HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato»

Fabrizio Corona ha chiesto ufficialmente la grazia, firmando una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Si tratta di una grazia «parziale»: l’ex fotografo dei vip, in carcere da quasi due anni, chiede che sia rimosso dal cumulo di condanne che sta scontando il reato legato all’estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguet.

corona - Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato» 0MGU8C2A--U40293312260e1D-121x90-k7nG-U430503014318411EH-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443

È appunto questo il «reato ostativo», per il quale Corona è stato definito «soggetto pericoloso» e in base al quale deve rimanere in carcere. Tolto quello, potrebbe avere accesso all’affidamento terapeutico, come chiede da mesi. Corona si appella anche al fatto che Trezeguet aveva negato di aver ricevuto minacce dall’estorsore. Ora sarà il magistrato di sorveglianza di Milano a «valutare» il comportamento dell’ex re dei paparazzi, condannato a 14 anni e 9 mesi di carcere - poi ridotti a 9 anni e 8 mesi - per lo scandalo «Vallettopoli» e per altri reati. Il magistrato aprirà un procedimento per valutare il comportamento di Corona: dalla sua posizione giuridica di condannato al comportamento dietro le sbarre, ma anche l’eventuale perdono da parte delle vittime. Il Presidente della Repubblica avrà l’ultima parola sulla richiesta di grazia, dopo il parere del ministro della Giustizia Andrea Orlando. «Spero nella grazia del presidente della Repubblica Napolitano, ne sarei davvero felice», dichiara la mamma di Fabrizio Corona, Gabriella Previtera. Senza entrare nel merito della richiesta avanzata dal figlio, sottolinea di «non conoscere i dettagli» di quanto scritto nella lettera che, dopo un primo esame da parte del tribunale di Sorveglianza di Milano (se ne occuperà Beatrice Crosti, lo stesso giudice di Silvio Berlusconi) passerà al ministro della Giustizia e quindi al presidente Napolitano, il quale avrà l’ultima parola. (Corriere della Sera)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato»

Favorevole alla grazia parziale... A fronte dei mille scandali che quotidianamente emergono, la condanna di Corona è oggettivamente spropositata...

Re: Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato»

Nico-Idv ha scritto:
Favorevole alla grazia parziale... A fronte dei mille scandali che quotidianamente emergono, la condanna di Corona è oggettivamente spropositata...

Re: Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato»

Nico-Idv ha scritto:
Favorevole alla grazia parziale... A fronte dei mille scandali che quotidianamente emergono, la condanna di Corona è oggettivamente spropositata...

Re: Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato»

Nico-Idv ha scritto:
Favorevole alla grazia parziale... A fronte dei mille scandali che quotidianamente emergono, la condanna di Corona è oggettivamente spropositata...

Re: Fabrizio Corona chiede la grazia: «Ho bisogno di essere curato»

Esistono casi peggiori
Permessi in questa sezione del forum: