HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Referendum Costituzionale: Sì o No?

+12
Nico-Idv
Luce1983
Mattia
Jater
,Kal
Podcast
Chris23
symon96
Voldemort33221
Giacom01
ricmanu
Starsalvatore:.
16 partecipanti

pollDopo esserti informato sulla ragione del Si o No, cosa voterai?!

SI
4
20%
NO
13
65%
NON VOTERO'
3
15%
Voti totali:
20
Sondaggio chiuso

Referendum Costituzionale: Sì o No?

Sì o no. Ospite il 4 Dicembre 2016 i cittadini italiani saranno chiamati ad approvare o bocciare la riforma costituzionale, fortemente voluta dal falso governo di Matteo Renzi.

Referendum Costituzionale: Sì o No? Logo-c10

Referendum Costituzionale: Sì o No? 292883750 Non sei informato sulla riforma costituzionale?

Referendum Costituzionale: Sì o No? 603211372Clicca qui per avere spiegazioni su ciò che accadrà se voterai si o no.

Dopo esserti informato, cosa voterai?!

Referendum Costituzionale: Sì o No? 1935996464 Vi ricordiamo che per evitare incorrettezze il sondaggio è reso anonimo.

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Allora in teoria non possiamo chiedere opinioni politiche in merito siccome il voto è considerato segreto, nessuno potrebbe obbligarti a dirlo.

Io non posso votare però avrei da scrivere molto, però mi tratterò:
- Perchè diminuire una camera?! Abbiamo sempre avuto il bicameralismo perfetto perché rivinarlo?
- Avremmo meno potere! E l'articolo 1?!
Articolo 1 ha scritto:
L'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nei limiti e nelle forme consentite dalla costituzione.



- Daremo più poteri allo stato?! Siamo pazzi?

Il mio voto si potrebbe intuire.
Ci si becca sul forum!

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

SI

affinchè i giovani possano vivere in un'Italia innovata e non siano più ostacolati da incrostazioni, burocrazia, tempi lunghi e vecchi metodi.

Referendum Costituzionale: Sì o No? Si-cam10


Ultima modifica di Giacom01 il Mar 1 Nov 2016 - 22:31 - modificato 2 volte.

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

BOH

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Votato Referendum Costituzionale: Sì o No? 1765539963

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?


Sai che con il sì togli potete al popolo?!

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Sono minorenne ma comunque avrei votato SI

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Per conoscere sia le ragioni del NO che quelle del SI

VIDEO PER IL SI

VIDEO PER IL NO

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Non voto

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Prima di tutto, non dovrebbe parlarsi di Politica, aimè ci si parla però vabbè, comunque il voto della  gente, sarebbe segreto non che mettiamo no si non voterò qua nel topic, quindi dico queste parole, non esprimerò il mio voto dentro questo topic essendo che il voto è SEGRETO e non pubblico! Ci si vede!

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Votato.. Leggete bene tutto prima di votare in realtà, sapendo motivi etc..

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

,Kal ha scritto:
Prima di tutto, non dovrebbe parlarsi di Politica, aimè ci si parla però vabbè, comunque il voto della  gente, sarebbe segreto non che mettiamo no si non voterò qua nel topic, quindi dico queste parole, non esprimerò il mio voto dentro questo topic essendo che il voto è SEGRETO e non pubblico! Ci si vede!

Non è un sondaggio obbligatorio essendo che siamo in un paese "democratico" ma soprattutto non hai letto l'ultimo rigo del topic:

"Referendum Costituzionale: Sì o No? 1935996464 Vi ricordiamo che per evitare incorrettezze il sondaggio è reso anonimo."

Secondo, di politica si può parlare fino la morte in qualsiasi luogo essendo che in Italia è vietata la propaganda.
In fine mi piacerebbe fare molti più topic riguardanti la politica italiana essendo che c'è molta disinformazione come in questo caso.
Un salutone!  Referendum Costituzionale: Sì o No? 2260412341

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Votato!

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Giacom01 ha scritto:
SI

affinchè i giovani possano vivere in un'Italia innovata e non siano più ostacolati da incrostazioni, burocrazia, tempi lunghi e vecchi metodi.

Referendum Costituzionale: Sì o No? Si-cam10

Credo non ti sia informato bene, mi rattrista vedere ciò che tu pensi in caso di vincita del si, a dirla tutta se desideri un buon futuro per te stesso e per i tuoi coetanei con una vera democrazia sarà il caso di ridare uno sguardo ai motivi del SI e del NO, quelli veritieri in cui non ci son scritte baggianate.
Ti dico solo che questo Referendum Costituzionale è voluto da Napolitano, Mattarella, Renzi e compagnia bella, tutti politici che hanno portato l'italia a quello che è ora. Loro sono schierati per il SI come è giusto che sia visto che vogliono che vinca la loro falsa politica.  Referendum Costituzionale: Sì o No? 2260412341

E ricorda che la nostra Costituzione è valsa milioni di vite, e non va cambiata per i loro comodi come faranno in caso di vincita del SI ma deve essere MIGLIORATA cosa che non hanno mai fatto.

Re: Referendum Costituzionale: Sì o No?

Adoro Renzi , quello che fa per noi tutti italiani, come si spende per la politica e per la comunicazione, e come sia riuscito pur rimanendo fermamente di sinistra a svecchiare certe concezioni stantie di cui la vecchia sinistra si compiaceva.

Voto SI Referendum Costituzionale: Sì o No? 1437316102
Permessi in questa sezione del forum: