HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Bodyline Forum, Esercizi per rinforzare le gambe

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con l'arrivo dell'estate, si sa, ci preoccupiamo maggiormente della nostra forma fisica e corriamo ai ripari, spesso all'ultimo secondo prima di andare in spiaggia, cercando dei metodi lampo che ci conducano alla prova costume in forma smagliante.

Come tutti sappiamo, non esistonoesercizi miracolosi, se alla base non abbiamo una dieta equilibrata e costanza nel seguire attentamente il percorso di allenamento prefissato.

Ecco quindi una serie di esercizi che si possono svolgere a casa, atti a tonificare e rinforzare le gambe, da eseguire almeno 3 volte alla settimana, per 30 o 45 minuti a seduta di allenamento.

Bodyline Forum, Esercizi per rinforzare le gambe - Pagina 2 Squat-3

Lo squat: è l'esercizio "Principe" per il rafforzamento delle gambe e dei quadricipiti in particolare. Prima di iniziare la fase pratica è bene illustrare le regole base da seguire per la corretta esecuzione dello squat. La schiena deve mantenersi il più possibile retta e il peso non va spostato in avanti, durante la discesa inspirare e contrarre i glutei, mentre durante la risalita espiriamo contraendo l'addome. Queste semplici indicazioni ci aiuteranno a non sforzare eccessivamente le ginocchia, a non danneggiare il busto e ad ottenere il massimo da questo esercizio.

Esistono molte varianti dello squat, a seconda dello sport nel quale lo si pratica come allenamento, ma le più comuni ed efficaci sono generalmente lo squat "classico", "a gambe divaricate" e lo "Jump squat", quest'ultimo un po' più impegnativo rispetto ai primi due.

Squat classico :


Gli affondi :


Possiamo racchiudere questi esercizi in un "Circuito" di 30-45 minuti, almeno agli inizi, mantenendo una buona respirazione durante tutto l'allenamento, ripetendo il circuito massimo due volte, con 10/15 serie per esercizio.  Per coloro che non sono abituati alle prove fisiche, è bene cominciare con camminate e corse, stimolando così le gambe a svolgere sforzi fuori dalla quotidianità e non traumatizzarle con un passaggio repentino a questo tipo di esercizi.
Una buona alternativa può essere l'utilizzo di una corda, iniziando dai saltelli più semplici per passare a quelli più complessi che coinvolgono tutto il corpo.

Costanza nel riprendere gli esercizi almeno 3 volte alla settimana, alternando un giorno di riposto. Seguire una dieta equilibrata per non inficiare gli effetti dell'allenamento.  Bodyline Forum, Esercizi per rinforzare le gambe - Pagina 2 1437316102

Ciao

more_horiz
Ciao ragazzi ho preparato un piccolo questionario sulla tua forma fisica per me sarebbe molto importante se mi aiutassi in OMAGGIO c'è una piccola guida grazie
privacy_tipPermessi in questa sezione del forum:
replyRispondi