HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

Il buon esempio? Arriva dal basso. Per esempio, dai piccoli comuni, come quello di Gagliole (Macerata), il cui sindaco Riccioni ha deciso di rinunciare all'indennità per sostenere il welfare, o quello di Villaurbana in provincia di Oristano, Antonello Garau, che ha fatto lo stesso per permettere la realizzazione della piscina comunale, assieme alla sua giunta e ai consiglieri di maggioranza.
piscina - Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini Antonello-Garau
“Era la mia promessa già dalla campagna elettorale", ha spiegato intervistato da Fanpage.it. "Il mio paese dista una quarantina di chilometri dal mare e nel 2011, all’inizio del mio secondo mandato, ho pensato di rinunciare all’indennità per poter realizzare una piscina per i bambini”. Si tratta di circa 125mila euro con i quali è stato acceso un mutuo e costruita la piscina per i più piccoli residenti del paese.
“Durante il mio primo mandato", ha proseguito Garau, "abbiamo realizzato il parco eolico più grande d’Italia, riuscendo a portare nelle casse del Comune 300mila euro che abbiamo impiegato nel sociale. Quest’anno, poi, abbiamo costruito un parco fotovoltaico e anche da qui potremo ricavare risorse da reinvestire per la comunità”. Il segreto, secondo il Primo Cittadino, starebbe tutto "nell’amministrare con trasparenza". "In questo modo", ha esplicato, "nei piccoli comuni si possono addirittura ridurre le tasse. Noi non facciamo pagare l’Imu sulla prima casa a nessuno e abbiamo ridotto la Tares del 50 per cento, proprio grazie al parco fotovoltaico”.
"La politica non può continuare a essere solo interesse personale", ha dunque concluso. "Mi ritengo una persona fortunata, mi ritengo appagato e mi piacerebbe restituire un po’ di quello che la mia comunità mi ha dato per chi ha più bisogno. Questo è il motivo per il quale ho deciso di rinunciare all’indennità". (ArticoloTre.com)
Cosa ne pensi? Di' la tua!


Ultima modifica di Nico-Idv il Sab 15 Feb 2014 - 16:34 - modificato 1 volta.

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

Bravo! piscina - Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini 1765539963

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

Grande!

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

tenero ^^ bravo *-*

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

Bravissimo! piscina - Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini 1765539963

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

Bravo!!

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

wow :O

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

Bambini Viziati!  <.< 
Che vadano al mare invece di spendere i soldi dei cittadini per cose banali...La materia non fa felici!

Re: Sindaco rinuncia all'indennità per realizzare la piscina per i bambini

cacciavite40Pop ha scritto:
Bambini Viziati!  <.< 
Che vadano al mare invece di spendere i soldi dei cittadini per cose banali...La materia non fa felici!

Come se i bambini hanno fatto una mega protesta per la piscina... anche se in realtà i bambini non hanno chiesto un cazzo
Permessi in questa sezione del forum: