AccediRegistrati
HabboLife Forum
1) Contenuti delle discussioni
2) Profilo degli utenti
2.1 Gli utenti sono liberi di personalizzare il proprio profilo a piacimento, utilizzando gli strumenti messi a disposizione.

2.2 L'utente, in fase d'iscrizione, è libero di scegliere il nickname (username) che preferisce (sempre che non sia già utilizzato da altri).
 Sono vietati i nickname osceni, volgari, blasfemi e di cattivo gusto.
 Sono vietati i nickname che possano creare in altri delle false rappresentazioni circa l'identità del titolare. È altresì vietato utilizzare nomi di personaggi noti (ad es. Bill Gates) o marchi famosi (ad es. Microsoft, Nokia, Google, ecc.) salvo, ovviamente, che non si abbia il diritto di utilizzarli.

2.3 Gli utenti hanno facoltà di inserire un avatar. Sono vietati gli avatar che rappresentano immagini oscene, volgari, blasfeme, di dubbio gusto o comunque inadatte ad apparire all'interno delle discussioni del forum.
 Caricando un'immagine come avatar l'utente dichiara di avere il diritto di utilizzare tale immagine.

2.4 Gli utenti sono liberi di specificare una firma che verrà posta in calce a tutti i messaggi postati all'interno del forum.
 La firma deve rispettare i criteri generali circa i contenuti postati del forum. È vietato utilizzare caratteri troppo grandi e vistosi per la firma.
3) Rispetto dei regolamenti
3.1 La vita ed il buon funzionamento di questo forum sono regolate da questo regolamento il cui rispetto costituisce il punto di partenza sul quale costruire una pacifica e proficua convivenza tra i vari partecipanti alle discussioni.

3.2 Il mancato rispetto delle norme previste nei regolamenti comporterà l'intervento dei moderatori i quali potranno procedere con dei richiami in privato (tramite MP) oppure pubblici (postando all'interno della discussione).
 Come già detto, è consentito ai membri dello staff di intervenire sui messaggi postati in violazione dei regolamenti, modificandoli oppure cancellandoli. Nei casi più gravi è previsto l'allontanamento (ban) dell'utente dal forum.
4) Norme di chiusura
4.1 HabboLife Forum si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso alcuno, di:
  • eliminare/modificare/spostare discussioni e messaggi;
  • escludere specifici utenti (ban) dall'utilizzo del forum;
  • chiudere, sospendere o limitare il servizio parzialmente o nella sua interezza;

4.2 Anche se gli amministratori e i moderatori cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile da tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi controllare ogni messaggio. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore, e né i proprietari del forum o della piattaforma saranno ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio. Chiunque esprima i propri pensieri e giudizi all'interno del forum, pertanto, si assume la piena responsabilità di quanto scrive.
 Nel caso in cui terzi ritengano responsabile HLF per comportamenti degli utenti all'interno del forum, ci adopereremo attivamente per fornire alle autorità tutti gli elementi necessari per risalire all'identità del responsabile.

4.3 Iscrivendosi al forum si accettano esplicitamente le regole che lo governano e si solleva HabboLifeForum.com ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese dal contenuto dei messaggi all'interno del forum.
5) Responsabilità dei messaggi
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post e decidendo di renderli pubblici inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto purché conformi agli originali (Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE)

In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.
6) Moderazione
Nel forum è attiva una moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediatamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione.

I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono:
  • intervenire a modificare il contenuto di un messaggio;
  • chiudere una discussione aperta;
  • riaprire una discussione chiusa;
  • spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento;
  • intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del comportamento tenuto nel forum.

La moderazione delle discussioni viene garantita soltanto dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando lo strumento "segnala" (⚠) presente in ogni messaggio del forum.
7) Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum.

È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate attraverso l’apposito tasto SEGNALA (⚠) e comunque in forma privata.
8) Privacy e cookie