HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click

Conoscere in pochi clic i luoghi piu' belli della Terra, comprese 'meraviglie' italiane come Pompei e le Cinque Terre: da oggi e' possibile grazie a World Wonders, il nuovo progetto di Google che permette di esplorare online luoghi di interesse storico-culturale mondiale. E' realizzato in collaborazione con Unesco, World Monument Fund e l'agenzia fotografica Getty Images ed ha come obiettivo la documentazione, anche per le generazioni future e a scopi didattici, del patrimonio artistico-culturale mondiale.

Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click 1338469614691_trulli
Attraverso World Wonders e' possibile esplorare e visitare virtualmente ben 132 siti in 18 diversi Paesi: dai megaliti di Stonehenge agli antichi templi di Kyoto, dalla Reggia di Versailles al memoriale della pace di Hiroshima, passando per le bellezze naturali dello Yosemite National Park, solo per citarne alcuni. Tra i protagonisti di questo progetto c'e' anche l'Italia.

Sono infatti decine le perle del nostro Paese accessibili da subito da World Wonders e visitabili grazie all'integrazione del servizio di mappatura fotografica di Google Maps, Street View.

E' possibile, ad esempio, fare un viaggio virtuale nell'area archeologica di Pompei, ma anche a Castel del Monte, visitare i centri storici di Firenze, Napoli, San Gimignano, Siena, Urbino, Ferrara, Pisa. Le Chiese rupestri della Puglia e della citta' di Matera, le Cinque Terre, le Citta' tardo barocche della Val di Noto, la Costiera Amalfitana, i Trulli di Alberobello e Villa Adriana a Tivoli.

Accedendo a World Wonders non solo sara' possibile esplorare questi luoghi grazie a Street View, ma anche documentarsi sulla loro storia attraverso testi di approfondimento forniti dall'Unesco e sfogliare album fotografici virtuali o modelli 3D, messi a disposizione dai partner del progetto.

World Wonders e' l'ultima iniziativa del Cultural Institute di Google, che ha gia' contribuiti a progetti in ambito culturale come la digitalizzazione in alta risoluzione dei Manoscritti del Mar Morto, dell'archivio di Nelson Mandela e la possibilita' di ammirare online 30 mila opere d'arte in alta risoluzione attraverso il Google Art Project. Foto, video, testi e tour virtuali del progetto sono disponibili all'indirizzo www.google.it/worldwonders.



Ultima modifica di kaselli il Ven 1 Giu 2012 - 11:14 - modificato 2 volte.

Re: Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click

Che belllo *-* stavo guardando proprio adesso mle 5 terre Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click 126469808

Re: Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click

Che figo :O

Re: Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click

Youtube ha un canale apposito ;D

Comunque guardate il trailer che ho messo Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click 2595762641

Re: Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click

Nah meglio vederle dal VIVO! xD

Re: Google World Wonders - Esplorare il Mondo con un Click

Germo è logico, ma spenderesti migliaia di Euro/dollari per farti tutti quei giri (è naturale che l'esperienza è molto diversa però se è solo per vedere i luoghi con le immagini basta e avanza e con questo programma fidati che siamo molto molto avanti! Viva Google).
Permessi in questa sezione del forum: