Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Punteggio Squadre
2 PUNTI 4 PUNTI
Badges Disponibili
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
HabbolifeForum15 Messaggi - 25%
l.u.n.a9010 Messaggi - 17%
Voldemort332218 Messaggi - 13%
Lisa4605 Messaggi - 8%
cludio-poliziotto4 Messaggi - 7%
SuperRobocop4 Messaggi - 7%
!Lovee!4 Messaggi - 7%
symon964 Messaggi - 7%
-MadWorld3 Messaggi - 5%
fabbietto.:3 Messaggi - 5%

Habbo.it e Novità
Cerca
 

Risultati secondo:

 

Link Partners



» Link Partners

Habbolife Forum's Story!
HabboLife Forum nasce il 26 Febbraio 2010 alle ore 18:55 da un'idea di kaselli e alcuni suoi amici di scuola. Ricordiamo, in particolar modo, Mastro96 e MOD-Phoenix (Luca). Inizialmente, il nome del sito corrisponde ad "Habbo Italia Forum" e viene prevalentemente utilizzato per effettuare prove e bozze. Solo un mese dopo, nascerà ciò che noi, oggi, chiamiamo con fierezza Habbolife Forum! La versione è in phpbb2 ed il colore predominante è il giallo. Non si tratta ancora di un fansite ufficiale, ma la popolarità della piattaforma comincia ugualmente una lenta e continuativa ascesa.

Il primo reporter, uno dei pilastri di sostegno della community, è Teko. Per quanto probabilmente sconosciuto ai più, ricopre, nel corso del suo mandato, un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'attività del sito.

E' in questo periodo che avviene il triste ban dell'account di Habbo del Founder, mtt1996. E da questa immensa delusione deriva la chiusura - che si pensa a tempo indeterminato - del forum. Ma, in un normale giorno dell'anno, kaselli decide di riaprirlo. Possiamo quasi affermare che sia questo il vero inizio di tutto ciò che oggi conosciamo come HabbolifeForum.com. La versione viene aggiornata in phpbb3 e i colori dominanti cominciano a divenire il grigio e l'azzurro.

Al termine dell'anno 2010, kaselli (che da questo momento chiameremo con il suo vero nome, Mattia), decide di portare al suo fianco un altro grande amico, TeoReds, che onorerà il suo ruolo di amministratore fino ai primi mesi del 2012.

Ma torniamo agli inizi del 2011, perchè questo rappresenta un anno travagliato e segnato da innumerevoli disagi. Moltissimi utenti, infatti, iniziano ad abbandonare il forum per dedicarsi ad altre attività e, di conseguenza, l'attività nel sito cala drasticamente. A tutto questo si aggiungono diverse segnalazioni per la violazione del copyright, legate alla presenza di alcune parti prelevate ed utilizzate senza il preventivo consenso.

La situazione, nel corso dei mesi successivi, va lentamente migliorando: fortunatamente, il tempo aggiusta tutto! E' così che un'ondata di novità porta con sè una nuova amministratrice, Nady. Purtroppo, l'admin TeoReds sceglie di abbandonare il forum per dedicarsi ad altri passatempi. Pertanto, all'inizio del 2012, anno di enormi soddisfazioni, l'amministrazione decide di eleggere un Co-Founder, Gabry.

E' grazie a questi nuovi impulsi che HLF riceve una grande ondata di freschezza, che porta con sè l'assunzione di nuovissimi staffers e la conseguente saturazione dell'intero team. In questo periodo, Habbo Hotel crea una nuovissima funzionalità, ovvero quella delle gilde: nasce così il primo gruppo di Habbolife Forum, che il 30 Agosto 2012 raggiunge i ben 4.000 iscritti!

E proprio agli inizi del 2012 comincia il "periodo d'oro" del sito, con un incremento notevole delle iscrizioni, dell'attività del forum e anche dei contenuti, in particolar modo quelli relativi ad Habbo, grazie al notevole impegno e costanza di Gabry e Mattia. Anche i FanSites Stranieri cominciano a farsi sentire, richiedendo l'affiliazione al nostro forum, che, ben presto, diventerà - come tuttora è - fansite ufficiale!

Iniziano, così, i vari lavori di manutenzione del sito, relativi alla grafica, ai colori predominanti e al CSS, senza mai, però, interrompere il servizio agli utenti ed ottenendo un aspetto tendente al blu e azzurro.

Habbolife Forum, intanto, raggiunge innumerevoli traguardi, in base alle iscrizioni, ai contenuti, all'attività e molto altro. L'evoluzione del forum continua, contrassegnata dall'assunzione di un altro amministratore, Lore (ex lorenzolorenzo), che avviene il 2 Agosto 2012 alle 00.38. La permanenza di Lore durerà poco, poichè, dopo qualche mese, a causa di problemi scolastici, sarà costretto ad abbandonare il ruolo. Rimarrà, comunque, un pilastro del nostro fansite.

Proseguendo nella nostra storia, il progetto di fansite ufficiale viene interrotto momentaneamente durante Settembre/Ottobre a causa dell'addio di Grecian9 (Staff straniero di Habbo). Nonostante questo, il sito riesce a totalizzare innumerevoli record! Nel 2013 Habbolife Forum inizia a superare le 1000 visite giornaliere (e le mantiene tuttora), diventando così uno dei migliori fansite a livello italiano. A fronte del raggiungimento di questo traguardo, possiamo finalmente dire che il nostro impegno è stato ricompensato, nonostante litigi e disguidi. Attualmente HabbolifeForum ha stabilito un ottimo rapporto con molti dei fansite ufficiali attualmente presenti a livello globale!

The-inception, staff di Habbo.it, Mercoledì 20 Maggio 2013, convoca per una riunione tutti i founder dei 4 fansites di Habbo.it, tra cui kaselli. In questo incontro, si discute delle settimane dei fansite su Habbo.it, nel corso delle quali sarà necessario creare, mediante mezzi propri, dei giochi volti ad intrattenere l'utenza. Tutti i founder, noi compresi, accettano e si mettono al lavoro per creare game in hotel.

Il primo evento da noi ufficiliazzato porta il nome di "Spring Games". Esso è costituito da 5 giochi automatici a tema "natura": ne viene aperto uno al giorno, fino a giungere a Sabato e Domenica, quando tutti i giochi restano aperti per permettere, a chi non li aveva ancora completati, di ricevere tutti i distintivi. I badges sono realizzati dai nostri grafici, Valentino. e Tarallo, e dal nostro moderatore, Germo. I giochi, invece, vengono costruiti dai nostri primi competition manager: SuPerTeo, Mirko.lnt, dario...:97, Andrea. e GIFZ! Ogni staff dà, a modo suo, un contributo.
Il 22 Aprile 2012 ha di nuovo inizio il ciclo di giochi realizzati dai fansite. Nella settimana compresa tra il 29 Aprile e il 5 Maggio è il turno di HabbolifeForum.com, che offre all'utenza un tema dedicato ai 4 elementi: terra, aria, acqua e fuoco! L'evento, chiamato "L'Isola dei Giochi", è ambientato in 4 isole sperdute popolate da indigeni collezionisti di badges e nasce da una brillante idea del competition manager Andrea.! La conclusione è rappresentata dall'aggiunta di un questionario dedicato alla storia di Habbolife Forum e alla campagna stessa.
Il terzo evento realizzato da Habbolife Forum è dedicato alle fiabe e, come sempre, competition manager e grafici svolgono il ruolo principale. Alla consueta apertura giornaliera di un gioco e al quiz finale si aggiunge, questa volta, una novità: coloro che hanno ottenuto tutti i badges hanno accesso ad un esclusivo distintivo.
Il quarto evento giunge a ridosso della pausa estiva 2013 ed il tema è il cinema. La settimana si svolge in maniera pressochè analoga a quella dedicata alle fiabe, ma con l'aggiunta di alcune piccole e succose novità. Infatti, oltre ai consueti giochi automatici, è presente anche un gioco arbitrato ispirato al film "Jumanji", un gioco a punti sulla scia di ''Step Up'' e tre distintivi segreti/extra ottenibili nella hall del cinema, tramite l'azione di alcuni wired.
Il 19 Ottobre 2013, dopo quasi un mese di prova su un forum esterno a cui hanno accesso solo pochissimi staffer, viene finalmente rilasciata l'attesissima V5 di HabbolifeForum. Gli utenti l'attendono con ansia nella sala principale del fansite, vedendola letteralmente materializzarsi sotto i loro occhi! E' Tarallo a contribuire in particolar modo alla creazione della grafica di questa versione, concepita come un secchio colorato lanciato direttamente sul fansite. Il rinnovamento cromatico porta a parlare di "'Life Restailyng", sebbene non vengano a mancare le linee base che accompagnano il forum dai suoi primi anni di vita sino ad oggi. Una volta completato l'inserimento della nuova versione, viene aperto un topic per illustrare più a fondo le nuove features, con tanto di distintivo sul forum per chi commenta il topic.
Un mese prima che riprendano gli eventi dopo la pausa estiva, i competition manager aprono un topic per permettere agli utenti di proporre possibili temi e, tra i tanti, viene scelto quello dedicato a Leonardo da Vinci. Ogni giorno, per cinque giorni, viene, come di consueto, lanciato un nuovo gioco ispirato ad una invenzione di Leonardo. Inoltre, Leonardo "in persona", nel suo studio, offre un indizio per risolvere un grande mistero, mentre la famosa Gioconda vaga per Habbo per offrire, a chi la dovesse trovare, uno stupendo badge. L'evento si tiene, su Habbo.it, dal 28 Ottobre 2013 al 3 Novembre 2013.
Nel corso dell'evento "Leonardo da Vinci", la competition manager vaiolet ha una brillante illuminazione per un futuro tema: Evil vs Good, poi realizzato a partire dal 25 Novembre 2013. La trama racconta di una organizzazione di malvagi intenzionata a prendere il controllo dell'hotel e rapirne gli staffer. Ad opporsi, una squadra di Habbo Eroici, raccolta sotto il nome di Habbo Resistance, intenzionata a ristabilire l'equilibrio originale. Ad ogni utente spetta il compito di scegliere con quale fazione schierarsi al fine di contendersi numerosi premi.
Siamo a Natale 2013 e sotto l'albero sta per arrivare un carico speciale di divertimento! Il tempo passa e con esse anche le settimane fansite: neanche a farlo apposta, la settimana dedicata ad HabboLife Forum cade proprio in quella di Natale! I competition manager inizialmente decidono di dare vita a giochi molto facili seguendo alla lettera il proverbio "A Natale si è tutti più buoni", ma le idee tardano ad arrivare, fino a quando sopraggiunge Tarallo, che lancia l'idea di un evento ispirato ai Natali nelle famiglie Americane. Un progetto apprezzato fin da subito da tutti: rispecchia benissimo, infatti, lo spirito natalizio. L’evento viene presto acclamato da tutti in quanto caratterizzato da giochi di difficoltà molto bassa e quindi estremamente accessibili, senza dimenticare che metteva in palio una ricercatissima collezione di distintivi mai distribuiti nell’hotel italiano.
Il 3 Dicembre 2013 giunge una notizia sconvolgente: Gabry abbandona il suo incarico da amministratore! Molto probabilmente avrete sentito parlare di lui: ha aiutato HabboLife Forum a crescere ed è anche merito suo se ora il fansite è come lo conosciamo. Gabry annuncia il suo addio con una email indirizzata a Mattia (kaselli), in cui spiega le motivazioni di questo improvviso addio. Molti utenti rimangono impressionati da questo fatto improvviso. Di fronte al vuoto creatosi, si fa sentire la necessità un nuovo amministratore. A tale incarico viene promosso il già moderatore semmometallaro. Purtroppo, l'operato di Semmo sarà tanto intenso quanto breve. Infatti dopo aver portato molte novità in ogni fronte del forum, il 14 Gennaio annuncia le sue dimissioni dettate in particolare da impegni della vita quotidiana. Egli fa comunque sapere che continuerà a portare avanti i progetti che aveva in mente per il sito. E ora? Chi sarà il sostituto? Si starà a vedere!

Passa il tempo, passano le settimane e ci troviamo già all'ottava campagna di giochi per HabboLifeForum! Questa volta, però, le cose andranno in parte diversamente, a fronte della realizzazione dell’evento in collaborazione con il fansite ufficiale italiano Habbang! I competition manager di entrambe le parti si mettono subito al lavoro insieme agli amminitratori, ma servono idee. Così, in un forum esterno, si discute e progetta per quasi un mese, fino a quando non giunge l'idea giusta: un viaggio nello spazio! Una volta costruita l’astronave, tutti gli habbo attraversano l'universo alla volta di tantissimi badges, con un evento durato, in via del tutto straordinaria, 14 giorni anziché 7.
Il nono evento non tarda a giungere e per questa settimana il tema prescelto sono i Puffi! In questa competizione settimanale, gli Habbo aiutano i piccoli ometti blu a fuggire dal malvagio Gargamella, desideroso come sempre di catturarli, ma setacciano anche l'hotel alla ricerca del Puffo scomparso e costruiscono una stanza per festeggiare la fine dell'evento!
Quando si cresce, il tempo vola e questo vale anche per HabboLifeforum, che. il 26 Febbario 2014, raggiunge il traguardo dei 4 anni in grande stile, aprendo un game automatico su Habbo con in palio un esclusivo badge e una bellissima festa annessa!
Tutti gli utenti del forum, il 2 Marzo 2014, raggiungono il sensazionale traguardo dei 300.000 messaggi, un record storico a distanza di poco meno di un anno dagli ultimi 200.000 messaggi! A soli 100 messaggi dal raggiungimento del traguardo, kaselli avvia una sfida community con tanto di countdown nella home per la raggiunta dell’ agognato obbiettivo. Obbiettivo raggiunto, a tarda notte dello stesso giorno, da Gaeta25, che posta il 300.000° messaggio, avviando così una nuova ed accanita era di Posta e Commenta!
Tutti i membri possessori di un device con sistema operativo iOS la aspettavano e sotto l'incredulità genarale improvvisamente arriva: Sabato 8 Marzo alle 22:08 viene rilasciata l'applicazione iHabbolife per iPhone! L'app riceve istantaneamente elogi e critiche positive fin dalla v1 e lo stesso giorno del rilascio viene migliorata risolvendo la maggior parte dei bug e rendendola ancora più funzionale! Mattia dichiara che già da tempo puntava a questo obbiettivo. HabboLife Forum, infatti, disponeva già da tempo delle applicazioni per device Android e Windows Phone e questa chiude il cerchio.

