Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Competizioni e LifeBet
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
l.u.n.a907 Messaggi - 70%
PiccolaGerry2 Messaggi - 20%
symon961 Messaggio - 10%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi all'argomento


Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Gaeta25 il Dom 12 Apr 2015 - 14:54

Anche se siete fra quelli che «a pranzo un gelato e via», è probabile però che nessuna delle coppe di questa ghiotta selezione rientrerà mai nella vostra scelta quotidiana. E non tanto per il loro apporto nutrizionale (per altro in alcuni casi niente affatto trascurabile) bensì per motivi di budget, visto che i prezzi partono dai 95 dollari (ovvero, 87 euro) a salire. Va da sé che chiunque abbia avuto la fortuna di provare una di queste creazioni fatte a dessert la definisca un’esperienza indimenticabile e sebbene possa sembrare assurdo spendere certe cifre per un gelato che si scioglie in bocca prima ancora dell’arrivo del conto, in realtà i super-ricchi che si concedono questi lussi lo fanno anche per motivi benefici, poichè molto spesso i soldi del costosissimo dessert finiscono a qualche associazione umanitaria. Insomma, si fa del bene facendo del bene a se stessi, perché queste dieci coppe sono sì la quintessenza dell’esclusività ma soprattutto la sublimazione della golosità.

10. Truffle Ice Cream: 95 dollari (87 euro)


Cominciamo con il Truffle Ice Cream: 95 dollari (87 euro). Creata dallo chef Masa Takayana e servita nell’omonimo barMasa che si trova all’interno dell’Aria Resort & Casino di Las Vegas questa coppa di gelato al tartufo bianco è decorata con una foglia d’oro e a detta del suo inventore «è una combinazione di semplicità e purezza».


Truffle Ice Cream


9. Capannari Ice Cream: 190 dollari (175 euro)



Costa 190 dollari (175 euro). Uno chef specializzato si occupa di reperire gli ingredienti migliori per dare vita a gusti unici – dal gelato all’irish coffee alla ganache di cioccolato, nocciola e zenzero – che giustificano il prezzo della confezione e sono il vanto di questa azienda a conduzione familiare di Chicago .



Capannari Ice Cream


8. The Black Diamond: 817 dollari (751 euro)



The Black Diamond: 817 dollari (751 euro). Ci sarebbero volute cinque settimane per trovare la giusta combinazione d’ingredienti di questo dessert, che si compone di una base di gelato di vaniglia del Madagascar, impreziosita da fili di zafferano iraniano (il più costoso al mondo) e fettine di tartufo nero italiano, il tutto decorato con una foglia d’oro 23 carati edibile e servito in una coppa speciale, griffata Versace, che i clienti dello Scoopi Café di Dubai possono portarsi a casa insieme con il cucchiaino.


The Black Diamond


7. Mauboussin Mega Sundae: 1000 dollari (919 euro)



C’è davvero di tutto in questa monumentale coppa di caloricissime bontà servita in un grosso bicchiere da Martini, a partire dal gelato alla vaniglia sormontato da panna montata, passando per il sorbetto allo champagne Dom Perignon rosè, senza dimenticare i tartufi di cioccolato, i macaroons e i brownies sempre al cioccolato e ricoperti d’oro 24 carati, il tutto ricoperto da una salsa di cioccolato alla vodka. Ma chi riesce a finire il dessert può tenere l’anello “Moi non plus/Toi non plus” da 590 dollari (542 euro) in oro bianco, acciaio nero e diamanti contenuto in un’elegante scatolina di accompagnamento e realizzato dalla casa francese Mauboussin, a cui è dedicato il gelato servito al ristorante Bagatelle di New York .


Mauboussin Mega Sundae


6. Victoria Ice Cream: 1000 dollari (919 euro)



Victoria Ice Cream: 1000 dollari (919 euro) Gelato vaniglia e cioccolato, cognac Hennessy VSOP, caramello salato, arachidi caramellate, caramello al burro, croccante al cioccolato fondente e caramello fuso, il tutto sormontato da una corona di cioccolato e spolverato con polvere d’oro 24 carati e guarnito con una foglia d’oro edibile per questa delizia da gourmet servita al Pavillon Restaurant dell’hotel Langham in una coppa di cristallo Wedgewood che il cliente può portarsi a casa e da gustarsi con una bottiglia di champagne Dom Perignon.


Victoria Ice Cream


5. Golden Opulence Sundae: 1000 dollari (919 euro)



Più economico del celeberrimo Frozen Chocolate Haute servito sempre al Serendipity 3 di New York questo dessert è comunque fatto d’ingredienti esclusivi come il gelato alla vaniglia del Madagascar, la salsa di cioccolato Amedei Porcelana e i pezzi di cioccolato Chuao (i più cari al mondo), il caviale aromatizzato agli agrumi e all’Armagnac, il tutto guarnito da una foglia d’oro 23 carati e completato da frutta candita, tartufi, fiori di zucchero dorati e ciliegie di marzapane. Servito in un calice di cristallo Baccarat, con speciale cucchiaino in oro 18 carati, il dessert richiede una preparazione talmente accurata che è necessario prenotarlo con 48 ore d’anticipo


Golden Opulence Sundae


4. Three Twins Sundae: 3.333 dollari (3.066 euro)



Il Three Twins Ice Cream Sundae, offerto dall’omonima azienda di gelati che assicura di devolvere un terzo del costo in beneficenza, combina la semplicità di una banana split alla ricercatezza della salsa, creata con tre rari vini da dessert (da cui il nome): il tedesco Trockenbeerenausiese; un porto vintage degli anni Sessanta e uno Chateau D’Yquem, il tutto da gustare con un antico cucchiaino del 1850.


Three Twins Sundae


3. Frozen Chocolate Haute: 25.000 dollari (23.000 euro)



Una miscela di rari cacao, latte, panna montana e pezzi di tartufo, con aggiunta di cinque grammi di oro 23 carati, per questo dessert ideato dagli chef di Serendipity 3 a New York per diventare il più costoso del mondo (ma c’è chi li ha battuti). E il prezzo spropositato è dovuto sia agli ingredienti di altissima qualità sia alla presentazione: ovvero, un calice d’oro impreziosito da una fila di diamanti, accompagnato da un cucchiaino e da un braccialetto, entrambi in oro 18 carati e che il cliente può portare a casa come souvenir.


Forezen Chocolate Haute


2. Absurdity Sundae: 60.000 dollari (55.235 euro)



Sempre ideato dalla Three Twins Ice Cream, questo non è un semplice gelato fatto d’ingredienti rari, ma una vera e propria esperienza di viaggio, visto che ogni cliente riceve un biglietto di prima classe per la Tanzania, completo di soggiorno in hotel cinque stelle e ascensione al monte Kilimangiaro, dove lo stesso fondatore dell’azienda creerà il gelato al momento, usando il ghiaccio fresco del monte, mentre il lieto fine è assicurato dalla decisione di devolvere i proventi dell’acquisto ad un’organizzazione africana no-profit che si occupa d’ambiente.


Absurdity Sundae


1. Strawberries Arnaud: 1,4 milioni di dollari (1,28 milioni di euro)



Apparentemente sembra solo del gelato alla vaniglia con guarnizione di fragole, salsa al vino, panna, spezie e menta fresca, ma guardando meglio nel piatto da portata si nota l’anello con diamante rosa da 4,7 carati che viene usato per decorare la sommità delle fragole e che fa di questo dessert servito all’Arnaud’s Restaurant di New Orleans da camerieri in guanti bianchi e sottofondo di musica jazz il più caro del mondo.


Strawberries Arnaud

Fonte: (Corriere della Sera)
avatar
Gaeta25

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Gaeta25
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5173
<b>Likes</b> Likes : 61

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Gaeta25 il Dom 12 Apr 2015 - 14:55

Wow, sembrano tutti deliziosissimi! Ma il prezzo...
avatar
Gaeta25

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Gaeta25
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5173
<b>Likes</b> Likes : 61

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Simone il Dom 12 Apr 2015 - 15:01

Milioni di euro addirittura, esagerazione...
avatar
Simone

Moderatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Draithblue
<b>Messaggi</b> Messaggi : 12321
<b>Likes</b> Likes : 683

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Mattia il Dom 12 Apr 2015 - 15:03

Troppo esagerati.. :o
avatar
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 68004
<b>Likes</b> Likes : 988

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Steve il Dom 12 Apr 2015 - 16:17

troppo
avatar
Steve

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : xXYUMAXx
<b>Messaggi</b> Messaggi : 7056
<b>Likes</b> Likes : 106

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da =q=sony=p= il Ven 17 Apr 2015 - 6:25

@Gaeta25 ha scritto:Wow, sembrano tutti deliziosissimi! Ma il prezzo...
avatar
=q=sony=p=

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : =q=sony=p=
<b>Messaggi</b> Messaggi : 6282
<b>Likes</b> Likes : 68

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Simone il Sab 18 Apr 2015 - 23:11

bene
avatar
Simone

Moderatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Draithblue
<b>Messaggi</b> Messaggi : 12321
<b>Likes</b> Likes : 683

Re: Dessert da brivido, ecco i 10 gelati più costosi del mondo

Messaggio Da Nico-Idv il Gio 23 Apr 2015 - 21:22

Mamma mia...
avatar
Nico-Idv

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Nico-Idv
<b>Messaggi</b> Messaggi : 17504
<b>Likes</b> Likes : 262

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto



Siamo su:
Regolamento