HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

+4
Nico-Idv
-Babloabab-
Mattia
Fra-Eliminato
8 partecipanti

Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato 3085602219 Nickname Habbo.it: Fra-Eliminato
[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato 3085602219 Link Competizione: [Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato 3085602219 Testo:
Mary - the nightmare
Epoca storica: Medioevo

Il racconto narra la storia di una ragazza di nome Mary, insieme ai suoi genitori, erano una famiglia di aristocratici che vivevano in una villa in una città dell'Irlanda.
Il giorno del 31 Ottobre ossia la festività Ognissanti, una signora anziana bussa alla porta di casa di Mary per chiedere qualcosa da mangiare in cambio di qualche preghiera in memoria dei loro morti, la famiglia nobile rifiuta l'invito della signora la quale torna la notte seguente per lanciare una maledizione alla famiglia.
N.B.: per "trick or treat - patto o inganno" ossia dolcetto o scherzetto intendeva sacrificio o maledizione all'epoca, dove le persone povere chiedevano cibo in cambio di preghiere il giorno dei morti.
Ogni maledizione su una famiglia colpisce la persona più piccola di età, si suppone che abbia più tempo per soffrire; in questo caso la vittima è Mary.
Durante la vita quotidiana Mary inizia a comportarsi in modo strano, causa: effetto della maledizione; i genitori ignorano il comportamento della figlia. Un anno dopo, il giorno di Ognissanti la strega si ripresenta fuori la porta della villa, la quale consegna un libro di magia Hoodoo a Mary.
Mary inizia a leggere il libro e praticare magia; incontra il diavolo in un sogno che gli ordina di sacrificare una persona importante in cambio di diventare una strega a tutti gli effetti, in questo caso si torna nei criteri del trick or treat; Mary decide di sacrificare sua madre; il padre, insospettito trova libri di magia e oggetti di stregoneria inerenti al satanismo in camera sua, quindi capisce che la figlia è sotto il possesso del diavolo.
Il padre della ragazza si rivolge a un esorcista, ma il padre non convinto, decise di chiudere Mary in camera sua, se dopo 10 giorni fosse sopravvissuta senza cibo e acqua allora non era una strega;
dopo qualche giorno Mary decide di buttarsi dalla finestra, la leggenda narra che dopo la sua morte si fosse trasformata in fantasma che tormentò suo padre fino a quando decise di suicidarsi, siccome fu rifiutata dal paradiso per i peccati commessi, e rifiutata dall'inferno anche, a causa della purificazioni dovuta all'esorcista.

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Avviso: Partecipazione accettata. Form ricevuto.

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

BUONA FORTUNA!

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Vedo

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Insomma, a tratti mi è parsa più una scaletta che un racconto, ma ok...

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Non ho capito alcuni passaggi.

Perchè Mary decide di buttarsi dalla finestra?
Se non ho capito male era diventata una strega dopo il sacrificio della madre, questo avrebbe potuto farla salvare dalla fame no?
E se era una strega perchè non usare i suoi poteri per scappare? Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato 3017427289

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

La Competizione è finita - i Vincitori sono scritti in un altro topic...

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Powerenza ha scritto:
Non ho capito alcuni passaggi.

Perchè Mary decide di buttarsi dalla finestra?
Se non ho capito male era diventata una strega dopo il sacrificio della madre, questo avrebbe potuto farla salvare dalla fame no?
E se era una strega perchè non usare i suoi poteri per scappare? Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato 3017427289

leggi più attentamente la storia

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

ho connesso avvenimenti storici, legati alle tradizioni anglosassoni con cui è nato halloween, per dare un fattore determinante di tutte le cause della storia

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Bella storia

Re: Form Competizione: Storia Horror di Fra-Eliminato

Discreta
Permessi in questa sezione del forum: