Accedi

Ho dimenticato la password

Distintivi disponibili
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Mattia11 Messaggi - 26%
-Andrea6 Messaggi - 14%
symon965 Messaggi - 12%
lights.up4 Messaggi - 9%
cacciavite40Pop4 Messaggi - 9%
Pokabu3 Messaggi - 7%
Giacom013 Messaggi - 7%
qstefanop163 Messaggi - 7%
.ShinzO.2 Messaggi - 5%
,Kal2 Messaggi - 5%

Cerca
 

Risultati per:

 

Nuovo argomento   Rispondi


Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da Toxic Mer 26 Ago 2015 - 14:28

INTRODUZIONE
Avete mai sentito parlare di Dirty Bomb? E' un gioco free to play per PC su Steam. Un Fps strategico basato sul gioco di squadra.
Ebbene, questa è la seconda volta che mi sveglio dopo aver sognato una fusione tra questo gioco ed Habbo ed il risultato è stato qualcosa di veramente emozionante.

E' fattibilissimo in quanto le condizioni e gli effetti wired lo permettono, bisognerebbe studiare un piano per il funzionamento generale e trovare volontari ben disposti alla realizzazione (io ho gia altro a cui pensare come costruzione stanze).
Si può definire come il gioco della palla avvelenata, solamente più emozionante e ovviamente più avvincente, con alcune caratteristiche del ruba bandiera e di guardie e ladri.

LE SQUADRE E I RUOLI
Ogni squadra è composta da 5 persone con ruoli diversi, decisi dalla squadra stessa prima della partita. Le squadre invece si dividono in quella che attacca e quella che difende. 
Ci sono 3 ruoli diversi che ora andrò ad elencare.



  1. Ryder: Il giocatore semplice. Egli ha il compito di eliminare gli avversari e completare gli obiettivi. Non ci sono limitazioni di numero su questo ruolo, il che vuol dire che nella squadra possono esserci 5 Ryder.

  2. Medico: Come suggerisce la parola, il Medico è colui che permette a chi viene colpito di rinascere, oppure di curare un giocatore appena colpito. Puo portare con se solo i palloni normali, mentre non puo eliminare direttamente gli avversari con i palloni della morte. Possono esserci massimo 2 Medici in squadra, però ogni giocatore può essere rianimato una sola volta durante un turno, quindi bisogna star attenti.

  3. Supporto: Il Supporto è l'elemento fondamentale della squadra perchè permette di rifornire di palloni tutta la squadra (1 pallone per tipo, su 3 palloni totali, quindi ogni rifornimento è di 2 palloni. Dopo capirete meglio).
    Come il medico può rifornire solo una volta un giocatore, ma lo può rifornire di tutti i palloni anche se non ne ha usato nemmeno uno. Può esserci solamente un supporto per squadra.


SCOPO DEL GIOCO ED OBIETTIVI
In totale ci sono 3 obiettivi, suddivisi in principali e secondari.
L'obiettivo principale consiste nello spostamento di un furno dalla base di chi attacca a quella di chi difende. Ovviamente chi difende dovrà cercare di intralciare chi attacca.

Vince la squadra attaccante se riesce a spostare il furno nell'altra base entro il limite di tempo, altrimenti vince chi difende.
Tuttavia ogni squadra ha 2 obbiettivi secondari, che se completati possono portare alla vittoria direttamente anche senza il completamento dell'obiettivo principale.
Infatti se una squadra non ha piu giocatori in vita perde.
In più sia la base avversaria sia quella alleata possiedono una palla, più piccola di quelle usate per l'eliminazione dei giocatori. Ogni palla appartiene alla squadra opposta e deve essere a tutti i costi difesa poichè se per caso venisse riportata nella base originale da un avversario (o da un alleato) si perderebbe all'instante (o si vincerebbe).

LA MAPPA
Avevo immaginato una mappa (la stanza ideale è da 1024 caselle) composta da 3 percorsi piu le due basi agli estremi della stanza. 
Ora non ridete per la mia abilità nel disegnare a computer, ma è giusto uno schizzo per farvi capire. So che fa schifo, ma penso sia comprensibile e semplice.
Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo E4zSXcE


COME SI GIOCA
Ogni giocatore porterà con se 3 palloni che potrà direttamente lanciare contro gli avversari. Avrà 2 tipi di palloni.


  1. Il Pallone normale consiste in un semplice pallone da calcio. Si possono avere 2 palloni normali ed ogni pallone toglierà 1 punto vita. Con due centri si può eliminare un giocatore ed egli dovrà aspettare l'arrivo di un medico per ritornare in gioco, altrimenti se è già stato resuscitato dovrà abbandonare il turno. Il Supporto può fornire solamente 1 pallone normale, altrimenti si avrebbe sempre la possibilità di eliminare chiunque e come ho detto in precedenza questo gioco è basato solo sul gioco di squadra. 

  2. Il pallone della morte invece è un pallone speciale che permette di togliere 2 punti vita in un colpo. Tuttavia si ha un solo pallone della morte quindi bisogna usarlo conj attenzione. Il Supporto potrà rifornire solo un pallone della morte a giocatore. Come sempre, se il giocatore colpito da questo pallone è stato resuscitato in precedenza da un medico, egli dovrà abbandonare il turno, altrimenti dovrà aspettare di esser resuscitato.


Ogni giocatore possiede 2 punti vita, ma se ci si ritrova ad avere un punto vita è possibile, con l'aiuto di un medico, ritornare a 2. E' sempre possibile ritornare a 2 punti vita, ma solo una volta si può rinascere.
Per spostare il furno (l'ideale per il furno sarebbe uno in cui non ci si possa stare all'interno, altrimenti ci si potrebbe proteggere e chi attacca vincerebbe sempre) basterà sostare casella per casella intorno ad esso. Il furno non può muoversi velocemente, altrimenti il gioco durerebbe troppo poco e non si permetterebbe a chi difende di poter impedirne l'avanzata, quindi bisogna studiare un buon sistema.
Come vedete ai lati del percorso principale troviamo 2 strade secondarie che servono per recuperare la palla. Per trappole intendo impedimenti come tele banzai o freeze, altrimenti andrebbero tutti li a prendere la palla. C'è da dire che queste trappole devono essere immuni per chi ha la palla in mano, cosicchè renderebbe piu facile il ritorno, ma basterà colpire l'avversario e la palla cadrà a terra nel punto in cui è stato colpito. Se un giocatore viene eliminato momentaneamente (ovvero se deve aspettare l'arrivo del medico) non potrà muoversi e non creerà impedimento a niente e a nessuno se non tramite chat sclerando dalla rabbia, tuttavia se viene eliminato dal gioco verrà teletrasportato alle tribune (che saranno messe ai lati). Io pensavo di rendere casuale la posizione delle trappole, e magari di metterle semi nascoste tra erbette e ostacoli, cosi solo chi saprà osare potrà avere successo nel recuperare la palla.
Quando si muore si perdono tutti i palloni ottenuti fino a quel punto, quindi attenzione a sfruttare bene il supporto. 

C'è un tempo limite. Io pensavo a 10 minuti, ma si possono decidere come e quando si vuole anche in base all'esperienza dei giocatori.

ALTRO
E' un gioco di squadra, di strategia e di precisione. 
Sarebbe bello mettere una quota d'entrata cosicchè la squadra che vince guadagna il doppio di quello che ha messo per giocare.
Vorrei fondare un gruppo apposito e magari rendere la cosa ufficiale, in modo da evitare truffe e doppioni o fake game.
Non è per niente un gruppo a scopo di lucro: SOLO CHI PARTECIPA VINCE I SOLDI, L'INTROITO PROVIENE DA CHI GIOCA E ARRIVERA' SEMPRE A CHI GIOCA. 
Tuttavia se volete potete diffondere l'idea e magari vedrete che qualche ricompensa potrebbe arrivare anche a noi creatori.

Io ho creato l'idea, sta a voi scegliere di sfruttarla e creare il progetto. 
Non è semplice, e lo so, ma con l'aiuto di qualche mente ai piani alti si potrebbe fare e vi assicuro che ci sarà solo da divertirsi.
Preferirei che il gioco non venisse modificato, perchè mi sta a cuore il funzionamento attuale e qualcosa di piu complesso potrebbe solo impedirne la riuscita. Gia è difficile cercare di creare una base, non tentiamo di rovinare il tutto e rendere impossibile il progetto.

Se avete domande o chiarimenti non esitate a rispondere o cercarmi in game. Metto tutta la disponibilità di questo mondo, ma sono impegnato nella creazione di un Caffé filosofico, il che mi prenderà abbastanza tempo. 
Aspetto numerose risposte e tanti volontari.


Ultima modifica di Toxic il Mer 26 Ago 2015 - 20:27 - modificato 1 volta.
Toxic
Toxic

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : AntoG.S.
<b>Messaggi</b> Messaggi : 57

Il gioco che potrà cambiare le sorti di Habbo

Messaggio Da Toxic Mer 26 Ago 2015 - 14:30

https://www.habbolifeforum.com/t41979-il-gioco-che-potra-cambiare-le-sorti-di-habbo

Se mi cercate sono in game, o in caffetteria, o nelle mie stanze o a vendere furni
Toxic
Toxic

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : AntoG.S.
<b>Messaggi</b> Messaggi : 57

Re: Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da Giuseppe. Mer 26 Ago 2015 - 15:31

Non so.
Giuseppe.
Giuseppe.

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : pvalentino95
<b>Messaggi</b> Messaggi : 3633

Re: Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da Conte Cenere Mer 26 Ago 2015 - 17:00

hai proprio ragione senza questo gioco le sorti di habbo possono andare nell'oblio più oscuro e sprofondare nel più grande male umano mai concepito, per fortuna che c'è toxic che potrà cambiare le sorti di habbo in bene con... un gioco
Conte Cenere
Conte Cenere

Utente Supremo

<b>Messaggi</b> Messaggi : 8535

Re: Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da Toxic Mer 26 Ago 2015 - 20:26

@Conte Cenere ha scritto:hai proprio ragione senza questo gioco le sorti di habbo possono andare nell'oblio più oscuro e sprofondare nel più grande male umano mai concepito, per fortuna che c'è toxic che potrà cambiare le sorti di habbo in bene con... un gioco
Cioè stai facendo flame solo per un titolo.
Io ho proposto sto gioco, se non ti va bene evita di commentare inutilmente ed evapora
Toxic
Toxic

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : AntoG.S.
<b>Messaggi</b> Messaggi : 57

Re: Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da ricmanu Mer 26 Ago 2015 - 21:17

Bel game
ricmanu
ricmanu

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : 000000100000
<b>Messaggi</b> Messaggi : 7323

Re: Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da =q=sony=p= Mer 26 Ago 2015 - 22:50

Non ho voglia di imbattermi in altri giochi Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo 2595762641
=q=sony=p=
=q=sony=p=

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : =q=sony=p=
<b>Messaggi</b> Messaggi : 6282

Re: Un nuovo gioco per l'utenza di Habbo

Messaggio Da Mattia Mer 26 Ago 2015 - 23:21

Non sarebbe male
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 76466

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto



Siamo su:
Regolamento