Ad Aprile 2015 arriva un nuovo evento ambientato in un museo, dove gli utenti hanno l'opportunità di effettuare un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso le epoche che hanno segnato l'esistenza dell’uomo tramite accattivanti giochi su Habbo! Presente, questa volta anche il giorno in notturna "Notte al Museo", in cui l’utente veste i panni del custode e ha il compito di sorvegliare il museo ricco di trappole e di opere che prendono vita. Viene anche aperto un misterioso labirinto e offerta a tutti gli habbini la possibilità di dimostrare le proprie abilità artistiche con una competizione pixelart, in cui l’impegno di tutti dà vita ad opere di bellezza inaudita.
Con ormai 12.000 utenti e 300.000 messaggi, HabbolifeForum ha l'onore di essere intervistato, a Giugno 2014, da forumattivo, ricevendo il titolo di "Miglior e più attivo forum italiano su Forumattivo". Ricordiamo che forumattivo è un servizio che permette la creazione gratuita di forum di discussione.

Le novità non finisco qui. Verso la fine del 2014, HabbolifeForum supera i 1.000 seguagi su instagram. Vengono anche aggiunti nuovi contenuti al sito, tra cui il widget di furni e distintivi disponibili.

Il momento più emozionante per il forum giunge a Febbraio 2015, quando vengono festeggiati i 5 anni dall'apertura. Come passa in fretta il tempo, vero?! Se vuoi ricordare tale periodo, clicca qui! Per celebrare l’evento insieme a tutta Habbo Italia, viene realizzata una settimana di festa con meravigliosi giochi automatici. In tale contesto, HabbolifeForum.com riceve sul forum più di 300 messaggi di auguri da parte di tutti gli utenti.
A pochi giorni di distanza, il 5 Marzo 2015, vengono raggiunti i 400.000 messaggi totali! Davvero fantastico notare come questa cifra, già di per sé enorme, cresca con l'avanzare del tempo.
Il cambiamento più rilevante giunge ad Aprile 2015, quando, dopo un lungo lavoro e molteplici indecisioni, viene rilasciata al pubblico la v6 di questo fantastico fansite! Ad essere mantenuti sono i colori blu dominanti del sito, mentre la struttura del header e del footer vengono totalmente stravolte. Il sito risulta così nettamente migliorato, a fronte dell’obbiettivo di renderlo il più unico e personalizzato di sempre! Per concludere, vengono risolti numerosi difetti e si cerca di curare ogni minimo dettaglio. Proprio grazie a questo impegno, la navigazione dell’utente viene resa più intuitiva e genera numerose visite.


Se fino ad oggi era presente pubblicità su HabbolifeForum, questa, dopo una lunga riflessione, è stata abolita del tutto a fine Aprile 2015. Proprio per questo motivo, ci teniamo sempre a sottolineare come tutto l'impegno profuso nasca dalla passione nei confronti di ciò che facciamo.

Habbolife Forum continua mese dopo mese a realizzare fantastici eventi settimanali su Habbo.it, con in palio numerosissimi premi. Tuttavia, inserirli tutti nella storia del sito sarebbe infattibile e proprio per questo motivo abbiamo realizzato una pagina a tema... *CLICCA QUI*.

Ora vi chiederete: “Come mai siamo giunti al termine della storia del sito?”. Bhe, semplicemente perchè ciò che verrà, sarà - sì - un giorno, storia, ma, per il momento, rappresenta ancora il nostro futuro, un futuro che percorreremo insieme! Non smetteremo mai di crescere, né di puntare ad obbiettivi apparentemente inimmaginabili come quelli che abbiamo raggiunto finora! Un ringraziamento speciale va, quindi, a tutti gli staffers di questo magnifico sito e, naturalmente, a tutti voi utenti e ospiti che ci sostenete ogni giorno! GRAZIE!

Siamo su:
Regolamento