HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Si chiama Ashya Ling, ha 5 anni e ha un tumore al cervello. Il padre e la madre, 51 e 45 anni, lo hanno «rapito» ieri all’ospedale di Southampton e si sono dileguati. Per la polizia è una corsa contro il tempo: il piccolo è in carrozzina e respira artificialmente con strumenti a batteria

È in corso una “caccia” internazionale della polizia, fra Gran Bretagna e Francia, per ritrovare il piccolo Ashya King, 5 anni, malato di tumore al cervello, che i genitori hanno portato via senza consenso dal Southampton General Hospital, Inghilterra del sud, dove era ricoverato. «Il bambino è gravemente malato e ha bisogno di cure costanti», ha dichiarato un portavoce della polizia inglese, che ha lanciato un appello per trovare la famiglia in fuga e riportare immediatamente il piccolo in ospedale.

Ma i King, residenti a Portsmouth, sarebbero già lontani: sono stati visti per l’ultima volta a bordo di un traghetto diretto in Francia. «È vitale che troviamo Ashya, la sua salute è destinata a peggiorare», ha detto Chris Shead, portavoce della polizia in una conferenza stampa. Il bimbo è infatti su una sedia a rotelle e viene alimentato con un sistema la cui batteria si esaurisce oggi. «Se non riceve in tempo assistenza medica - ha aggiunto Shead - rischia la vita».

I due genitori, Brett King, 51 anni, e Naghemeh King, 45, sarebbero dei testimoni di Geova ma non si sa se la loro religione abbia influito sulla scelta di sottrarre il figlio alle cure mediche. È perfino intervenuto un portavoce del movimento religioso per smentirlo. «Non c’è nessuna indicazione, in base a quello che sappiamo, che questa decisione sia stata motivata da convinzioni religiose. I testimoni di Geova vengono incoraggiati a cercare il miglior trattamento medico per loro e i loro figli».

Anche la polizia francese è stata allertata: ma è come «cercare un ago in un pagliaio». Ashya era stato ricoverato in ospedale un mese fa e i medici hanno tentato di rimuovere il tumore ma avrebbero comunicato alla famiglia che il piccolo ha una breve aspettativa di vita. Questo avrebbe spinto i genitori a portarlo via dall’ospedale e forse a cercare migliori cure all’estero. «Sono fuggiti disperati perché non possono pensare che non ci sia nulla da fare per il loro figlio. Vogliono cercare aiuto all’estero», ha dichiarato Katie Fletcher, un’amica di famiglia. Per trovare Ashya si è mobilitata anche l’Interpol, che ha emesso un’allerta di persona scomparsa per 190 Paesi. È stata anche diffusa un’immagine in cui si vede il padre del piccolo malato che porta Ashya sulla sedia a rotelle fuori dall’ospedale inglese.

Re: Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Ho sentito.. roba da pazzi.. povero il figlio

Re: Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato 1223442079

Re: Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Bah.... che bei genitori mamma mia Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato 3729219914"

Re: Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato 3755781698

Re: Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato 3722384713

Re: Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato

Pazzi
Permessi in questa sezione del forum: