l’uscita e che i soccorsi sono arrivati 11 minuti dopo la prima chiamata. Un’altra emittente televisiva, Digi 24, ha citato altri testimoni i quali hanno detto che l’esplosione si è verificata dopo che una scintilla sul palcoscenico ha investito alcuni arredi in polistirolo. Victor Ionescu, un giovane che era nel locale con la fidanzata, ha raccontato al telefono che dopo l’esplosione si sono levate alte fiamme e le persone svenivano a causa del fumo, c’era il caos e la gente si calpestava a vicenda. Un altro giovane intervistato da Antena ha parlato di persone con la pelle e i capelli bruciati dalle fiamme. Raed Arafat, un dirigente del ministero della Salute, ha riferito che gli ospedali di Bucarest stanno curando persone che hanno inalato fumi e che presentano ustioni e lesioni varie: «È una tragedia senza precedenti e anche un intervento di soccorso senza precedenti», ha commentato.

In Romania tre giorni di lutto nazionale

Il presidente romeno Klaus Iohannis, nell’inviare le sue condoglianze, ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. Il ministero della Salute ha aggiunto che sul posto sono state inviate 60 ambulanze e autopompe dei vigili del fuoco, mentre all’esterno del locale è stato approntato un ospedale mobile. Circa 50 persone sono state ricoverate d’urgenza all’ospedale Floreasca. Il ministro della saluteNicolae Banicoiu ha invitato la popolazione a donare il sangue per aiutare i feriti. Secondo quanto scrive la pagina Facebook del gruppo “metal” Goodbye to Gravity di Bucarest, che si stava esibendo al momento della tragedia, il cantante della band, Andrei Gault, aveva vinto nel 2008 ”Megastar”, uno show romeno simile al più celebre ”American Idol”. Il gruppo + formato da cinque musicisti ed ha pubblicato due album dalla sua nascita nel 2011.

È l’incidente più grave avvenuto a Bucarest negli ultimi decenni. Il club Collectiv, un locale noto ai giovani poco fuori il centro storico della capitale dove si celebrava con un concerto rock la notte di Halloween, nel giro di pochi minuti si è trasformato in un inferno con i circa 400 giovani presenti che hanno cercato disperatamente di mettersi in salvo attraverso l’unica via di uscita disponibile. Nel panico e nella calca indescrivibile, con il locale avvolto da un denso fumo nero e acre, in tanti sono rimasti travolti e schiacciati dalla folla in fuga.

Bambini, ragazzi e ragazze correvano nelle ambulanze strappandosi e strappando i vestiti degli altri e piangendo sangue con i occhi rossi e con fumo che usciva dal loro corpo, tra carne bruciata che cadeva e pelle c'erano povere infermeire e conducenti delle ambulanze che piangevano e pregavano allo stesso tempo... l'apocalisse... 5 minuti di silenzio per tutte le persone morte e persone che ogni minuto, in ospedale, ci lasciano...

La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 2782745477 Cosa ne pensi? Qual'è stata la tua reazione? Scrivilo nei commenti...

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Leggete con serietà.

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Che schifo, hai fatto davvero bene a fare questo topic @babloabab

Mi hanno accennato di Halloween negli altri posti. Ed è una cosa davvero schifosa! Io Halloween non la festeggio perchè non è una festa che mi piace.

In italia è una cosa normalissima! Ragazzi, anzi, in italia c' è gente che ti tirano i 5 euro! L' accennamento è:
Ogni anno nei paesi stranieri il 31 ottobre accadono cose assurde come hai detto: killer, esplosioni e questo non è tutto. La gente si dice ma perchè? Il perchè è per "divertimento". Divertimento? Si, loro lo prendono come un divertimento uccidere bambini fare scherzi (non quelli dei bambini che ti fanno: Boooh! oppure al massimo ti lanciano le uova  La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 2870366499) scherzi assurdissimi! Io dire di stare attenti a questo giorno!

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Giuseppe. ha scritto:
Che schifo, hai fatto davvero bene a fare questo topic @babloabab

Mi hanno accennato di Halloween negli altri posti. Ed è una cosa davvero schifosa! Io Halloween non la festeggio perchè non è una festa che mi piace.

In italia è una cosa normalissima! Ragazzi, anzi, in italia c' è gente che ti tirano i 5 euro! L' accennamento è:
Ogni anno nei paesi stranieri il 31 ottobre accadono cose assurde come hai detto: killer, esplosioni e questo non è tutto. La gente si dice ma perchè? Il perchè è per "divertimento". Divertimento? Si, loro lo prendono come un divertimento uccidere bambini fare scherzi (non quelli dei bambini che ti fanno: Boooh! oppure al massimo ti lanciano le uova  La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 2870366499) scherzi assurdissimi! Io dire di stare attenti a questo giorno!

E' esploso l'artificio proprio quando hanno finito di cantare la canzone ''il giorno in cui noi tutti moriremo''... mi sa che non è proprio una coincidenza!

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Sono davvero Sotto Shock! O.O

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

OMG CHE DIAVOLO O.O La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 294855916

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Mininano ha scritto:
Sono davvero Sotto Shock! O.O

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Sposto in News Reali, se ho tempo ti sistemo anche il topic

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Sistemato il topic siccome c'erano molte cose copiate da wikipedia

Per il resto, mi dispiace per le persone morte... anche se non credo molto alle coincidenze

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

io a dirla tutta non ho sentito niente al TG...  La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 1223442079

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Ma non ci credo La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 3722384713

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

È successo altro?

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

boydomenic47 ha scritto:
È successo altro?

Diciamo che mi sono concentrato più su questo... Che non è tanto normale!
Cioè 666, la canzone che hanno cantato, artificio esploso dal nulla... non sono coincidenze La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 1223442079

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

che degrado, ottimo lavoro con il topic!

Re: La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni

Bello schifo!!!
Comunque c'è da sistemare il post! La serata di Halloween con incendi, distruzioni, esplosioni 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: